Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: Giorgio Armani ospita il fashion show di Julian Zigerli

Giorgio Armani che, in occasione di Milano Moda Uomo di Gennaio 2014, ospiterà ancora una volta negli spazi dell'Armani/Teatro la sfilata della collezione autunno inverno 2014/2015 di un designer emergente: Julian Zigerli.

JULIAN ZIGERLI_Portrait_PH Jonas Hegi.jpg


Prosegue il programma di sostegno alla creatività e alla moda da parte di Giorgio Armani che, in occasione di Milano Moda Uomo di Gennaio 2014, ospiterà ancora una volta negli spazi dell'Armani/Teatro la sfilata della collezione autunno inverno 2014/2015 di un designer emergente: Julian Zigerli. 

Di origini svizzere, Zigerli coniuga ricerca artistica delle stampe e uso di materiali tecnici innovativi in uno stile unico che unisce praticità e ironia.


"Continuo anche per questa stagione a sostenere alcuni dei più promettenti giovani stilisti del panorama internazionale della moda, cercando di mantenere uno sguardo globale. Julian Zigerli sarà il prossimo designer a sfilare all'Armani/Teatro e mi auguro che il mio sostegno sia di buon auspicio per la sua carriera", ha dichiarato Giorgio Armani.


"È fantastico. Sono senza parole per l'opportunità che Giorgio Armani mi sta dando. Essere apprezzato e supportato da uno degli stilisti più importanti e influenti del mondo mi dà fiducia in me stesso e nel mio lavoro, e rafforza la mia convinzione che la creatività si esprime al massimo quando viene dal cuore", ha dichiarato Julian Zigerli.


Julian Zigerli si è laureato presso l'Università dell'Arte di Berlino nel 2010. Dopo la laurea è tornato a Zurigo, dove ha lanciato la sua label di menswear: Julian Zigerli. Sin dalla sua prima collezione, Julian Zigerli ha maturato successi nazionali e internazionali presentando la sua collezione in tutto il mondo: Zurigo, Londra, Parigi, New York, Firenze, Milano e Seoul.


Ampiamente apprezzato anche nel mondo del Design, nel 2012 ha vinto lo Swiss Design Award grazie alla sua collezione AW 2012 "To infinity and beyond". La collezione Julian Zigerli è caratterizzata da un giusto mix tra abbigliamento sportivo e pratico, capi tecnici di alta qualità e sviluppo di nuove stampe. Parole d'ordine: amore, colore, positività e un tocco di humour. Il risultato finale è uno stile pratico ma alla moda allo stesso tempo.


LEGGI ANCHE


Sfilate Moda Uomo 2013: l'uomo puro di Emporio Armani, la collezione primavera estate 2014


Milano Moda Uomo Giugno 2013: il gentleman contemporaneo di Alberto Moretti


Milano Moda Uomo Giugno 2013: l'uomo bucolico di Mason's, la collezione primavera estate 2014

  • shares
  • Mail