Tendenze Estate 2013: le t-shirt must have di Wave O, The Love Story Collection

Cosa direbbero le figure femminili più celebri della storia, del loro rapporto con l'amore? Se lo è chiesto Ondine de la Feld, archi-stilista ideatrice di WAVE-O, il brand di T-shirt più ironico e irriverente in circolazione.

venus - waveo small.png


Cosa direbbero le figure femminili più celebri della storia, del loro rapporto con l'amore? Se lo è chiesto Ondine de la Feld, archi-stilista ideatrice di WAVE-O, il brand di T-shirt più ironico e irriverente in circolazione. 

La collezione con i pezzi must have dell'estate 2013 prova a dare una risposta a questo interrogativo, attraverso print che propongono le donne-icona diventate ormai emblema del brand, stampe che rendono omaggio a una totale libertà di pensiero, continuando a chiamarsi fuori dagli schemi, dalle convenzioni, dal ben pensare, da ogni conformismo e falsità.


Cosa direbbe la diva delle dive, il sex symbol per antonomasia, quella Marylin Monroe dal fascino magnetico, che attirava su di sé non solo ogni sguardo, ma anche ogni tormentata storia d'amore? Ecco, probabilmente direbbe: "Io odio la prudenza".


Nessuna frase mielosa, nessuna dichiarazione romantica, nessuna promessa, solo il più schietto degli avvertimenti. Un po' come dire: "Io sono così, prendere o lasciare". Ecco cosa la accomuna, nell'immaginario di WAVE-O, ad Ava Gardner, femme fatale che fece cadere ai suoi piedi Mickey Rooney, Burt Lancaster, Frank Sinatra e il nostro Walter Chiari.


Ecco cosa la avvicina a Liz Taylor, ultima grande diva dell'età dell'oro hollywoodiana, sposata otto volte e altrettante divorziata. "Io odio la prudenza" in una love story significa non sottostare all'analisi ragionevole dettata da una delle quattro virtù cardinali. Significa essere impulsive, imprevedibili, avventate. Significa sbagliare. E non aver paura delle conseguenze.


"Je hais la prudence" è la scritta che campeggia sotto le immagini delle tre creature femminili. Una calligrafia veloce, un appunto buttato giù in fretta, un pensiero da esprimere subito, senza troppo meditare. A Marylin, Ava e Liz, si affiancano altre due veneri. Una è la Venere di Botticelli, che dalla sua conchiglia svela al mondo la sua silhouette e il suo spirito libertino ("I'm a love exchange").


L'altra è Paolina Bonaparte, sorella prediletta da Napoleone, donna irrequieta e amante dello sfarzo, che dal bianco della T-shirt ribadisce le stesse parole (d'altra parte, diede scandalo posando nuda, nel 1805, per essere immortalata da Antonio Canova nella statua di Venere vincitrice). A queste si aggiunge la mitologica Medusa, che - scarmigliata e urlante come ogni donna che si trovi sull'orlo di una crisi di nervi - ammette che, sì, "Sono davvero cattiva come dicono".


Fanno parte della collezione anche stampe solo lettering, che mirano ad abbattere ogni maschera e a rivelare senza pudore la propria natura: I am as you see but I'm not as I seem; Je vais et je viens; Senza amore si muore un po'; Si tu m'aimes laisse-moi partir; I love you so; Les rêves d'antan. Tutte le T-shirt sono disponibili in due modelli, uno più elegante e slim in cotone, seta e lino e uno più casual e ampio in piquet di cotone organico. 


Tendenze Estate 2013: le t-shirt musth have di Wave O, The Love Story Collection Tendenze Estate 2013: le t-shirt musth have di Wave O, The Love Story Collection Tendenze Estate 2013: le t-shirt musth have di Wave O, The Love Story Collection Tendenze Estate 2013: le t-shirt musth have di Wave O, The Love Story Collection Tendenze Estate 2013: le t-shirt musth have di Wave O, The Love Story Collection Tendenze Estate 2013: le t-shirt musth have di Wave O, The Love Story Collection Tendenze Estate 2013: le t-shirt musth have di Wave O, The Love Story Collection Tendenze Estate 2013: le t-shirt musth have di Wave O, The Love Story Collection Tendenze Estate 2013: le t-shirt musth have di Wave O, The Love Story Collection Tendenze Estate 2013: le t-shirt musth have di Wave O, The Love Story Collection Tendenze Estate 2013: le t-shirt musth have di Wave O, The Love Story Collection Tendenze Estate 2013: le t-shirt musth have di Wave O, The Love Story Collection


LEGGI ANCHE


Tendenze Estate 2013: le borse e le scarpe must have di a.testoni per lui e per lei


Tendenze estate 2013: Emporio Armani sunglasses, i modelli must have per lui e per lei


Tendenze Estate 2013: le infradito Ipanema B- Color, il must have eco


Tendenze Estate 2013: le infradito Ipanema B- Color, il must have eco


Tendenze Estate 2013 scarpe: il new animalier, il flower power, il pizzo e il color block


Tendenze Estate 2013: i colori ultra glamour delle ballerine Butterfly Twists, le foto


Tendenze Estate 2013 moda: Blumarine presenta la Special Knitwear, nuovo must have di stagione


Tendenze Moda Estate 2013: le geometrie stratificate di Misuraca, le foto


Tendenze moda estate 2013: il gotico alternativo di Angelos Frentzos, le foto


Tendenze moda primavera estate 2013: eleganza parigina a tocchi fluo per Edward Achour, le foto


Tendenze moda primavera estate 2013: le sneakers fluo di Playhat, tutte le foto


Sisley e le tendenze di stagione per la primavera estate 2013, parola d'ordine: Black & White


Moda Estate 2013: i costumi di tendenza e i must have di Sundek


Tendenze moda primavera estate 2013: l'eleganza raffinata e dark di Luigi Borbone, le foto


Tendenze moda primavera estate 2013: l'arte di Mondrian e i giochi asimmetrici di Misael, le foto


Tendenze Moda Estate 2013: Bar Refaeli interpreta la lingerie pin up di Passionata

  • shares
  • Mail