Pinko bag for Ethiopia 2013: Vittoria Puccini indossa la felpa del progetto, le foto

Vittoria Puccini indossa la felpa del progetto Pinko Bag for Ethiopia, realizzata in collaborazione con Marina Spadafora, i cui proventi andranno a favore di fashion for 4 development. Le foto sono su Style & Fashion 2.0

_MG_0999_credit_fabio lovino_00100.jpg


Vittoria Puccini indossa la felpa del progetto Pinko Bag for Ethiopia, realizzata in collaborazione con Marina Spadafora, i cui proventi andranno a favore di fashion for 4 development.

Pinko rilancia la Pinko Bag, le indimenticabili borse divenute un fenomeno di costume negli anni Novanta, presentando la nuova collezione legata al progetto Pinko Bags for Etiopia per una moda etica e non solo estetica.


Le Pinko bag degli anni Novanta, furono per l'azienda un successo, milioni di borse hanno custodito sogni, giochi e speranze di un'intera generazione. La continuità del prodotto oggi si chiama Pinko bag for Etiopia e rappresenta una nuova visione della moda.


Dice Pietro Negra presidente di Pinko: "Con le Pinko Bag for Etiopia desideriamo rilanciare una nostra celebre icona, ma soprattutto vogliamo iniziare a produrre oggetti che suscitino emozione, per come sono stati realizzati - innanzitutto -, solo con il lavoro manuale degli artigiani. Credo che la globalizzazione possa diventare un fattore positivo se saprà portare benessere a culture e popolazioni ai margini del mondo, e se in occidente riuscirà a stimolare la curiosità della gente. La moda non ha il solo fine di essere se stessa".


Marina Spadafora, stilista pioniera del design for Africa e Ambasciatrice Etica della Moda in Italia, è la creativa scelta da Pinko per dare vita alla nuova collezione di borse "Pinko bag for Etiopia", che spiega "Fashion with a mission è il mio credo e ho voluto esprimerlo nelle Pinko bag for Etiopia, i disegni riprodotti appartengono alle pitture corporee delle popolazioni indigene della Valle dell'Omo, non toccate dalla civilizzazione. Si tratta di segni particolari, unici, dal valore simbolico, sociale o giocoso, espressioni della personalità di ogni membro, ma durano poche ore, perché gli indigeni si tuffano nel fiume per pulirsi dei colori e cominciare nuove figure".


_MG_1010_credit_fabio lovino (1).jpg _MG_1010_credit_fabio lovino (2).jpg


LINK UTILI


Pinko Celebrities: Laura Chiatti, Myriam Catania, La Pina in total look Pinko


Pinko t shirt: la capsule collection dedicata a Madagascar 3, foto


Pinko Celebrities: Nicoletta Romanoff e Carolina Crescentini scelgono un total look Pinko, foto


Cinema Italian Style 2012: Carolina Crescentini e Claudia Potenza vestono Pinko, le foto


Vogue Fashion's Night Out 2012: le foto dei party vip di Moreschi, Boggi, Pinko, Braccialini


Olimpiadi Londra 2012: Pinko celebra i giochi olimpici con una capsule collection di t-shirt


Pinko Miss Piggy: la limited edition di t-shirt di Pinko per Miss Piggy, le foto


credit image by Press Office Pinko

  • shares
  • Mail