Pitti Bimbo 2012: al via la fiera dedicata alla moda bambino, tutte le novità

Al via il Pitti Bimbo 2012 con 491 collezioni per la stagione spring - summer 2013, tra i nuovi ingressi e rientri Cruciani, Jottum, Stillini, Gaudì, New Generals, Fiat 500, Ducati, Fiorucci, 813.

19_01_2012_SC_785293.jpg


Al via il Pitti Bimbo 2012 con 491 collezioni per la stagione spring - summer 2013, la fiera che si conferma punto di riferimento internazionale nell'universo childrenswear. Un importante osservatorio di tutte le tendenze lifestyle legate alla mondo del bambino, frutto dei cortocircuiti creativi tra moda, food, arte e design.

Un panorama a 360 gradi che spazia dal classico-elegante dei grandi brand di Pitti Bimbo, allo sportswear di Sport Generation, dalla creatività dei marchi di ricerca di New View e EcoEthic alla urban couture di Super Street, fino alle collezioni all'avanguardia di Apartment. 


Tra i nuovi ingressi e rientri al salone di questa edizione segnaliamo nomi come Cruciani, Jottum, Stillini, Gaudì, New Generals, Fiat 500, Ducati, Fiorucci, 813 e Come nelle Favole. 


Fiabesca è il nuovo marchio di abbigliamento bambini presente  per la prima volta a Pitti Bimbo e presenta degli splendidi piccoli abiti realizzati completamente a mano con tessuti naturali, lini ricamati, broccati, antichi sari e sete dalle svariate fogge degli archivi dei tessutai comaschi


I lini o il bisso merlettati a mano o i giochi di twill e jacquard inglesi tessuti ancora col telaio. E ancora metri di mikado e radzmir in pura seta (bianco, blu o bois de rose) per abiti da cerimonia molto speciali. Bottoni gioiello in madreperla bicolore, jais o legno intagliato a mano.


Ogni abito ha un nome di battesimo (in questa prima collezione iniziano tutti con la A) e ad ognuno è allegata una fiaba ideata da scrittori specializzati per i più piccoli. Le storie sono più di quaranta, e sono anche rilegabili in un piccolo e sofisticato volume, realizzato su ordinazione per i negozi più esclusivi, da donare ai clienti più affezionati. 


Gaudì presenta le collezioni dedicate ai più piccoli per la SS 2013, pezzi chiave del guardaroba di mamma e papà riletti però in chiave "junior", con grande attenzione alle vestibilità e all'utilizzo di tessuti pratici, rigorosamente stretch e delicati al contatto con la pelle. Una collezione ampia, che offre la possibilità di giocare creando look sempre nuovi e differenti.


Fred Perry presenta la linea baby con le tutine in piquet stretch rigato con polsi e bottoni in contrasto, nelle varianti colore rosso e blu, mentre la linea Boys and Girls di Fred Perry propone una tavolozza colore energica e vivace, per lei polo in piquet stretch superlight con rouches, apertura con riga in contrasto e collo camicia in tessuto oxford, tinta in capo effetto old; per lui la felpa stretch tinta in capo con cappuccio foderato in jersey con patch al fondo.


A Pitti Bimbo anche la collezione S/S 2013 Dimensione Danza Sisters che si sviluppa su tre diversi temi: Active, Sweet Time e Beach, che segna il ritorno in collezione dei costumi da bagno.


Una nuova stagione dinamica nelle vestibilità, sognatrice nelle stampe e nei dettagli. I jersey, le felpe, gli interlock. Ministrass e glitter luccicanti. Colori polverosi e nuance luminose. Fit più asciutti e sfilati per le girl, più teneri e  arrotondati per le baby.


Una collezione ricca di proposte per tante diverse occasioni d'uso per tutti i giorni, con tanti piccoli dettagli femminili: felpe incrociate sul davanti, sovrapposizioni maglie-canotte, t-shirt abitino in jersey con minibalze sul fondo. Il mondo della danza in tutte le sfaccettature.  E per le T-shirt baby il  buffo cagnolino sulle punte. La palette di colori va dal peach al soft pink, sugar coral, grisette, brush e denim old.


Pitti Bimbo 2012: al via la fiera dedicata alla moda bambino, tutte le novità Pitti Bimbo 2012: al via la fiera dedicata alla moda bambino, tutte le novità Pitti Bimbo 2012: al via la fiera dedicata alla moda bambino, tutte le novità Pitti Bimbo 2012: al via la fiera dedicata alla moda bambino, tutte le novità Pitti Bimbo 2012: al via la fiera dedicata alla moda bambino, tutte le novità Pitti Bimbo 2012: al via la fiera dedicata alla moda bambino, tutte le novità Pitti Bimbo 2012: al via la fiera dedicata alla moda bambino, tutte le novità Pitti Bimbo 2012: al via la fiera dedicata alla moda bambino, tutte le novità Pitti Bimbo 2012: al via la fiera dedicata alla moda bambino, tutte le novità Pitti Bimbo 2012: al via la fiera dedicata alla moda bambino, tutte le novità Pitti Bimbo 2012: al via la fiera dedicata alla moda bambino, tutte le novità Pitti Bimbo 2012: al via la fiera dedicata alla moda bambino, tutte le novità Pitti Bimbo 2012: al via la fiera dedicata alla moda bambino, tutte le novità Pitti Bimbo 2012: al via la fiera dedicata alla moda bambino, tutte le novità


LINK UTILI


Pitti Bimbo 2012: ecco in anteprima la Fiat 500 Kid's Collection


Pitti Bimbo 2012: le foto della sfilata di Fracomina Mini, madrina Cristiana Capotondi


Pitti Bimbo 2012: la sfilata di Illudia, special guest la piccola Sienna Eto'o, figlia di Samuel


Pitti Bimbo 2012: il romanticismo sbarazzino di Minifix, la collezione invernale 2012/13


Pitti Bimbo 2012: la sfilata di Twin-Set Girl, tutte le immagini della collezione invernale 2012/13


Pitti Bimbo 2012: Jarrett presenta la collezione invernale 2012/2013


Pitti Bimbo 2012: Roberto Cavalli Junior, la collezione invernale 2012/13

  • shares
  • Mail