Festival di Cannes 2013: Chopard presenta la mostra "In Love With Cinema", le foto

Dal 1998, Chopard e il Festival di Cannes vivono un'autentica storia d'amore e per celebrare il quindicesimo anniversario di questa partnership, la prestigiosa maison organizzerà diversi eventi durante le due settimane del festival.

In Love With Cinema Exhibition Basic Instinct.jpg


Dal 1998, Chopard e il Festival di Cannes vivono un'autentica storia d'amore e per celebrare il quindicesimo anniversario di questa partnership, la prestigiosa maison organizzerà diversi eventi durante le due settimane del festival 2013, tra cui una mostra fotografica dei baci più belli del cinema e la presentazione della sua nuova collezione di Haute Joaillerie Red Carpet.

Chopard consegnerà il Trofeo Chopard ai giovani talenti del cinema e realizzerà la Palma d'Oro, il supremo riconoscimento del Festival. Tutto ebbe inizio nel 1997, quando l'allora presidente del Festival Pierre Viot chiese a Caroline Scheufele, Co-presidente e direttrice artistica di Chopard, di ridisegnare la Palma d'oro. Da allora, la Palma d'Oro è realizzata da Chopard e anche quest'anno sarà realizzata come di consueto dai laboratori della Maison Chopard e consegnata durante la cerimonia di chiusura il 26 maggio prossimo.


Il 16 maggio, l'attore inglese Colin Firth, padrino del 13 Trofeo Chopard, consegnerà i riconoscimenti a due giovani attori di talento, promesse del cinema internazionale. Marion Cotillard, Jonathan Rhys-Meyers, Diane Kruger e Gael Garcìa Bernal hanno tutti ricevuto questo premio all'inizio della loro carriera.


Quest'anno, i candidati sono stati selezionati - con la collaborazione del magazine Variety - da una giuria di professionisti del cinema composta da Steve Gaydos, Executive Editor di Variety, dall'attrice Olivia Munn, dal produttore Harvey Weinstein, dal regista Taylor Hackford, dal regista e sceneggiatore John Wells e da Caroline Scheufele. Alla cerimonia di consegna dei premi seguirà una serata in onore dei vincitori dell'edizione 2013 della manifestazione, presso il Chopard Lounge, con un'esibizione esclusiva di Solange Knowles.


In Love With Cinema è la mostra fotografica dei baci più belli del cinema, dalle effusioni di Vivien Leigh e Clarck Gable in Via col vento alle scene bollenti tra Sharon Stone e Michael Douglas in Basic Instinct sono solo alcuni degli iconici momenti d'amore sul grande schermo che Chopard e Canal + propongono di rivivere con la mostra fotografica In Love With Cinema.


Chopard ama le attrici ed è pensando a loro che, nel 2007, Caroline Scheufele crea la prima collezione di Haute Joaillerie Red Carpet. Da allora è diventata una tradizione e ogni anno, in occasione del Festival di Cannes, la maison Chopard svela le nuove creazioni di questa collezione. Pezzi unici, realizzati dai laboratori del gioielliere, che impreziosiscono le star.


Quest'anno, in onore della 66a edizione del festival, la collezione sarà composta di 66 esemplari inediti ed esclusivi. Caroline Scheufele si lascia volentieri ispirare dal tema dell'amore e quest'anno ha ideato parure con pietre preziose incastonate dai colori cangianti, preferendo i tagli a cuore e i motivi floreali. "Il re del tappeto rosso è sempre il diamante" aggiunge la direttrice della creazione, che come ogni anno lo ha celebrato nella Collezione Red Carpet.


In Love With Cinema Exhibition A bout de souffle.jpg In Love With Cinema Exhibition Mulholland Drive.jpg In Love With Cinema Exhibition Quai des brumes.jpg


LINK UTILI


Festival di Cannes 2013 Paolo Sorrentino in concorso: intervista al regista di "La grande bellezza"


Chopard Milano via della Spiga: le foto del party con Federica Nargi e Valeria Golino

  • shares
  • Mail