Moda Milano 2012: MAX&Co inaugura il flagship store di Corso Vittorio Emanuele, le foto

MAX&Co. inaugura il flagship store di Milano - Corso Vittorio Emanuele - durante la settimana Milano Moda Donna, presentando il nuovo store concept. Le foto in anteprima su Blogosfere Style and Fashion.

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MAX&Co. inaugura il flagship store di Milano - Corso Vittorio Emanuele - durante la settimana Milano Moda Donna, presentando il nuovo store concept. Le foto in anteprima su Blogosfere Style and Fashion.

Uno spazio ripensato in modo radicale partendo da un diverso approccio alla progettazione per giungere alla definizione di una nuova shopping experience.


Vetrine a scomparsa totale, membrane permeabili che creano un'osmosi, una continuità, un dialogo costante tra interni ed esterni. Radicando profondamente il flagship nel contesto urbano che lo ospita. Rendendo immediato, quasi insensibile, il passaggio tra le due dimensioni. E, insieme, esaltando l'unicità della location. Medio proporzionale tra in & out, una cornice perimetrale con pavimentazione in cotto di Vietri. Un materiale artigianale che rimanda all'uso abitativo.


Un nucleo centrale come cuore caldo e pulsante, su cui è posizionato un soppalco chiuso a creare una sorta di edificio nell'edificio. Pavimenti di legno e pareti di vetro satinato plissé racchiudono un'area intima e raccolta. Proprio qui, simbolicamente, è stata posta l'insegna, che diventa installazione tridimensionale. Uno spostamento dalla facciata a una parete interna che ribadisce il gioco di scambi tra dentro e fuori.


Tre piani, per un totale di 850 metri quadri, differenziati in base alle proposte moda ma soprattutto dedicati a diversi approcci allo shopping e caratterizzati da diversi stili di servizio.


Una superficie di ampio respiro, sapientemente articolata in aree più raccolte, in cui muoversi a proprio agio, come tra le stanze di un appartamento. Uno spazio scandito da micro-living, piccole zone allestite come salottini, con sedute, tavolini, tappeti, fiori freschi, riviste. Per accogliere e ospitare.


Nuovi percorsi di fruizione mettono in relazione reciproca i tre livelli, affidando un ruolo strategico alle scale. Una, scultorea, porta al soppalco dopo aver attraversato il piano terra. L'altra, scenografica, invita a visitare il piano interrato, aprendosi a ventaglio come un teatro per ospitare allestimenti, animandosi di proiezioni su maiolica. Per stupire e incantare.


Creare un ambiente "shopper-friendly", un'atmosfera welcoming & cozy, densa di stimoli sensoriali ed emozionali. Eliminare il senso di spaesamento dato da spazi asettici, infinitamente riproducibili per clonazione in qualsiasi contesto, che nascondono la realtà dietro una perfezione artificiale. Recuperare e valorizzare l'autenticità, l'unicità, le peculiarità, le preesistenze. Restituire ai luoghi la loro anima, lasciando che raccontino la loro storia. Per far vivere i capi e gli accessori. E raccontare il brand.


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