Marilyn Monroe: il film che celebra la diva di Hollywood con Michelle Williams, foto

L'ex Jen Liendly di Dawson's Creek alias Michelle Williams, adesso è cresciuta ed è diventata una bravissima attrice, tanto che è stata chiamata ad interpretare il ruolo di una delle donne più belle e fragili del cinema: Marilyn Monroe.

week-marilyn-press-japan-celebutopia-CD031405 (Large).jpg


Esce domani in Italia "Marilyn" con Michelle Williams. La storia racconta i giorni di lavorazione sul set inglese de "Il principe e la ballerina" con gli occhi di Colin Clark che aveva solo 23 anni quando conobbe la diva del cinema.

Il film, ambientato all'inizio dell'estate del 1956, ruota attorno alla settimana piena d'ironia e d'amore vissuta dai due nei tempi d'oro del cinema e di Hollywood. Nel film la star americana Marilyn metteva piede sul suolo inglese per la prima volta. In luna di miele con il marito, il famoso drammaturgo Arthur Miller. La Monroe era andata in Inghilterra per girare "Il principe e la ballerina", il film che doveva interpretare al fianco di Laurence Olivier, leggenda del teatro e del cinema inglese, e che del film era il regista e il protagonista.


Per Michelle Williams la possibilità di interpretare il ruolo della star del cinema per antonomasia è stato importante a livello personale ma anche professionale: "Sono cresciuta con il suo poster in camera. Ma sono sempre stata attratta di più dalla vita privata di Marilyn, dalla vera Marilyn, la Marilyn prima di 'Marilyn'. Anche da ragazzina non ero tanto interessata alla sua personalità pubblica, quanto a ciò che c'era dietro la sua immagine", rivela ai giornali.


Una Marylin interpretata da punti diversi: nel film si vede una Monroe star del cinema internazionale; la donna vulnerabile e insicura battezzata e cresciuta con il nome di Norma Jeane Baker; ed Elsie, la showgirl ingenua protagonista del film di Olivier.  Non ci resta che correre al cinema per vedere e commentare poi il film che farà impazzire, o forse arrabbiare i milioni di fan della bella e fragile amica dei diamanti.


Marilyn Monroe: il film che celebra la diva di Hollywood con Michelle Williams, foto Marilyn Monroe: il film che celebra la diva di Hollywood con Michelle Williams, foto Marilyn Monroe: il film che celebra la diva di Hollywood con Michelle Williams, foto Marilyn Monroe: il film che celebra la diva di Hollywood con Michelle Williams, foto Marilyn Monroe: il film che celebra la diva di Hollywood con Michelle Williams, foto Marilyn Monroe: il film che celebra la diva di Hollywood con Michelle Williams, foto Marilyn Monroe: il film che celebra la diva di Hollywood con Michelle Williams, foto


LINK UTILI


Marilyn Monroe mai vista: al cinema Michelle Williams nella "settimana segreta"


Marilyn film uscita: biopic Marilyn Monroe, Eddie Redmayne si racconta in una featurette


Post scritto da Giuseppe Di Rosalia


credit image by CelebUtopia

  • shares
  • Mail