Lapo Elkann Gucci: la capsule collection Lapo's Wardrobe Made to Measure, il bozzetto

Gucci annuncia che in occasione di Milano Moda Uomo di Giugno 2013 lancerà una capsule collection Made to Measure disegnata dal Direttore Creativo Frida Giannini e Lapo Elkann, la capsule collection si chiamerà "Lapo's Wardrobe".

Lapo's wardrobe_sketch for March 13 release.jpg


Gucci annuncia che in occasione di Milano Moda Uomo di Giugno 2013 lancerà una capsule collection Made to Measure disegnata dal Direttore Creativo Frida Giannini e Lapo Elkann, la capsule collection si chiamerà "Lapo's Wardrobe".

Questa collezione esclusiva costituirà un'offerta all'interno del programma Made to Measure di Gucci, il servizio sartoriale di lusso personalizzato per il gentleman moderno, e sarà presentata per la prima volta durante la Men's Fashion Week di Milano in occasione dell'inaugurazione del nuovo negozio Gucci dedicato alle sole collezioni maschili che aprirà i battenti nel quartiere di Brera.


Il risultato è una serie di modelli estremamente lussuosi in cui la visione creativa di Frida Giannini incontra la passione di Lapo Elkann nell'interpretare la sua personale tradizione di stile ed eleganza italiani.


Frida Giannini ha dichiarato "Il programma Made to Measure di Gucci rappresenta la massima espressione della nostra expertise nel Made in Italy e permette a ogni uomo di esprimere il proprio stile in modo impeccabile. Lapo incarna perfettamente la mia visione dello stile italiano come un'attitudine, un istinto a interpretare la moda in maniera individuale ma sofisticata. Lapo pone grande attenzione ai dettagli e non ha mai timore di rischiare. Disegnare con lui un guardaroba Made to Measure è stato un grande piacere."


La collezione "Lapo's Wardrobe" sarà inizialmente disponibile nelle boutiques Gucci di Milano, Londra, Parigi, New York, Tokyo e San Paolo, dove personale altamente specializzato assisterà il cliente attraverso la scelta del tessuto, i fitting, la finalizzazione e la spedizione dei capi che saranno realizzati in 4-6 settimane.


Lapo Elkann ha commentato "Sono entusiasta e onorato del fatto che il progetto "Lapo's Wardrobe" sia realizzato da Gucci, che è sinonimo di eccellenza e di artigianalità italiana. E' stata un'esperienza unica costruire questa capsule collection con Frida: condividiamo l'amore e il rispetto per la tradizione, ma non abbiamo paura di osare e sperimentare. Questa combinazione è perfettamente esemplificata nei pezzi che abbiamo creato."


La collezione Lapo's Wardrobe include 27 look, 23 per l'uomo e 4 per la donna. Una meticolosa attenzione è dedicata ai dettagli esclusivi e personalizzati come le fodere, i gilet, le cravatte, le bretelle e i fazzoletti.


La collezione include non solo abiti Made to Measure, ma anche accessori come calzature e piccola pelletteria così come gioielleria. Oltre all'offerta di tessuti che sono parte di una selezione esclusiva, il servizio fornisce anche la possibilità di personalizzare le finiture e i dettagli e permette un confezionamento su misura.


La gamma di esclusivi materiali di altissima qualità include oltre 80 tessuti che permettono 178 combinazioni cromatiche e tessili. Il servizio è completato da una selezione personalizzata di camicie composta da riconoscibili silhouettes Gucci in un'ampia gamma di tessuti e colori - 25 stoffe permettono oltre 60 possibili combinazioni di colori e tessuti. In più, Gucci offre un servizio di personalizzazione di calzature da uomo - dalla scelta di materiali e colori alla possibilità di incidere le proprie iniziali.


LINK UTILI


Chime for Change: Salma Hayek, Frida Giannini e Beyoncé presentano la campagna a favore delle donne


Gucci Bamboo orologi: la collezione speciale ecofashion con Li Bingbing


Gucci borse 2013: Li Bing Bing paparazzata con la Soft Stirrup bag, le foto


Gucci presenta Li Bing Bing: testimonial della nuova campagna pubblicitaria dedicata agli accessori


Gucci borse inverno 2013: le celebrities scelgono la Stirrup Bag, nuova IT-bag di Gucci


Gucci Celebrities: Tea Falco e Ambra Angiolini vestono Gucci, le foto


Gucci negozi Italia: apre la nuova boutique a Montecatini Terme


Sfilate moda Milano 2012: il purismo aristocratico di Gucci per la S/S 2013, foto e video

  • shares
  • Mail