Just Cavalli Milano: apre il nuovo flagship store, il party e la capsule collection, le foto

Roberto Cavalli e Staff International annunciano l'apertura del flagship store Just Cavalli di Milano, che aprirà al pubblico il 22 Settembre 2012, in Corso Matteotti n.18. Le foto in anteprima su Blogosfere Style & Fashion.

Just Cavalli Flagship Store Milan (1) (Large).jpg


Roberto Cavalli e Staff International, l'azienda del gruppo Only The Brave di Renzo Rosso che dal 2011 gestisce in licenza il marchio Just Cavalli, annunciano l'apertura del flagship store Just Cavalli di Milano, che aprirà al pubblico il 22 Settembre 2012, in Corso Matteotti n.18, all'ingresso di Via Montenapoleone.

Il negozio, che ricopre una superficie di 450 metri quadri, si svilupperà su due piani e incarnerà lo stile del brand Just Cavalli, capace di sperimentazione e continua ricerca e dedicato ai giovani contemporanei che amano esplorare e conoscere nuovi mondi.


La boutique ospiterà le collezioni prêt-à-porter femminili e maschili, oltre ad accessori, occhiali, bijoux, orologi, intimo. La disposizione degli spazi è stata accuratamente progettata in modo da valorizzare le varie categorie merceologiche presenti, in un contesto che si ispira ai loft urbani metropolitani.


L'ingresso principale è messo in risalto da un portale in cemento, mentre le vetrine sono personalizzate con paraventi in metallo con design stampa pitone. I due piani sono collegati tra loro da un ascensore in cristallo e da una scala in pietra scura, originaria dell'edificio storico in cui è ospitata la boutique, che si sviluppa fino al primo piano con un effetto luminoso in pitone Just Cavalli.


Al piano terra sono esposti gli accessori donna, le collezioni di abbigliamento e accessori per uomo e un wall display riservato interamente al denim. E' prevista inoltre un'area "bridge" dove poter scegliere esclusivamente T-shirts. Al primo piano verranno esposte le collezioni abbigliamento donna, che si completano di accessori e underwear.


Una VIP Room dedicata alla donna è completamente rivestita con boiserie anticata madreperlata, specchi e un tappeto realizzato con i tessuti iconici del brand Just Cavalli. Il pavimento è realizzato in cemento madreperlato, le pareti sono realizzate con pannelli in cemento grigio perla e bronzo.


I capi sono ospitati in librerie industriali metalliche, realizzate in acciaio e metallo invecchiato, mentre uno scenografico display luminoso accoglie la collezione accessori. I pouf e i divani, dal design creato personalmente da Roberto Cavalli, sono realizzati con tessuti Just Cavalli.


 L'inaugurazione del flagship store, che si terrà il 21 Settembre 2012, vedrà la celebrazione dell'apertura della nuova boutique con un party esclusivo nel cuore di Milano presso la Galleria Del Toro, adiacente Piazza San Babila e dove la Galleria verrà chiusa per la serata ed allestita ad hoc con arredi che riprendono i temi della collezione Just Cavalli, per avvolgere gli ospiti in un ambiente energico ed accattivante. Durante la serata, alla quale sono attese più di mille persone, si esibiranno star internazionali della musica. Numerosi gli ospiti celebri presenti.


"Mi sento molto vicino ai giovani ed al loro mondo" - ha dichiarato Roberto Cavalli, presidente del Gruppo che ha creato la linea Just Cavalli - "Li osservo costantemente perché da loro traggo le mie maggiori ispirazioni ed un'energia 'extra'. Mi informo sulla musica che ascoltano, su come si vestono e sui posti che frequentano ... sono estremamente esigenti in fatto di moda e mi stimolano ad essere sempre molto attento per soddisfare al meglio le loro richieste".


"L'apertura del nuovo flagship store di Milano è una delle tappe fondamentali per il rilancio e lo sviluppo internazionale della linea Just Cavalli" - ha dichiarato Renzo Rosso, presidente del Gruppo Only the Brave a cui fa capo Staff International - "Just Cavalli è un marchio glamour, contemporaneo e con un forte appeal sui giovani. Il suo concept innovativo e colorato rispecchia l'energia e il lifestyle delle generazione a cui il marchio fa riferimento. La collaborazione con Roberto su questo progetto è stata decisamente stimolante" 



Per celebrare questa importante apertura, Roberto Cavalli in collaborazione con Staff International e gli altri licenziatari degli accessori Just Cavalli - Morellato per orologi e gioielli, Marcolin per occhiali, Albisetti per underwear e beachwear - hanno creato una capsule collection, in edizione limitata, dal nome 'LOCK YOUR LOVE'.


La capsule collection sarà composta da circa 40 pezzi di articoli di abbigliamento e caratterizzata da stampe animalier iconiche del brand Just Cavalli, a prezzi promozionali in occasione dell'apertura del flagship store. La capsule collection includerà articoli per donna e per uomo: piumini in nylon, abiti in crepe de chine, camicie in popeline, pantaloni denim, t-shirts, capi underwear e shopping bags.


Arricchiscono la capsule collection un orologio unisex con cassa in acciaio lucido e cinturino in stampa pitone blu, un paio di occhiali da sole in metallo color bronzo con lenti specchiate gold mirror stampa leopardo, una collana con pendente lucchetto gold pvd e cordino in seta nera, e covers per iPhone e iPad.


Just Cavalli Milano: apre il nuovo flagship store, il party e la capsule collection, le foto Just Cavalli Milano: apre il nuovo flagship store, il party e la capsule collection, le foto Just Cavalli Milano: apre il nuovo flagship store, il party e la capsule collection, le foto Just Cavalli Milano: apre il nuovo flagship store, il party e la capsule collection, le foto Just Cavalli Milano: apre il nuovo flagship store, il party e la capsule collection, le foto Just Cavalli Milano: apre il nuovo flagship store, il party e la capsule collection, le foto Just Cavalli Milano: apre il nuovo flagship store, il party e la capsule collection, le foto Just Cavalli Milano: apre il nuovo flagship store, il party e la capsule collection, le foto Just Cavalli Milano: apre il nuovo flagship store, il party e la capsule collection, le foto Just Cavalli Milano: apre il nuovo flagship store, il party e la capsule collection, le foto Just Cavalli Milano: apre il nuovo flagship store, il party e la capsule collection, le foto Just Cavalli Milano: apre il nuovo flagship store, il party e la capsule collection, le foto


LINK UTILI


2NE1 I Love You video: il gruppo femminile coreano indossa abiti Roberto Cavalli


Roberto Cavalli Celebrities: Fergie, Kelly Rowland, Elisabetta Canalis, Selena Gomez, tutte le foto


Roberto Cavalli lancia il suo nuovo online store by Yoox Group


Roberto Cavalli presenta la pre-collezione S/S 2013: le stampe decorazioni e l'effetto ceramica


Moda Uomo Milano 2012: il glamour naturale di Roberto Cavalli, foto e video sfilata S/S 2013


Roberto Cavalli Pre-Collezione Primavera/Estate 2013


Pitti Bimbo 2012: Roberto Cavalli presenta una Luxury Capsule Edition, foto collezione S/S 2013


Milano Moda Uomo: l'anima poliedrica dell'uomo di Roberto Cavalli, video e foto della sfilata


Roberto Cavalli Home al Salone Internazionale del Mobile 2012


Le celebrities in Roberto Cavalli: da Sharon Stone a Laura Pausini, Bianca Jagger e Rose McGowan

  • shares
  • Mail