Milano Moda Uomo Giugno 2013: Pierre Balmain apre la sua prima boutique a Milano

A Milano Moda Uomo, Pierre Balmain, la seconda linea energetic-urban di Balmain Parigi, inaugura oggi il suo primo negozio a Milano, in Via Borgospesso 5, con accesso anche attraverso il department store IT'S30 in Via Manzoni 30.

Esempio concept.jpeg


A Milano Moda Uomo, Pierre Balmain, la seconda linea energetic-urban di Balmain Parigi, inaugura oggi il suo primo negozio a Milano, in Via Borgospesso 5, con accesso anche attraverso il department store IT'S30 in Via Manzoni 30.

Una location d'eccezione: il settecentesco Palazzo Gallarati. Lo stile della boutique è perfettamente in linea con il DNA di Pierre Balmain, mescolando passato e futuro; fine anni '40 inizi anni '50 e XXI secolo si incontrano in un interior design che punta sull'effetto opaco-brillante nella combinazione di materiali.


L'eleganza e lo chic parigino di Pierre Balmain viene evocato anche nella scelta della grafica in bianco e nero per l'ingresso, mentre gli altri due locali conservano il pavimento originale del periodo Barocco.


Nel nuovo spazio di 120mq saranno disponibili la collezione maschile, quella femminile e le collezioni accessori di borse e scarpe.


"Siamo estremamente entusiasti di collaborare con Ittierre SpA per l'apertura del primo negozio milanese a marchio Pierre Balmain. La miscela unica del brand, che unisce lo chic parigino allo street style, esercita un forte fascino sui clienti italiani, particolarmente consapevoli nei loro acquisti. Pierre Balmain ha visto una crescita forte nel mercato italiano. Inoltre, questa posizione privilegiata, nel cuore del triangolo del lusso di Milano è la vetrina ideale per un brand giovane e in crescita come Pierre Balmain", dice Alain Hivelin, Presidente Balmain Paris.


Alessandro Locatelli, direttore generale di Ittierre SpA, aggiunge "Il momento è giusto per l'apertura di un negozio Pierre Balmain. Il marchio è cresciuto a passi da gigante dal suo lancio nel 2011. E 'diventato uno dei principali attori nel contemporary fashion e siamo quindi fiduciosi che questo negozio avrà successo e servirà da modello per future aperture in Italia e in Europa".


Seguite il live da Milano Moda Uomo su TwitterInstagram e Facebook


Esempio concept 2.jpeg



LEGGI ANCHE


Sfilate Uomo Giugno 2013: Giorgio Armani ospita Andrea Pompilio per il fashion show S/S 2014


Sfilate Uomo Milano 2013: Ermenegildo Zegna, "A Creative Installation", il fashion show a City Life


Lionel Messi Dolce & Gabbana: Leo Messi incontra i fans a Milano, il volume fotografico e la mostra


Sfilate Moda Uomo 2013: Carlo Pignatelli, la diretta streaming su Style & Fashion 2.0

  • shares
  • Mail