Oliver Peoples occhiali: Ray Liotta e Bar Paly protagonisti della campagna SS 2013, le foto

Il marchio festeggia i 25 anni di attività anche con due nuovi modelli, da sole e da vista. Le foto e i dettagli su Blogosfere Style & Fashion.

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Per celebrare il 25esimo anniversario del marchio, Oliver Peoples annuncia tante novità. Prima di tutto la nuova campagna pubblicitaria Resort Spring 2013 con protagonisti Ray Liotta e Bar Paly. Fa da sfondo agli scatti di Patrick Hoelck lo Stage 9 dei famosi Sony Studios di Culver City, California.

A differenza delle precedenti campagne lifestyle di Oliver People, Hoelck ha scelto questa volta un approccio minimalista per sottolineare ed enfatizzare la vera bellezza di ogni singolo occhiale della collezione. Per il cortometraggio di accompagnamento bisognerà aspettare la primavera prossima.


Poi ci sono loro, i veri protagonisti, gli occhiali. Il modello da vista, XXV-RX, e quello da sole, XXV-S, in un'esclusiva palette di colori, sono stati realizzati per l'occasione e saranno disponibili da questo autunno.


Larry Leight, fondatore e direttore creativo di Oliver Peoples, dopo ore di ricerca nei suoi archivi personali di montature, cataloghi e appunti di progettazione, si è imbattuto in un oggetto finito ormai nel dimenticatoio: uno schizzo risalente al 1989, due anni prima del debutto della collezione Oliver Peoples originale. Non appena ha avuto tra le mani l'eccezionale reperto, ha capito all'istante che quella fortuita scoperta sarebbe stata perfetta per rappresentare 25 anni di lavoro.


"Ricordo quando li disegnai - racconta Leight -. Li adorai fin dall'inizio, ma all'epoca non erano adatti alla nostra collezione. Avevamo colpito nel segno grazie a un'estetica che rappresentava una nuova e diversa categoria intellettuale di occhiali e la gente ne era affascinata. Queste montature avevano un look leggermente più moderno rispetto a quello che avevamo in mente allora. Per celebrare il 25esimo anniversario ho voluto scavare nella nostra tradizione. Questi modelli coniugano due icone dello stile Oliver Peoples: le audaci montature in robusto acetato, come Tycoon e Sheldrake, e il raffinato look di ispirazione vintage che rappresenta le fondamenta del brand. Sono entusiasta di poterli finalmente ammirare dal vivo".


I modelli dell'edizione speciale sfoggiano una montatura in plastica robusta fusa con un intricato dettaglio di filigrana metallica. La cerniera presenta un motivo a rilievo personalizzato, mentre l'asta è adornata da un inserto a freccia utilizzato per la prima volta su una montatura Oliver Peoples.


L'asta a spatola modificata aggiunge un'altra nota vintage ai modelli. Entrambe le versioni, da sole e da vista, saranno disponibili in tonalità tartaruga classiche, neutre moderne e in una speciale variante di colore grigio che rappresenta l'argento, colore tradizionale del 25esimo anniversario. L'occhiale da sole potrà essere acquistato con lenti polarizzate VFX, fotocromatiche o in vetro minerale, e una custodia personalizzata, ispirata ai modelli della prima collezione targata 1987 e impreziosita dall'incisione originale Oliver Peoples.


Ma non è finita qui. Oliver Peoples ha voluto anche un cofanetto personalizzato in edizione limitata per festeggiare l'anniversario. Con l'intento specifico di soddisfare la richiesta dei clienti di un contenitore elegante per i loro occhiali, il marchio ha collaborato con il brand produttore di custodie Guichard.


Fondato nel 1933 da Rene Guichard, il malletier artigianale francese realizza a mano ogni singolo pezzo nel suo atelier di design a Saint-Claude, nei pressi di Ginevra. Ispirato all'epoca in cui viaggiare significava trascorrere giorni interi a bordo di una nave o su un treno, il cofanetto ricorda una valigia vintage, reinventata in chiave moderna, ed è suddiviso in sei scomparti dalle dimensioni generose. La custodia commemorativa da collezione sarà disponibile in quantità limitata e distribuita a partire dal prossimo autunno esclusivamente nelle boutique Oliver Peoples e Bergdorf Goodman e in punti vendita selezionati.


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credit images Press Office Oliver Peoples

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