Francesca Liberatore, la pre collezione primavera estate 2014: la mini capsule in pelle

Francesca Liberatore ha presentato una mini capsule in pelle appartenente alla sua pre-collezione spring - summer 2014 più aggressiva e informale, composta da bomber, giubbini e giacche. Le foto sono su Style & Fashion 2.0

fl leather_001.jpg


Francesca Liberatore ha presentato una mini capsule in pelle appartenente alla sua pre-collezione spring - summer 2014 in occasione di un cocktail party organizzato nello showroom romano di via del Vantaggio. 

Una "leather capsule" più aggressiva e informale in cui la stilista esprime il proprio talento interpretando, grazie al suo stile unico e riconoscibile, una capsule collection composta da bomber, giubbini e giacche sublimate dalla scelta di morbidissimi e ricercati pellami che caratterizzano la silhouette con un effetto dai volumi morbidi, impreziositi da materiali e decori a contrasto dal forte impatto grafico.


Linee sportive che non perdono la raffinatezza e l'eleganza che da sempre contraddistingue i capi di Francesca Liberatore, che trova il modo ogni volta di rimettersi in gioco e di rinnovarsi stagione dopo stagione.


L'evoluzione del talento si vede in ogni singolo capo, con uno slancio sempre più deciso, proprio degli indumenti classici che prendono ispirazione dal mondo sport, dalla tecnicità ed ergonomicità tridimensionale che questi capi richiedono.


Tessuti tecnici abbinati a tessuti cotonieri, accostamenti di pelli con canvas maltinti in capo, toppe, spalline, cuciture, taschini, zip e bottoni a pressione rinvigoriscono, dando carattere, senza abbandonare l' imprinting fashion couture.


Capo iconico di collezione è il chiodo, sofisticato nella sua aggressività, in pelle verde matte con spalline a contrasto rosso shining matelassè o riproposto nel più classico marrone effetto used. La palette è composta dal pure black e le nuance del grigio si spazia ai colori caldi della terra, che vanno dal verdone, al muschio, al salvia, ai ruggine, il tabacco e i camouflage.


Francesca Liberatore, la pre collezione primavera estate 2014: la mini capsule in pelle Francesca Liberatore, la pre collezione primavera estate 2014: la mini capsule in pelle Francesca Liberatore, la pre collezione primavera estate 2014: la mini capsule in pelle Francesca Liberatore, la pre collezione primavera estate 2014: la mini capsule in pelle Francesca Liberatore, la pre collezione primavera estate 2014: la mini capsule in pelle


LEGGI ANCHE


Dsquared2, la pre collezione uomo autunno inverno 2013 2014: le foto e il video


Roberto Cavalli Pre collezione 2014: l'arte rinascimentale femminile, le foto


Erreà Republic, la collezione autunno inverno 2013 2014: dress up your emotion, le foto


Dsquared² presenta Little Red&Black dress: la capsule collection dedicata alle icone del cinema

  • shares
  • Mail