Diesel Jeans Edun: Renzo Rosso, Ali Hewson e Bono presentano Diesel+EDUN

Il fondatore di Diesel, Renzo Rosso, e i fondatori di Edun, Ali Hewson e Bono hanno annunciato oggi il lancio di una collaborazione che va oltre la moda: Diesel+EDUN, una collezione denim "nata in Africa".

Diesel+Edun_conference_2 (Large).JPG


Il fondatore di Diesel, Renzo Rosso, e i fondatori di Edun, Ali Hewson e Bono hanno annunciato oggi il lancio di una collaborazione che va oltre la moda: Diesel+EDUN, una collezione denim "nata in Africa". Ispirata alla creatività africana, la collezione sarà interamente prodotta e realizzata in Africa con il cotone ugandese di alta qualità.

Nel Gennaio 2012 Renzo Rosso, Ali Hewson e Bono hanno intrapreso insieme un viaggio attraverso l'Africa, condividendo il loro amore per il continente e visitando i luoghi dove è basato il loro impegno: il progetto Only The Brave Foundation a Dioro in Mali, per EDUN il Conservation Cotton Initiative (CCI) nell'Uganda del nord. L'esperienza ha dato loro la motivazione per promuovere il commercio e lo sviluppo in Africa, con una collezione co-branded disegnata insieme.


Ali Hewson ha detto: "Io e Bono conosciamo Renzo Rosso da almeno 10 anni. Quando abbiamo deciso di andare in Africa a visitare il Millenium Village in Mali e la coltivazione di cotone nel nord dell'Uganda - il risultato è stato per entrambi un viaggio meraviglioso e una collaborazione che ha dato vita ad una bellissima linea di abbigliamento fatta con il nostro cotone in Uganda e 100% made in Africa."


Renzo Rosso ha aggiunto: "Abbiamo unito le competenze di EDUN in Africa, con il nostro know-how e raggio d'azione, per creare qualcosa mai fatto prima: denim completamente prodotto e realizzato in Africa e distribuito in tutto il mondo. Soprattutto con questo progetto, vogliamo mostrare ai consumatori e anche all'industria della moda, che è possibile usare materie prime, produrre e generare commercio sostenibile in Africa."


Questo progetto è stato realizzato per dare visibilità alla creatività africana - nello stile, nella progettazione dei tessuti e della grafica e nell'artigianato. Per dare vita allo spirito della collezione è stata creata una campagna dedicata Diesel+EDUN, che verrà lanciata nel Febbraio 2013.


Diesel+Edun_Bono+Ali+Renzo Rosso (Large).jpg Diesel+Edun_conference_1 (Large).JPG Diesel+Edun_Renzo Rosso (Large).jpg


LINK UTILI


Ali Hewson e Sharon Wauchob presentano la collezione uomo di Edun


Pitti Uomo 2012: il party per il restyling del Diesel Store di Firenze, il nuovo Loverdose, foto


Diesel presenta Screen Test: la nuova campagna pubblicitaria invernale 2013, foto e backstage


Milano Moda Uomo: l'uomo ribelle di Diesel Black Gold, l'intervista a Renzo Rosso, foto e video


Diesel Planet Store: il party, Renzo Rosso, i vip e la nuova collezione!

  • shares
  • Mail