Moda Uomo Milano 2012: Uman presenta il "Sorgente Mariner" e il nuovo sito internet

A Milano Moda Uomo, Uman presenta due importanti novità, la prima su tutte è lo sbarco online con il sito umanconcept.com, la seconda novità è il "Sorgente Mariner": il tema dell'eterna passione dell'uomo per il mare.

IMG_5540 (Large).jpg


A Milano Moda Uomo, Uman presenta due importanti novità, la prima su tutte è lo sbarco online con il sito umanconcept.com, la seconda novità è il "Sorgente Mariner": il tema dell'eterna passione dell'uomo per il mare, espresso dalla giacca-icona Mariner, che si allarga ad una serie di capi iconografici ed insostituibili per il guardaroba maschile.

L'altra novità della collezione S/S 2013 è il lancio del "Sorgente Mariner", una serie di capi mai realizzati da uman che si ispirano al sorgente originario, la giacca iconica Mariner ed alla passione per il mare ed i suoi riti. Tutto ciò che veste il corpo dell'uomo nell'incontro con questa entità dal fascino eterno e quasi trascendentale.


Tutto iniziò con la Giacca Mariner, un impeccabile reefer doppiopetto bleu marin di lana e cachemire con bottoni smaltati e personalizzati uman, decisamente nostalgica delle uniformi Royal Navy.


La collezione si declina poi con il giubbino da barca di cotone tecnico naturalmente impermeabile e non trattato, con gli inserti di maglia alla vita e le tasche antivento, il poncho per ripararsi dagli schizzi in plancia con i bottoni griffati uman che si trasforma all'occorrenza in una tenda/riparo  agganciando gli occhielli delle estremità.


Non manca il peacot di panno blu con i bottoni griffati uman a sbalzo, il blazer in canvas di cotone bianco, le maglie girocollo ed i lupetto senza cuciture di un raro cotone Sea Islands, la maglietta a righe blu marinare lavorata in finezza 18 in cotone rasato.


Si chiude con i bermuda in gabardina di cotone ed i pantaloni senza pinces in seersucker, le camicie azzurre, indaco, con collo coreano a 4 pieghe posteriori e le cravatte con disegni ad àncore irregolari per lo Yacht Club.


Il Sorgente Mariner, approfondimento concettuale della giacca-icona, è il primo esempio di un nuovo approccio che uman applicherà nel futuro anche ad altri sorgenti, allargando la propria visione a nuove categorie merceologiche indispensabili per la personalizzazione del proprio stile e per la costruzione di un guardaroba iconografico ma, allo stesso tempo,veramente unico.


Tutte le sfilate, i party e le presentazioni di Milano Moda Uomo saranno online su Blogosfere Style & Fashion, per seguire invece il live vi rimando al mio account Caterina Di Iorgi on Twitter, Instagram e Facebook! Stay Tuned!


IMG_5524 (Large).jpg


LINK UTILI


Milano Moda Uomo: la perfezione dello sportivo di Dirk Bikkembergs, le foto della sfilata


Milano Moda Uomo: il gentlemen di Burberry Prorsum, video e foto della sfilata


Milano Moda Uomo: l'eleganza essenziale di Emporio Armani, video e foto della sfilata


Milano Moda Uomo: lo sportswear urbano di Calvin Klein Collection, le foto della sfilata


Milano Moda Uomo: l'ironico camouflage floreale di Versace, le foto della sfilata


Milano Moda Uomo: l'anima poliedrica dell'uomo di Roberto Cavalli, video e foto della sfilata


Milano Moda Uomo: le collezioni invernali Calvin Klein Jeans e Underwear


Milano Moda Uomo: il "Meditation Tour" di Frankie Morello e l'uomo nudo, video e foto della sfilata

  • shares
  • Mail