Y 3 adidas Yohji Yamamoto: la campagna pubblicitaria interattiva per la primavera - estate 2013

adidas e Yohji Yamamoto celebrano il decimo anniversario di Y-3 con una campagna pubblicitaria interattiva per la spring - summer 2013. Tutte le foto e il video sono su Syle & Fashion 2.0

6_adidas_Y-3_Interactive_Film_More_Effects.jpg


adidas e Yohji Yamamoto celebrano il decimo anniversario di Y-3, un progetto di collaborazione fondato su due elementi apparentemente antitetici: l'expertise in ambito tecnico-sportivo di adidas e l'estetica di Yohji Yamamoto.

La campagna di comunicazione per la primavera - estate 2013 cattura l'essenza di Y-3, grazie alla fotografia e alla regia di Pierre Debusschere. La campagna esplora questo sodalizio degli opposti, la trasmissione delle idee tra due mondi diversi come il Giappone e la Germania.


Il video che affianca la campagna è uno studio del movimento, della distorsione e della trasformazione. Attraverso un'interfaccia interattiva di ultimissima generazione disponibile online sul sito di Y-3, l'utente può interagire con il contenuto del video e, attraverso la manipolazione del suono e delle immagini, comporre la propria opera d'arte audiovisiva in tempo reale.


Sotto il controllo del compositore, le parti del film vengono distorte e scomposte, riflesse e allungate, amplificate e moltiplicate secondo schemi caleidoscopici. Allo stesso tempo, la musica ambient si trasforma attraverso l'esperienza sintetica.


Y-3 ha coinvolto anche Tim Hecker, noto per essere uno dei principali compositori di musica ambient, chiedendogli di creare l'esclusiva colonna sonora del video interattivo per la S/S 2013. Unendo gli arrangiamenti audiovisivi, ACNE, l'agenzia digital di Y-3, ha concettualizzato e prodotto effetti dinamici e reattivi, completando l'esperienza. 


Y 3 adidas Yohji Yamamoto: la campagna pubblicitaria interattiva per la primavera - estate 2013 Y 3 adidas Yohji Yamamoto: la campagna pubblicitaria interattiva per la primavera - estate 2013 Y 3 adidas Yohji Yamamoto: la campagna pubblicitaria interattiva per la primavera - estate 2013 Y 3 adidas Yohji Yamamoto: la campagna pubblicitaria interattiva per la primavera - estate 2013 Y 3 adidas Yohji Yamamoto: la campagna pubblicitaria interattiva per la primavera - estate 2013 Y 3 adidas Yohji Yamamoto: la campagna pubblicitaria interattiva per la primavera - estate 2013


VIDEO CAMPAGNA ADV S/S 2013 Y-3



LINK UTILI


New York Fashion Week 2013: l'iconico sport style di Y-3, il retrò visionario, le foto della sfilata


Moda primavera estate 2013: l'anima carioca e colorata di Myths, la campagna adv S/S 2013


French Connection campagna pubblicitaria S/S 2013: il mondo del cinema e la piattaforma digital


Via Spiga, la campagna pubblicitaria S/S 2013: gli scatti surreali di Nick Knight, le foto


Malloni, la campagna pubblicitaria S/S 2013: il film Aurora e "The new Italian Renaissance"


C'N'C Costume National campagna pubblicitaria S/S 2013: testimonial Chelsea Tyler, le foto


Mykita, la campagna pubblicitaria S/S 2013: il brand festeggia il decimo anniversario, le foto


Longchamp campagna pubblicitaria S/S 2013: protagonista Coca Rocha e il mood You Should Be Dancing


Kate Moss Stuart Weitzman: l'icona della moda è il nuovo volto del brand per la campagna S/S 2013


Prada campagna pubblicitaria: Benicio Del Toro e Harvey Keitel, i nuovi testimonial per la S/S 2013


Replay Jeans campagna pubblicitaria P/E 2013: protagoniste Barbara Palvin e Johanna Wahlberg

  • shares
  • Mail