Italia Independent occhiali: presentate le novità del brand al Silmo di Parigi, le foto

Italia Independent partecipa anche quest'anno al Silmo per presentare tutte le novità relative al mondo degli occhiali per la prossima stagione. Le foto delle novità sono su Blogosfere Style & Fashion.

548340_510039929024334_1707188430_n.jpg


Italia Independent partecipa anche quest'anno al Silmo per presentare tutte le novità relative al mondo degli occhiali per la prossima stagione.

"Ogni anno il Silmo rappresenta una tappa fondamentale per Italia Independent perché ci confrontiamo con i mercati esteri e in particolare con il mercato francese, dove la nostra presenza ha ancora importanti margini di crescita. L'Italia rimane il nostro mercato principale, nonché il cuore della nostra attività, ma l'obiettivo di questa fiera è quello di concludere accordi di distribuzione per mercati lontani ad alto potenziale di sviluppo" ha dichiarato Andrea Tessitore, Presidente e Amministratore Delegato di Italia Independent.


"In un'industria contraddistinta dal forte calo dei consumi, come l'occhialeria, si rende sempre più necessaria la proposizione di un'offerta prodotto differente e differenziante. In Italia Independent tentiamo di far assurgere da ordinario a straordinario un prodotto ormai commodity come gli occhiali. L'inserimento di nuovi trattamenti esclusivi e l'introduzione della gamma da bambino ci consente di poter coprire un'ampia fascia del mercato in termini di posizionamento prezzi e tipologia di prodotto" ha dichiarato Giovanni Accongiagioco, Founder e Director of Operations di Italia Independent.


Sul fronte prodotto sono numerosissime le novità: al Silmo è stata presentata la collezione I-Teen, dedicata ai ragazzi da 7 a 14 anni, realizzata in plastica altamente flessibile e con memoria di forma. La collezione I- Teen prende ispirazione dagli occhiali super sottili I-Thin ed è disponibile in un'ampia gamma colori.


Altra novità gli occhiali I-Touch. La finitura "To-Thouch" consiste in una particolare verniciatura solitamente applicata alle automobili di prestigio. Questo trattamento conferisce al prodotto un particolare "effetto tessuto", piacevole al tatto e, al contempo, altamente resistente al graffio. Italia Independent è la prima azienda nel mercato dell'occhialeria ad introdurre l'effetto "To Touch" nel range dei trattamenti effettuati sui propri occhiali. La superficie così trattata interagisce con l'utente su due livelli: il tatto e la vista. Le possibilità cromatiche sono infinite.


Vanno ad ampliarsi le gamme I-Thin, I-Thermic e I-Velvet. Gli I-Thin, dalla montatura super sottile di soli 1,6 millimetri, sono proposti con frontale in acetato, effetto velluto o specchiato e in un'ampia gamma di colori. Vanno ad aggiungersi 20 modelli a quelli già esistenti, per una scelta ancora più vasta


Gli I-Thermic, occhiali termosensibili che, grazie ad un particolare trattamento, cambiano colore quando la temperatura superficiale raggiunge i 30°C, erano stati presentati al Mido nella versione camouflage in 7 varianti colore; a questi vanno ad aggiungersi 4 nuovi modelli nelle fantasie pied de poule e pois.


Anche la famiglia I-Velvet cresce con nuovi colori che vanno ad aggiungersi alla palette già esistente. Gli I- Velvet sono occhiali effetto velluto ottenuti grazie al trattamento UV LUX®, che rende la superficie dell'occhiale soffice e morbida al tatto, come se fosse rivestita di velluto. Italia Independent detiene l'utilizzo del brevetto mondiale del trattamento UV LUX®.


Presenti al Silmo anche le lenti I-Chromic che possono essere combinate con tutti gli occhiali del brand. Le I-Chromic sono le prime lenti 24 ore realizzate con la tecnologia fotocromatica. Colorate in fase statica, trattamento che garantisce stabilità e tenuta di colore nel tempo, queste lenti, proposte nei colori indaco, ametista, ambra, verde, marrone e fumo, possono essere indossate durante tutto l'arco della giornata. Le I-Chromic partono da una colorazione pari al 15% per arrivare, se esposte alla luce del sole, fino all'80%. Le lenti, essendo antiriflesso, hanno un'azione riposante per l'occhio, mentre la delicata colorazione di partenza rilassa la pupilla.


Lo stand del Silmo è reso unico grazie alla presenza delle opere di Jacopo Morini e di due ospiti d'eccezione: Napoleone Bonaparte e Monna Lisa che accolgono gli ospiti dello stand invitandoli a provare tutte le novità della stagione.


Il giovane artista, video maker, consulente creativo e autore televisivo Jacopo Morini, ha reinterpretato personaggi storici facendo indossare loro gli occhiali Italia Independent. Jacopo Morini ha scelto le icone della storia quali Gandhi, Martin Luther King, Napoleone Bonaparte, Oscar Wilde e Monna Lisa. Stampe, collage e vernice in un mix di tradizione e innovazione per un risultato Made in Italy 2.0!


Italia Independent occhiali: presentate le novità del brand al Silmo di Parigi, le foto Italia Independent occhiali: presentate le novità del brand al Silmo di Parigi, le foto Italia Independent occhiali: presentate le novità del brand al Silmo di Parigi, le foto Italia Independent occhiali: presentate le novità del brand al Silmo di Parigi, le foto Italia Independent occhiali: presentate le novità del brand al Silmo di Parigi, le foto Italia Independent occhiali: presentate le novità del brand al Silmo di Parigi, le foto Italia Independent occhiali: presentate le novità del brand al Silmo di Parigi, le foto


LINK UTILI


Italia Independent Russia: le immagini in anteprima del nuovo video Be Independent. Everywhere


Italia Independent e il trailer "Be Independent. Everywhere": in Israele e Giordania per la S/S 2012


Lapo Elkann Italia Independent: l'intervista per il lancio del video "Be Independent. Everywhere"


"Be Independent. Everywhere": il nuovo video di Italia Independent ad Artissima


credit image by Press Office Italia Independent

  • shares
  • Mail