Alessandro del Piero e Italia Independent presentano ADP10: gli occhiali sportivi attenti allo stile

Alessandro del Piero e Italia Independent presentano ADP10 il top di gamma nella ricerca delle tecniche di produzione di occhiali sportivi. Le foto della conferenza su Blogosfere Style & Fashion.

lapo elkann e alex del piero_00100.jpg


Alessandro del Piero e Italia Independent presentano ADP10 - il nuovo progetto del campione del calcio italiano. Una delle icone del panorama calcistico mondiale, ha scelto Italia Independent come partner per un progetto innovativo dedicato agli amanti dello sport, attenti alle performance del prodotto che indossano, ma anche allo stile.

"L'occhiale ADP10 arricchisce la gamma dei prodotti con il logo Adp, da tempo pensavo a un'iniziativa del genere e con Italia Independent ho trovato il partner ideale per realizzarla. Qualità, attenzione ai dettagli, innovazione, fantasia, passione: questi sono i principi guida che mi condurranno in questa nuova avventura. A pensarci bene, proprio come in campo..." ha dichiarato Alessandro del Piero.


"Con questa collaborazione un campione di fama mondiale come Alessandro del Piero legittima il lavoro di ricerca e sviluppo svolto da Italia Independent. Grazie al progetto ADP10 l'offerta di Italia Independent si amplia andando a toccare il mondo degli sportivi con un occhiale che, oltre ad essere un oggetto di stile, offre delle performance uniche" ha dichiarato Andrea Tessitore, Presidente e Amministratore Delegato di Italia Independent.


"Una delle caratteristiche che da sempre contraddistingue Italia Independent è la reinterpretazione di icone classiche. Questa volta abbiamo deciso di applicare in nostro know-how alla categoria degli occhiali sportivi. Grazie alle innovazioni tecnologiche da noi sviluppate questo occhiale acquisisce performance innovative mai introdotte prima nel mondo dell'occhialeria sportiva. ADP10, oltre ad essere realizzato in un materiale che lo rende leggerissimo, avvolgente, stabile e resistente ha la peculiarità di cambiare colore quando la temperatura superficiale raggiunge i 30 gradi, pertanto l'occhiale risulta di un colore diverso nei punti di contatto quando indossato e al sole. Sull'occhiale sono inoltre montate le nostre lenti 24 ore I-Chromic che, oltre a poter essere indossate durante tutto l'arco della giornata, hanno un'azione riposante e rilassante per l'occhio" ha dichiarato Giovanni Accongiagioco, fondatore e responsabile divisione occhia- leria Italia Independent.


ADP 10 rappresenta il top di gamma nella ricerca delle tecniche di produzione di occhiali sportivi. L'occhiale è realizzato in Grilamid TR 90LX che conferisce al prodotto leggerezza, stabilità dimensionale e resistenza meccanica. L'occhiale ha un comfort e una calzata perfetta grazie al nasello e ai terminali regolabili. L'occhiale ADP10 ha la montatura sottoposta al trattamento termosensibile, introdotto da Italia Independent in esclusiva mondiale.


La superficie dell'occhiale è nera, ma se esposta ad una temperatura di 30 gradi diventa arancione, colore del brand Adp. ADP10 usufruisce inoltre della tecnologia brevettata da Italia In- dependent I-Chromic. Le I-Chromic sono le prime lenti 24 ore realizzate con la tecnologia fotocromatica. Colorate in fase statica, trattamento che garantisce stabilità e tenuta di colore nel tempo, queste lenti possono essere indossate durante tutto l'arco della giornata. Le I-Chromic partono da una colorazione pari al 15% per arrivare, se esposte alla luce del sole, fino all'80%. Le lenti, essendo antiriflesso, hanno un'azio- ne riposante per l'occhio, mentre la delicata colorazione di partenza rilassa la pupilla.


Italia Independent, oltre ad essersi impegnata nel design e nello sviluppo di ADP10, si occuperà di produzione, distribuzione e dello sviluppo di una collezione completa di occhiali da sole. Gli occhiali ADP 10 saranno in vendita da oggi presso lo Store Satù di via Gramsci 9 a Torino e a partire dal mese di giugno, presso i monomarca Italia Independent e nei migliori ottici e fashion store al prezzo di 167 euro.


Alessandro del Piero e Italia Independent presentano ADP10: gli occhiali sportivi attenti allo stile Alessandro del Piero e Italia Independent presentano ADP10: gli occhiali sportivi attenti allo stile Alessandro del Piero e Italia Independent presentano ADP10: gli occhiali sportivi attenti allo stile Alessandro del Piero e Italia Independent presentano ADP10: gli occhiali sportivi attenti allo stile


LINK UTILI


Del Piero conferenza stampa: parlerà di un nuovo brand, manifestazione dei tifosi in centro


Juventus festa scudetto 2012: gli occhiali celebrativi di Italia Independent


Juventus festa scudetto 2012: Lapo Elkann e Italia Independent celebrano la Juve, le foto


Italia Independent presenta la collezione invernale 2012/13: i capi basici e la stampa camouflage


Mido 2012: Italia Independent presenta le novità I-Mirror, gli occhiali termosensibili e velluto

  • shares
  • Mail