FuoriSalone 2014: Nike presenta l'installazione Aero-Static Dome, le foto

Nike presenta a Palazzo Clerici, in occasione del FuoriSalone 2014, l'Aero-Static Dome creato in collaborazione con Arthur Huang e ispirato alla tecnologia Nike Flyknit. Le foto sono su Style & Fashion

nike 001_001

Nike presenta a Palazzo Clerici, in occasione del FuoriSalone 2014, l'Aero-Static Dome creato in collaborazione con Arthur Huang e ispirato alla tecnologia Nike Flyknit. Nike Magista e, in anteprima mondiale, la nuova Nike Kobe 9 Elite Low HTM protagoniste dell’installazione.

Con l’obiettivo di ispirare le comunità di atleti con prodotti innovativi e originali, Nike prosegue la collaborazione con talenti e innovatori di tutto il mondo per celebrare lo sport e l’innovazione.

In collaborazione con Arthur Huang, fondatore e proprietario di MINIWIZ, Nike presenta l’Aero-Static Dome - una struttura di design ispirata alla tecnologia Flyknit e ai suoi principi. Leggerezza, Form-Fit, sostenibilità e performance vengono così reinterpretati da Huang e utilizzati come linee guida per la realizzazione di questa struttura originale, espressione del design e dell’innovazione.

Ispirandosi alle forme tipiche degli spazi di aggregazione, Arthur Huang ha realizzato l’Aero-Static Dome, rappresentazione concreta del suo riconosciuto ed apprezzato approccio al design sostenibile e di recupero.

Esplorando la biomimicry di Nike Flyknit, l’Aero-static Dome di Huang è una struttura priva di elementi di compressione e, proprio come Flyknit - che canalizza la pressione del piede in movimento per attivarne il sostegno - la costruzione collabora con le leggi della natura piuttosto che combatterle.

Ispirandosi all’aerodinamica del paracadute triangolare di Leonardo da Vinci e all’aquilone tetraedro di Alexander Graham Bell, l’Aero-static Dome cattura la forza e la resistenza del vento. Arthur Huang crea così la sua prima struttura sostenuta esclusivamente dalla spinta aerostatica verticale.

FuoriSalone 2014: Nike presenta l'installazione Aero-Static Dome, le foto

Come Flyknit, nata con l’obiettivo di migliorare la performance degli atleti sfruttando al massimo le risorse e riducendo al minimo gli sprechi - l’Aero-Static Dome celebra il progresso e uno sviluppo sostenibile.

Protagoniste del Dome, Nike Magista e Nike Kobe 9 Elite Low HTM, espressione più recente dell’applicazione della tecnologia Flyknit al mondo del Football e del Basketball.

LEGGI ANCHE

FuoriSalone 2014: Vivienne Westwood ospita Homemaker Series by Eyal Burstein per 1882 Ltd

FuoriSalone 2014: Teuco e Dirk Bikkembergs insieme per l’esclusivo Exotic Leisure Party

FuoriSalone 2014: Molteni&C e Salvatore Ferragamo presentano le Affinità Elettive, l'installazione di Rodolfo Dordoni

  • shares
  • Mail