Rado orologi ceramica: le novità 2014, HyperChrome Ceramic Touch Dual Timer ed Esenza Ceramic Touch Fibonacci Colours, le foto

Rado presenta i nuovi modelli per l'anno 2014: il Rado Esenza Ceramic Touch Fibonacci Colours che si caratterizza per il suo blu profondo, affascinante verde e sfarzoso arancio: questi sono i colori che simboleggiano i nuovi orologi-gioiello e ancora la nuova collezione HyperChrome Court, il Rado HyperChrome Ceramic Touch Dual Timer e il Rado Esenza Ceramic Touch Jubilé 132 Limited Edition. le foto sono su Style & Fashion

IMG_1100 (Large)

Rado presenta i nuovi modelli per l'anno 2014. Partiamo dalla collezione Rado HyperChrome Ceramic Touch Dual Timer, dove Rado lancia la sua ceramica hi-tech color cool grey, in versione lucida od opaca. Il grigio è un colore molto difficile da riprodurre stabilmente con la stessa tonalità, ma Rado ha utilizzato il suo know-how tecnologico per garantire che ogni volta venga ottenuta la medesima colorazione.

Per raggiungere questo obiettivo, Rado ha dovuto mettere in campo tutta la sua esperienza sia nel difficile campo dell'assemblaggio dei materiali necessari a realizzare questa nuova colorazione, sia nell'intero processo di sinterizzazione. La sinterizzazione ha luogo all'interno di uno speciale forno, appositamente ideato, e rappresenta il nome tecnico della ‘cottura’ della ceramica. L'esatta tonalità di colore dipende dalla temperatura e dalla durata del processo di sinterizzazione.

Rado Esenza Ceramic Touch Fibonacci Colours si caratterizza per il suo blu profondo, affascinante verde e sfarzoso arancio: questi sono i colori che simboleggiano i nuovi orologi-gioiello dell'innovativa collezione Esenza Ceramic Touch di Rado. Scelti non solo per la bellezza, ma anche per la loro durevolezza e lucentezza naturale, questi piccoli capolavori sono preziosi per più di un motivo. La provocante sinuosità della cassa suggerisce pura femminilità.

Le casse e i bracciali sono realizzati in leggera e luminosissima ceramica hi-tech lucida, resistente ai graffi. Questo materiale incredibilmente sensuale è confortevole da indossare e le sue proprietà ipoallergeniche lo rendono delicato sulla pelle e piacevole da sfiorare. In netto contrasto con il nero lucido, su ciascun quadrante risaltano 534 magnifiche pietre preziose. L'aspetto naturale della loro bellezza è sottolineato dalla disposizione delle pietre secondo il modello di Fibonacci, che spesso viene osservato nelle piante e nei fiori. Lo schema rappresenta la perfetta armonia delle proporzioni.

Gli zaffiri blu sono noti per il loro fascino e la loro durezza, tra le pietre solo il diamante è più duro. Gli zaffiri arancioni sono rari e misteriosi, mentre i granati verdi, noti per la loro incredibile lucentezza, si illuminano di bagliori verdeggianti. Ma la magia non si esaurisce con le pietre preziose, poiché la tecnologia touch brevettata per la ceramica è presente in ogni cassa, liscia come la seta. Con il delicato tocco di un dito lungo il lato della cassa (a sinistra per le ore e a destra per i minuti), il tempo può essere impostato in avanti o all'indietro con un unico gesto.

Rado Esenza Ceramic Touch Jubilé 132 Limited Edition ha una vera e propria galassia di diamanti turbina vorticosamente sul quadrante e oltre, fino a rivestire la cassa e le maglie del bracciale, le quali, per la prima volta nel mondo Rado, sono incastonate direttamente nella ceramica. Una minuziosa ricerca ha portato a sperimentare questa nuova tecnologia dei materiali, utilizzata per la prima volta quest'anno in orologeria.

La cassa è realizzata in un unico blocco e ogni singola maglia del bracciale in ceramica hi-tech viene posta in un punto preciso, in modo tale che i diamanti formino un disegno perfetto. Piccoli fori vengono quindi realizzati nella ceramica per mezzo di un laser. Successivamente, il platino viene ammorbidito e lievemente sagomato all'interno di ciascun foro prima che i brillanti vengano collocati uno a uno nella ceramica. Ogni singolo diamante viene posizionato manualmente grazie alle peculiari capacità degli artigiani orologieri e il platino risulta praticamente invisibile dopo il montaggio. Questo orologio, molto complesso da realizzare, è uno strumento di rara bellezza. I 132 brillanti impiegati in totale testimoniano che Rado ha dato il suo meglio: innovativa tecnologia touch declinata in ceramica, elegante design minimalista e un pizzico di magia si combinano insieme per dar vita a un lusso discreto dall'atmosfera eterea.

