Moda Milano 2012: la capsule collection Icons di Who*S Who per la S/S 2013, le foto

La capsule collection Icons di Who*s Who, per la collezione spring - summer 2013, presentata in occasione della settimana di Milano Moda Donna, è un racconto contemporaneo di cromie, mix grafici e linee couture. Qui le foto.

WHOS WHO_ICON SS13 #1.JPG


La capsule collection Icons di Who*S Who, per la collezione spring - summer 2013, presentata in occasione della settimana di Milano Moda Donna, è un racconto contemporaneo di cromie, mix grafici e linee couture.

Capi iconici, come le donne che li indosseranno. Protagoniste di una savana immaginaria che evoca il ritmo dinamico dell'urban lifestyle, scandito dal movimento consapevole, deciso e seduttivo di moderne Masai che esaltano la propria immagine attraverso sensazioni e contaminazioni dal gusto tribale.


Un'evoluzione estetica in cui ricerca e dettaglio si fondono con i colori vividi delle frange e delle caleidoscopiche stampe patchwork ispirate alle tessiture dei tappeti lavorati a mano. Una visione fresca e attuale, in cui le superfici si animano di righe multicolor o pattern black & white che sembrano elaborati al computer per raggiungere sofisticati effetti optical.


La palette si accende di tonalità speziate e di nuance bruciate dal sole del deserto: dal menta al rosso, dal bouganville al giallo, fino ai colori naturali della terra, come il cipria e l'ocra, passando per l'intramontabile binomio del bianco e nero. Un susseguirsi di colori illuminati anche dai ricami multistrato di paillettes iridescenti che assecondano la vanità tridimensionale della stagione.


Il mix cromatico arriva a coinvolgere e amplificare anche la leggerezza dei tessuti e il valore materico delle texture: dalla seta alla mussola con microfibre di nylon, dal jersey iper-femminile al pizzo riletto in un moderno devoré Chevron che svela trasparenze raffinate e al tempo stesso disinvolte.


I volumi alternano le linee dritte e precise al taglio fluido e morbido dei capi stretti da nodi funzionali: ogni forma è modulata in una versatilità perfetta per ogni tipo di silhouette, completata da minitracolle e altissimi plateau che avvolgono la caviglia con corde ornate da perle colorate.


Così sugli abiti si disegnano lembi di tessuto che creano ventagli di onde delicate, svelando mosaici di farfalle dai toni brillanti o eleganti accostamenti bicromatici. I top morbidi si indossano su gonne brevi o pantaloni asciutti. Applicazioni, inserti e scollature più o meno accentuate aggiungono sempre un tocco chic alle silhouette apparentemente minimali. E, infine, accanto ai mini-dress, spicca la lunghezza inattesa del sinuoso abito a sirena con profondo spacco sul davanti.


Moda Milano 2012: la capsule collection Icons di Who*S Who per la S/S 2013, le foto Moda Milano 2012: la capsule collection Icons di Who*S Who per la S/S 2013, le foto Moda Milano 2012: la capsule collection Icons di Who*S Who per la S/S 2013, le foto Moda Milano 2012: la capsule collection Icons di Who*S Who per la S/S 2013, le foto Moda Milano 2012: la capsule collection Icons di Who*S Who per la S/S 2013, le foto Moda Milano 2012: la capsule collection Icons di Who*S Who per la S/S 2013, le foto


LINK UTILI


Milano Moda Donna 2012: la donna dangerous e rocker di Versace, le foto della sfilata


Milano Moda Donna 2012: l'urbanwear extralucido di Blumarine, le foto della sfilata e dei vip


Milano Moda Donna 2012: il post punk di C'N'C Costume National, le foto e il video della sfilata


Milano Moda Donna 2012: la seduzione dell'eleganza di Les Copains, le foto e il video della sfilata


Moda Donna 2012: una fashion insider alle sfilate di Milano, ecco le foto in tempo reale


Milano Moda Donna 2012: l'opulenza romantica di Gucci, le foto e il video della sfilata.


Milano Moda Donna 2012: l'appeal romantico e sporty di Blugirl, foto sfilata invernale 2012/13.


Milano Moda Donna 2012: il grunge pretty di Kristina Ti, video, foto e backstage della sfilata.


Milano Moda Donna 2012: il vittoriano moderno di John Richmond, video e foto della sfilata.


Milano Moda Donna 2012: la dark lady di Angelo Marani, video e foto della sfilata.

  • shares
  • Mail