Italia Independent campagna pubblicitaria primavera estate 2014: il color pop surreale, le foto

Italia Independent presenta la nuova campagna pubblicitaria per la collezione Primavera Estate 2014. Sviluppata da Independent Ideas, porta la firma del fotografo Pierpaolo Ferrari. Tutte le immagini sono su Style & Fashion 2.0

_06.jpg


Italia Independent presenta la nuova campagna pubblicitaria per la collezione Primavera Estate 2014. Sviluppata da Independent Ideas, agenzia creativa del Gruppo, porta la firma del fotografo Pierpaolo Ferrari. Tutte le immagini sono su Style & Fashion 2.0

La nuova campagna propone un rinnovamento radicale, sia in termini concettuali che stilistici, rispetto a quanto proposto finora dal Brand. I-I abbraccia un concept innovativo, moderno, con un focus ancora più marcato sul prodotto e le sue caratteristiche, sempre più protagoniste.


"Fin dalla sua genesi, Italia Independent ha voluto proporre qualcosa di diverso, rendendosi subito distinguibile rispetto agli altri player del mercato. Lo ha fatto attraverso i prodotti e i servizi offerti, attraverso l'attenzione rivolta al cliente, sempre al centro delle proprie scelte. Dopo 7 anni, abbiamo deciso di porre ancora di più l'accento sulle ragioni concrete, oggettive, del successo avuto da I-I fino ad oggi. Parliamo delle collezioni, trasversali, con tante novità stagione dopo stagione; parliamo della ricerca, sui materiali utilizzati e le forme; parliamo delle contaminazioni tra mondi diversi, cui il Brand si ispira nelle sue creazioni. Pierpaolo Ferrari è riuscito con grande abilità a raccontare tutto questo, trasferendo in immagini l'essenza più pura del DNA del Brand Italia Independent" ha spiegato Giovanni Accongiagioco, Co-fondatore e Managing Director di Italia Independent.


"L'idea prende spunto dal concetto di ricerca e contaminazione intrinseco nel DNA di Italia Independent, così evidente in questa nuova collezione eyewear. Abbiamo immaginato un laboratorio creativo - una via di mezzo tra un Centro Stile ed una Galleria d'Arte Contemporanea - dove elementi fisici, naturali e materiali, dalle diverse origini e caratteristiche, prendono una nuova forma, all'insegna della sperimentazione e dell'originalità. Grazie all'interpretazione di Pierpaolo Ferrari, abbiamo dunque ricreato situazioni ed esperimenti stilistici, dominati da un forte senso artistico, da un tono di voce ironico, dalla forza del colore e soprattutto ispirati dal design dei nuovi prodotti della collezione Italia Independent" ha spiegato Alberto Fusignani, Amministratore Delegato di Independent Ideas.


"E' stato un piacere collaborare con i ragazzi di Independent Ideas per la campagna pubblicitaria di Italia Independent, una realtà capace di sposarsi alla perfezione con la mia visione e la mia sensibilità artistica. Con gli scatti di campagna ho raccontato le qualità del prodotto, utilizzando la metafora dell'esperimento creativo che mi sembra sia pienamente riuscito" ha dichiarato Pierpaolo Ferrari.


La nuova campagna sintetizza alla perfezione il concetto, tanto caro a Ferrari, di relazione tra linguaggio artistico e linguaggio pubblicitario, arte e moda. Le immagini parlano, vibrano e provocano con gusto squisitamente contemporaneo ed evocazioni pop e surreali, sposandosi magistralmente con il prodotto e generando immagini iconiche, immediate e patinate.


L'universo visivo di Italia Independent si arricchisce così, nel 2014, di una serie di elementi "estranei", partendo da alcuni strumenti tecnici, passando per diversi oggetti di uso comune, come gli elettrodomestici, arrivando al cibo. Un mondo capace di comunicare progettualità e ricerca ma anche ironia e divertimento.  


Dal punto di vista del prodotto, tantissime le novità. Dalla famiglia degli I-Metal Thermic, fusione della precedente gamma di prodotti in metallo, in grado di mutare l'aspetto dell'occhiale che cambia colore, ai leggerissimi I-Thin Metal e I-Sport disponibili in una svariata gamma di colori e forme per arrivare a quei prodotti caratterizzati dall'ibridazione, con mix di stili e trattamenti, dei concetti raccontati fino ad ora da Italia Independent. L'occhiale è stato riportato nel suo ambiente naturale, un laboratorio di sperimentazione, luogo in cui è stato possibile testare, stressare e mettere alla prova ogni occhiale, giocando sulle sue proprietà materiche.


Italia Independent campagna pubblicitaria primavera estate 2014: il color pop surreale, le foto Italia Independent campagna pubblicitaria primavera estate 2014: il color pop surreale, le foto Italia Independent campagna pubblicitaria primavera estate 2014: il color pop surreale, le foto Italia Independent campagna pubblicitaria primavera estate 2014: il color pop surreale, le foto Italia Independent campagna pubblicitaria primavera estate 2014: il color pop surreale, le foto Italia Independent campagna pubblicitaria primavera estate 2014: il color pop surreale, le foto Italia Independent campagna pubblicitaria primavera estate 2014: il color pop surreale, le foto Italia Independent campagna pubblicitaria primavera estate 2014: il color pop surreale, le foto Italia Independent campagna pubblicitaria primavera estate 2014: il color pop surreale, le foto Italia Independent campagna pubblicitaria primavera estate 2014: il color pop surreale, le foto


LEGGI ANCHE


Mido 2013 Milano: Italia Independent presenta in anteprima le novità sunglasses ed eyewear, le foto


Italia Independent Milano via Montenapoleone: il party per l'inaugurazione della nuova boutique


Karl Lagerfeld Italia Independent: la capsule collection esclusiva di occhiali da sole e da vista


Paris Fashion Week Settembre 2013: il party di Italia Independent con Lapo Elkann, le foto


Mido 2013: Italia Independent presenta il nuovo shop-in-shop e la partnership con Essilor, le foto


Italia independent Colmar Originals: il party a Torino che celebra la collaborazione

  • shares
  • Mail