Tendenze moda primavera estate 2014: la linea Le Borse di Cannella, testimonial Francesca Chillemi

Parte con la stagione primavera estate 2014 la nuovissima linea di accessori Le Borse di Cannella, di cui è sempre testimonial la solare Francesca Chillemi, immagine dell'intera collezione SS 2014 del brand.

cannella pe 2014_00100.JPG


Parte con la stagione primavera estate 2014 la nuovissima linea di accessori Le Borse di Cannella, di cui è sempre testimonial la solare Francesca Chillemi, immagine dell'intera collezione SS 2014 del brand. 

Con il lancio di una linea dedicata, sobria, di classe e dal gusto tipicamente italiano, la maison intende completare il total look Cannella, pensato per una donna moderna, dinamica, piena di energia e voglia di sperimentare.


In fase di start up si prevedono due collezioni di borse all'anno. La prima, lanciata con la PE 2014, prevede 20 modelli, per un totale di 45 varianti; per la seconda già si ipotizza di raddoppiare il numero.


Determinata, ultrafemminile, chic e raffinata: è la donna Cannella che nella nuova collezione impone il suo stile bon ton, ispirato agli anni '50 ma con un'allure moderna. Tessuti pregiati che soddisfano alla vista e al tatto, catturano l'attenzione su dettagli, forme e rifiniture tipici della maestria sartoriale Cannella. Ma è una sartorialità che non ingessa la silhouette, anzi assicura libertà espressiva al carattere e ai movimenti. Soffia una calda brezza mediterranea, le maniche si accorciano e i vestiti si allungano.


Protagonisti tessuti leggeri, quasi eterei, da voile a georgette e satin, o freschi e sensuali come cotone, crépon, cady, crêpe e jacquard. Esclusivo e raffinato anche il piqué, damascato in un total white, che trionfa su capi dal sapore più romantico, con inserti in ricami e macramè. Più moderni il tecnico bi stretch e lo scuba che giocano anche con motivi a rete.


Grande novità di questa stagione sono i long dress e le jumpsuit: le lunghezze aumentano a conferma che la donna Cannella ama la pura eleganza. Gli abiti da sera rigorosamente in nero assoluto e le tute sono arricchiti da ruche, drappeggi e volant. Le scollature, anche profonde, sono minimizzate da arricciature e nodi strategici, che evidenziano una sensualità pacata, mai spinta agli eccessi.


Anche le trasparenze, vero diktat per questa estate, creano un gioco di vedo-non vedo, ma non sono mai audaci, accompagnate da ricami e pizzi che rievocano i tessuti più preziosi della tradizione made in Italy. Un classico motivo plissé, icona della femminilità, ritorna su top leggeri ed eleganti e sulle gonne. La palette cromatica è un alternarsi di contrasti tra le tinte pastello, morbide e dolci come i marshmallow o lo zucchero filato, e quelle decise ed energiche della frutta estiva.


Le nuance più delicate spaziano dal rosa cipria, al nuovo verde acqua, impreziosito da ricami in perline, all'indaco su stampe di ispirazione mediterranea. Il blu navy è interpretato in chiave moderna insieme al mastice, tonalità vivaci come corallo, giallo e un bluette brillante e fresco portano vitalità ad ogni look. Per chi vuole osare di più l'arancio, in tutte le sue sfumature, e il verde tiffany.


Il classico mood black and white, infine, è reso più moderno da stampe optical e maxi pois, che sdrammatizzano il rigore e la precisione matematica delle forme geometriche. I fiori sbocciano con forza e determinazione sui capi, spuntando non solo da stampe ricche di colore, ma anche come applicazioni tridimensionali, collane e spille gioiello, in strass o tessuto, ricamati o spennellati. Anche il denim si arricchisce di fiori con stampe e decori, mentre la maglieria morbida e fluida, dai tagli asimmetrici, risplende con filati lamé.


Ma le vere protagoniste della bella stagione sono le clutch, fedeli compagne delle occasioni più importanti, adatte anche per valorizzare una mise estiva più easy. Mini borse nella colorazione vivace e glam del gold, mixata al bianco e a strass che illuminano per donare una femminilità autentica, e del nero, per un'eleganza senza tempo. 


Le Borse di CANNELLA.JPG


LEGGI ANCHE


Tendenze moda donna primavera estate 2014: l'ironia chic di Angelos Frentzos, le foto


Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg


Tendenze moda primavera estate 2014: le borse di lusso Cambiaghi e la capsule collection di cappelli


Tendenze moda primavera estate 2014: le novità e i must have di Woolrich, SI-V, Fred Perry e IMISSW


Tendenze moda primavera estate 2014: i must have per lui e per lei di Flogg, Lebole, Bogner, Lardini


Tendenze moda primavera estate 2014: gli origami stilistici di Cristina Miraldi, le foto


Tendenze moda primavera estate 2014: l'anima rock, romantica e minimalista di Koralline, le foto


Tendenze moda primavera estate 2014: le proposte di Eton, Roy Roger's, Massimo Rebecchi e Fiorucci


Tendenze moda uomo primavera estate 2014: la collisione di colori di Julian Zigerli, foto e video


Patrizia Pepe collezione primavera estate 2014: il fascino fusion tra Oriente e Occidente, le foto


Tendenze moda primavera estate 2014: i contrasti materici di Ivories, tutte le foto


Tendenze moda donna primavera estate 2014: i maxi volumi di Avaro Figlio, foto

  • shares
  • Mail