Pitti Uomo 2013: l'estetica maschile di Woolrich e la gentlewoman heritage, le foto delle novità

Woolrich John Rich & Bros torna a Pitti Uomo 83 per presentare come di conuseto la nuova collezione maschile autuuno - inverno 2013/2014 e con la nuova collezione invernale femminile. Le immagini in anteprima su Style & Fashion 2.0

_MG_7679.jpg


Woolrich John Rich & Bros torna a Pitti Uomo 83 per presentare come di consueto la nuova collezione maschile autuuno - inverno 2013/2014 e la nuova collezione invernale femminile (guarda qui il video in anteprima).

L'influenza per la prossima stagione invernale punta su due estetiche , il mondo urbano e cittadino, raccontato dalla linea Town Concept e quello della montagna nella linea Mountain Concept. 


Partendo dalla Town Concept, la linea è dedicamente dedicata al mondo urban con interpretazioni dello stile sartoriale in chiave casual, come i blazer dall'aspetto pulito, in puro stile british tailored, che si ritrova nel taglio sartoriale dei capi, abbinati a denim lavati e camicie di flanella leggera.


Tra i capispalla must have della prossima stagione, compare il Loden Arctic Parka DF, realizzato in Austria in collaborazione con Loden-Steiner, con il classico tessuto tradizionale austriaco proposto nel suo colore classico, il verde melange; altra novità è il Loro Piana Storm System Arctic Parka realizzatoin collaborazione con Loro Piana completamente resistente all'acqua.


Tra le novità più performance, ecco il Camou Arctic Parka DF in nylon wind e waterproof e il Shearling Arctic Parka in un tessuto idrorepellente arricchito da interno capo e cappuccio in montone. 


Il mondo del tempo libero maschile è raccontato dalla linea Mountain Concept con capi realizzati in materiale tecnico resistente all'acqua e alle basse temperature, dallo stile pulito nelle linee, ma che non dimentano l'eleganza. Tra le novità must have il capospalla Techno Wool Mountain jacket con cerniera frontale, cappuccio e tasche a scomparsa, realizzata in lana tecnica resistente all'acqua, imbottita di morbida e leggera piuma d'oca. Elegante il Tuxedo Blazer, in lana woolrich, disponibile anche come abito a tre pezzi di taglio sartoriale con dettagli tecnici come le zip waterproof e le fodere di nylon tecnico.


I capi Teton Group, lanciata da Woolrich negli anni '70, si caratterizzano per la loro cura nei dettagli, resistenti all'acqua, traspiranti e con pelo di coyote di prima qualità. I must have della linea sono l'Explorer Parka e il Blizzard Parka.


Passando al lancio della linea femminile, Woolrich rivisita completamente la collezione attraverso un vero e proprio ritorno alle origini del marchio, Vengono riletti in chiave moderna i vecchi pattern esclusivi dei primi del '900 e le lane storiche. Il mood della collezione è chiaramente outdoor, ma con una matrice molto urbana, con una ricca varietà di capospalla e total look proposti.


Una collezione che mixa con ironia pezzi rubati dal guardaroba maschile a pezzi più tipicamente femminili, con i nuovi pallet che riportano la declinazione delle colorazioni pastello: i toni del panna e del beige, il rosa, il giallo e l'azzurro, senza tralasciare colori più decisi come il vinaccia, mauve e tabacco.


Accanto al Parka e all'Eskimo, compaiono i coats in double check e il blazer e ancora abiti, camice, felpe e maglie, tutti realizzati con materiali preziosi e con forme e volumi morbidi e femminili.


Novità femminile della prossima stagione è l'Hunting Package, un cappotto Hunting Coat e un vestito Hunter Dress, un abito Hunters Suits, un completo in tweed di lana con giacca boxy e gonna cocktail e l'Hunting Shirt. Ad ogni capo è applicata una etichetta personalizzata che racconta sia la storia che la provenienza del capo.


Tema Artic Breeze anche per la donna, sviluppato nei colori pastello, con i capi più tradizionali come l'Arctic Parka e l'Eskimo, mentre i capi sviluppati in Teton sono il Teton Explorer Parka e il Teton Explorer Jacket, nei colori white, red, grey, e military navy melange. Infine dalla collaborazione con Porselli nasce un nuovo progetto per la realizzazione, in esclusiva, di ballerine in tre varianti di lana check per la linea donna.


Seguite il live da Pitti Uomo 83 su TwitterInstagram e Facebook.


Pitti Uomo 2013: l'estetica maschile di Woolrich e la gentlewoman heritage, le foto delle novità Pitti Uomo 2013: l'estetica maschile di Woolrich e la gentlewoman heritage, le foto delle novità Pitti Uomo 2013: l'estetica maschile di Woolrich e la gentlewoman heritage, le foto delle novità Pitti Uomo 2013: l'estetica maschile di Woolrich e la gentlewoman heritage, le foto delle novità Pitti Uomo 2013: l'estetica maschile di Woolrich e la gentlewoman heritage, le foto delle novità Pitti Uomo 2013: l'estetica maschile di Woolrich e la gentlewoman heritage, le foto delle novità Pitti Uomo 2013: l'estetica maschile di Woolrich e la gentlewoman heritage, le foto delle novità Pitti Uomo 2013: l'estetica maschile di Woolrich e la gentlewoman heritage, le foto delle novità Pitti Uomo 2013: l'estetica maschile di Woolrich e la gentlewoman heritage, le foto delle novità Pitti Uomo 2013: l'estetica maschile di Woolrich e la gentlewoman heritage, le foto delle novità


LINK UTILI


Pitti Uomo 2013: Woolrich presenta in video la collezione femminile per l'inverno 2013/2014


Pitti Uomo 2013 Gennaio: Alviero Martini 1A Classe presenta i capi must have per l'inverno 2013/2014


Woolrich apre un nuovo store a Cortina d'Ampezzo


Woolrich presenta il nuovo concept Woolrich Goods e annunacia le nuove aperture degli store


Pitti Uomo 2012: Woolrich presenta la pre-fall collection "Makers and Tradesmen"


Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant


Penn-Rich di Woolrich: il primo shop in shop da Coin a Milano

  • shares
  • Mail