Rado HyperChrome Ceramic Touch Dual Timer ha un'estetica curata, si presenta in cinque versioni tutte nuove che rappresentano la prima serie di complicazioni basate sulla tecnologia touch, che Rado ha declinato secondo il suo ineguagliabile stile. Sottile, slanciato e dotato dell'ormai celebre cassa monoblocco Rado, il nuovo HyperChrome Ceramic Touch Dual Timer è l'involucro ideale per la tecnologia innovativa custodita al suo interno. E' una complicazione semplice da usare e non necessita di corona.

Le due lancette sul quadrante principale mostrano il tempo del fuso orario in cui vi trovate e le due lancette sul quadrante ausiliario a ore 6 indicano il secondo fuso orario. Il quadrante principale viene regolato grazie ai sensori sulla parte superiore della cassa. Dopo aver attivato la modalità di regolazione, fate scorrere il dito lungo il lato sinistro della cassa per impostare le ore e lungo il lato destro per impostare i minuti. I minuti dei due fusi orari sono sincronizzati per garantire la massima precisione, perciò entrambe le lancette si muoveranno all'unisono durante l'impostazione dell'ora sul quadrante principale.

Rado orologi ceramica: le novità 2014, HyperChrome Ceramic Touch Dual Timer ed Esenza Ceramic Touch Fibonacci Colours, le foto

Rado orologi ceramica: le novità 2014, HyperChrome Ceramic Touch Dual Timer ed Esenza Ceramic Touch Fibonacci Colours, le foto

Il quadrante ausiliario viene regolato grazie ai sensori sulla parte inferiore della cassa. Dopo aver attivato la modalità di regolazione, fate scorrere il dito lungo il lato sinistro della cassa per impostare le ore e lungo il lato destro per impostare i minuti a intervalli di quarti d'ora. 15 minuti è la differenza minima tra fusi orari e il movimento al quarzo di questo nuovo orologio Rado rende le regolazioni semplici e rapidissime. La tecnologia ha consentito ciò che non sarebbe mai stato possibile con un orologio meccanico: un intervallo di 15 minuti in avanti o all'indietro attraverso i fusi orari. Avete la necessità di portare il secondo fuso orario sul quadrante principale? Nessun problema. Toccate la cassa in ceramica simultaneamente al 9 e al 3 e vedrete le lancette volare perché il segnatempo Rado scambierà come per magia i fusi orari sui due quadranti.

Questo è lo strumento perfetto per l'uomo che viaggia. Leggero, ipoallergenico e resistente ai graffi, resterà al vostro polso qualsiasi cosa abbiate in programma. In quanto realizzato completamente in ceramica hi-tech, non dovrete mai toglierlo al momento di attraversare i controlli di sicurezza negli aeroporti. Che sia proposto in nero opaco con finiture di colore oro rosa e un elegante cinturino in pelle, in bianco lucido per uno stile deciso e appariscente, in nero lucido con bracciale in ceramica, in grigio brillante con finiture di colore oro rosa oppure nell'innovativo grigio opaco con finiture in rodio, c'è di sicuro un modello pronto a entrare nel vostro guardaroba da viaggio.

Rado scende in campo nel 2014 con una nuova collezione di eleganti orologi automatici che entreranno a far parte della Collezione HyperChrome Court. Dinamici, sportivi, dotati di uno stile contemporaneo e di qualità sorprendenti, questi esemplari sono pronti a scalare le classifiche. Perfetti tanto per le attività quotidiane, quanto per gli allenamenti o le gare ufficiali, gli orologi della collezione Rado HyperChrome Court sono garantiti per essere sempre al passo coi tempi e soddisfare ogni vostra esigenza. Il movimento automatico è azionato dal movimento del polso, caratteristica che rende questi nuovi modelli ideali per allenarsi sui campi da gioco e, al contempo, donarvi un aspetto all'ultima moda nei momenti di relax, dopo una dura sessione di allenamenti sul campo da tennis.

La nuova collezione esibisce un'audace cassa monoblocco da 36mm di diametro in ceramica hi-tech nera lucida, resistente ai graffi e ipoallergenica; i bracciali integrati formati da tre file di maglie in ceramica hi-tech assicurano una perfetta vestibilità e comfort al polso e donano all'orologio un aspetto accattivante; un movimento automatico svizzero di alta qualità con riserva di carica di 38 ore garantisce la massima affidabilità, infine
indici, lancette e dettagli dei quadranti in SuperLumiNova blu, arancione o verde rappresentano rispettivamente le superfici di gioco in cemento, in terra rossa e in erba.

LEGGI ANCHE

Baselworld 2014: Giorgio Armani presenta la prima collezione di orologi Emporio Armani Swiss Made

Baselworld 2014: JeanRichard presenta gli orologi in edizione speciale per l'Arsenal FC, le foto

Swatch orologi, la collezione primavera estate 2014: i dolci e i classici, le foto

Kenzo orologi: Kenzo Time, la nuova collezione, tutte le foto

Swatch Big Classic: il debutto della nuova collezione di orologi raffinati, le foto

Swatch Sistem51: il nuovo orologio sbarca a Milano con un Pop Up Store esclusivo in via Montenapoleone, le foto

  • shares
  • +1
  • Mail