Cartier La Panthère: la nuova fragranza, la campagna e lo spot con Erin Wasson

La pantera un animale unico e ogni donna ha un lato felino, Cartier presenta la nuova fragranza La Panthère, la pantera infatti è anche il simbolo della femminilità secondo Cartier: divina e ribelle allo stesso tempo, in una parola libera.

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La pantera un animale unico, ogni donna poi ha un lato felino, Cartier presenta la nuova fragranza La Panthère. La pantera infatti è anche il simbolo della femminilità secondo Cartier: divina e ribelle allo stesso tempo, in una parola libera. Il video e le immagini del dietro le quinte sono su Style & Fashion 2.0

Libera di amare e vivere la vita al massimo, con passione, occhi negli occhi. La pantera ha ispirato il profumo Cartier nel 1980. La fragranza ha catturato lo spirito della sua giornata, ma aveva bisogno di un aggiornamento, una nota più contemporanea, un che di inesplorato: la nuova fragranza infatti è un floreale selvatico.


Il naso di Cartier Mathilde Laurent ha iniziato con una gardenia, da questo fiore fresco ha deciso di creare una fragranza che lascia tracce affascinanti spinte fino al suo limite animalesco. Al cuore della fragranza si acquatta la pantera, in bilico nella seduzione. Questo profumo selvatico ma ancora floreale irretisce con il fascino di una creatura irresistibile, il profumo più seducente nel regno animale.


Floreale e ancora selvaggio, è questa l'ambiguità accattivante della fragranza. La Panthère: l'animalità pulsa dal cuore della gardenia, palpabile come una carezza felina, che poi svela l'architettura del muschio che è allo stesso tempo tradizionale e contemporanea, corporea e astratta. Felino e fiori si uniscono per incarnare la fragranza La Panthère, l'allegoria della femminilità per Cartier che seduce con la sua arguzia e la libertà.


La bottiglia di profumo è come un cuore di pietra prezioso intagliato all'interno di un blocco di vetro e mostra la presenza felina, si intravedono infatti la mascella quadrata e gli occhi smussati, la testa scolpita di una pantera.


Per la campagna pubblicitaria dietro la macchina  da presa Cartier sceglie l'occhio esperto del regista Sean Ellis, per filmare il piano-sequenza della fragranza La Panthère. Una notte a Parigi, sul ponte Bir-Hakeim, con la modella Erin Wasson.


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