John Varvatos New York store: inaugurata la nuova boutique in Madison Avenue, le foto

John Varvatos ha aperto il primo John Varvatos Store sulla celebre Madison Avenue, a New York City. Ispirata ai classici appartamenti dell'Upper East Side di Manhattan, la nuova boutique offre un'esperienza di acquisto unica

John Varvatos_Madison Av._NY_1 (Large).jpg


John Varvatos ha aperto il primo John Varvatos Store sulla celebre Madison Avenue, a New York City. Ispirata ai classici appartamenti dell'Upper East Side di Manhattan, la nuova boutique offre un'esperienza di acquisto unica. 

Con l'apertura di questo negozio la lista dei punti vendita del marchio si allunga e raggiunge quota 13. L'ultimo in ordine di tempo è al 765 di Madison Avenue, a New York City.


Con uno spazio di oltre 390 metri quadrati, lo store sulla Madison Avenue offre un ampio e lussuoso assortimento della collezione John Varvatos, con un'attenzione particolare al tailoring e un'ampia scelta di stili per scarpe e accessori che incarnano complessivamente l'estetica del gentleman chic e rock n' roll di Varvatos. A completare il tutto, una vasta selezione di gioielli ispirati al rock, orologi in edizione limitata Ernst Benz by John Varvatos e impianti audio come la moderna record console artigianale di SYMBOL audio.


"Aprire un negozio sulla Madison Avenue è sempre stato uno dei miei sogni. Ho voluto evocare l'autentica vibrazione che si coglie nell' Upper East Side conferendo un tocco di modernità. Questo store è il risultato di un progetto molto personale e io sono veramente emozionato," dice Varvatos.


Progettato per creare un'atmosfera fuori dal comune, il flagship sulla Madison Avenue lancerà un servizio di personal wardrobe e un programma made to measure trasformando l'ingegnosità vecchio stile in un tailoring raffinato e in un'esperienza di shopping più intensa. Varvatos si pone così all'avanguardia in fatto di stile, scelta e servizio personalizzati.


Ispirato agli appartamenti dell'uptown, il negozio ha pavimenti in legno di quercia bianca a spina di pesce, cornici decorative sul soffitto e un atrio con lucernaio. Gli interni esibiscono pareti bianche con mattoni a vista, armadi a muro personalizzati e vecchi elementi strutturali. I trentasei pannelli convessi a specchio che rivestono il soffitto sono realizzati su misura in bronzo e interpretano chiaramente il mood rocker e gentleman della boutique. I tappeti fatti a mano e sbiancati creano spazi intimi e regalano al cliente un'esperienza di acquisto accattivante e confortevole.


Guidato dal suo amore per l'abilità artigianale, John ha coinvolto un fabbro locale per la realizzazione di quegli elementi in ferro forgiati a mano presenti in tutto il negozio, dalle rifiniture ai tavolini. Con il suo eclettico mix di pezzi antichi e moderni provenienti da tutto il mondo, come la vetrina parigina del 19o secolo rimodernata o il grande divano anni '5o in flanella color carbone, lo spazio abbraccia a pieno l'estetica uptown di Varvatos.


In questa nuova location, il team di Varvatos ha voluto infondere l'eleganza, il carattere e la patina da sempre associati al marchio. Sulle pareti fanno mostra di se opere famose e inedite di grandi fotografi accanto a ritratti rari e più intimi e scatti di performance dal vivo dei grandi della musica, dagli anni '60 ai giorni nostri. per il suo negozio sulla Madison, Varvatos ha selezionato insieme a Rock Paper Photo, una raccolta di immagini di grandi musicisti jazz e R&B. Sarà possibile acquistare stampe artistiche autografate in edizione limitata. L'effetto d'insieme è sottile con un'eleganza fortemente caratterizzata e ruvida che fa di John Varvatos la futura destinazione per lo shopping sulla Madison Avenue.


John Varvatos_Madison Av._NY_2 (Large).jpg


LEGGI ANCHE


John Varvatos, campagna pubblicitaria primavera estate 2014: protagonisti i Kiss, video e foto


Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: John Varvatos e i Kiss, la collezione invernale 2014 2015


John Varvatos Jimi Hendrix: la capsule collection dedicata, le foto

  • shares
  • Mail