FuoriSalone 2014: Etro inaugura il nuovo store e presenta la prima capsule collection di mobili

In occasione della Milano Design Week 2014 inaugura la nuova boutique e lo showroom ETRO HOME in via Pontaccio 17 a Milano. I 440 mq, di cui 206 destinati al negozio, si sviluppano su tre piani di un classico palazzo ottocentesco milanese.

ETRO HOME - Michele Tranquillini

In occasione della Milano Design Week 2014 inaugura la nuova boutique e lo showroom ETRO HOME in via Pontaccio 17 a Milano. I 440 mq, di cui 206 destinati al negozio, si sviluppano su tre piani di un classico palazzo ottocentesco milanese.

Al suo interno modernità e tradizione, leggerezza e consistenza, coesistono grazie al forte contrasto dei materiali quali il ferro scuro decapato, la trasparenza del vetro e il seminato veneziano dei pavimenti.

Nella ristrutturazione si è scelto di mantenere i tratti distintivi originari dell’edificio, tra cui le coperture voltate a botte in mattoni a vista del piano interrato, e l’incantevole giardino interno.

La boutique è stata concepita come un atelier-galleria completamente aperto, in cui grandi archi collegano gli ambienti. La cultura tessile della maison ha radici profonde, e questo fascinoso spazio situato nel cuore di Brera nasce dalla volontà di riservare alle collezioni Home, Accessory e Tessuti Arredamento una location d’elezione. Con l’occasione sarà inoltre presentata la prima capsule collection di mobili Etro.

Etro ha scelto per questo importante debutto il pubblico del Salone del Mobile, infatti il negozio verrà presentato la sera di martedì 8 aprile 2014, in concomitanza con l’apertura della manifestazione.

Durante la settimana del salone una delle 8 vetrine dello store ospiterà l’installazione “Beyond Black” firmata da Analogia Project. Il mondo Etro di colori e segni è messo in scena insieme al suo opposto: il buio, dove gli oggetti sono solo forma.

Gli iconici Paisley e le fantasie Etro appaiono e scompaiono dalle superfici di mobili, pareti e accessori. Non giochi di luce ma vera e propria alchimia!

LEGGI ANCHE

FuoriSalone 2014 Milano: Inspirational Istanbul, otto tappeti d'arte creati da Angelo Bucarelli per Stepevi

FuoriSalone 2014 Milano: Diamantini & Domenconi per la mostra "Cucù Duomo: l’orologio di Milano"

FuoriSalone 2014 Milano: l'esordio di Atelier Macramè, le foto

FuoriSalone 2014: Linea Light Group illumina la Barberia Maroncelli, le foto

FuoriSalone 2014: Artelinea presenta le nuove collezioni dell'arredo bagno, le foto in anteprima

  • shares
  • Mail