Fiera Vicenza Oro 2012: la premiazione degli Andrea Palladio International Jewellery Awards

E' iniziata la fiera dell'oro più importante al mondo, VicenzaOro, che per l'edizione spring 2012 dedica la giornata di apertura alle eccellenze del gioiello internazionale con le premiazioni degli Andrea Palladio International Jewellery Awards.

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E' iniziata ormai da qualche giorno la fiera dell'oro più importante al mondo, VicenzaOro, che per l'edizione spring 2012 dedica la giornata di apertura alle eccellenze del gioiello internazionale con le premiazioni degli Andrea Palladio International Jewellery Awards.

L'evento inaugurale del Salone internazionale della gioielleria e oreficeria è stato una vera e propria celebrazione del fascino e della bellezza del gioiello, un omaggio alla creatività, ma anche un doveroso tributo al progetto, alla manifattura, alla vendita, e alla comunicazione, elementi che contribuiscono ad affermare i preziosi sui mercati del mondo.


"La cerimonia Andrea Palladio International Jewellery Awards rappresenta un appuntamento importante per chi crede nella qualità e nella cultura e conferma la centralità di Vicenza come capitale mondiale del gioiello" - ha detto Roberto Ditri Presidente di Fiera di Vicenza nell' opening che ha visto protagonisti gli Oscar del Gioiello.


E ora i premi: il Premio per il miglior designer italiano è stato assegnato a Giampaolo Babetto, uno dei massimi  esponenti della scuola orafa di Padova; il corrispettivo riconoscimento internazionale è andato a Gijs Bakker, co-fondatore di Droog Design cui si deve il merito di aver applicato per primo l'industrial design al gioiello. Tone Vigeland, designer norvegese, ha ricevuto il Premio Speciale alla carriera.



Per il miglior flagship store è stato premiato il negozio del brand Dodo a Londra. La Giuria ha selezionato come migliori collezioni di gioielleria nazionali e internazionali le creazioni di Crivelli, brand valenzano noto per i pezzi unici e le collezioni pret à porter, e la maison d'alta gioielleria parigina Van Cleef & Arpels.


Il Premio alla miglior campagna di comunicazione è andato al cortometraggio dal titolo L'Odyssée de Cartier realizzato per celebrare i 165 anni dell'omonima maison.



A presentare l'evento, la bellissima giornalista/conduttrice tv: Ilaria D'Amico, avvolta in un bellissimo corto nero e delle scarpe "amazing".


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Post scritto da Giuseppe Di Rosalia

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