Bomba Scuola Brindisi: lo sdegno di aleXsandro Palombo, la moda strumentalizza la tragedia

Dopo l'attentato di Brindisi, la moda vuole omaggiare Melissa Bassi, l'iniziativa nasce su Twitter, promossa da Gianni Riotta. aleXsandro Palombo si indegna e accusa la moda di strumentalizzare la tragedia. Leggi qui i tweet.

tweet alexsandro_01.jpg


Dopo i tragici eventi di Brindisi e l'attentato che ha portato alla morte la giovane Melissa Bassi, le aziende della moda italiana discutono su Twitter per dare vita ad una iniziativa per ricordare Melissa Bassi ed aiutare le studentesse della scuola Francesca Laura Morvillo Falcone, che inseguono il sogno di lavorare nel mondo della moda.

L'iniziativa nasce su Twitter, promotore è Gianni Riotta, qui il suo Tweet: "Melissa e i suoi compagni e compagne studiavano moda e amavano la moda: può la moda italiana fare qualcosa per ricordare questi ragazzi?", appello a cui hanno risposto immediatamente via tweet Lavinia Biagiotti, Trussardi e la Camera della Moda (@lavibiagiotti @MLTrussardi @riotta @cameramoda).


aleXsandro Palombo, autore del blog Humor Chic, che è cresciuto a poche centinaia di metri dal luogo del tragico avvenimento che ha colpito la comunità di Brindisi, si è indignato, accusando le case di moda di strumentalizzare a fini pubblicitari la tragedia. aleXsandro Palombo conosce tutto del posto e i suoi parenti e la sua famiglia vivono a qualche centinaio di metri da lì, il dolore per tutti loro è immenso.


Sul Twitter @HumorChic potete leggere i messaggi diretti e personali di aleXsandro (qui sotto alcune immagini e testi dei tweet inviati), profondamente colpito e schifato, che chiede solo Silenzio e Rispetto per una tragedia, che non è una passerella di moda dove potersi fare pubblicità, è un oltraggio al dolore profondo e sentito delle famiglie e dell'intera comunità brindisina.


"E' uno schifo, questo è il volto che contraddistingue il lato più vile e basso di chi ruota intorno alla Camera della Moda? Questa è la cosa più Orrenda e Delirante che in un momento così si potesse pensare, cercare di attuare. Brindisi e le famiglie delle vittime sono chiuse nel loro immenso dolore, la comunità intera è stata pugnalata al cuore, questo non è uno lurido fashion show, questa non è una squallida passerella dove rincorrere un riflettore, questa non è la vostra demenziale esistenza contornata da mille bacetti, un quintale di riflettori, puzzolenti piume di struzzo e falsità della Moda. Questa è verità, straziante realtà, la mia città subisce infamie, abusi e deturpazione da sempre, è inaccettabile pensare che ci sia gente così scellerata capace di buttarsi su un tale orrore pur di trovare la luce di uno sporco riflettore. A coloro che conoscono il senso della Ragione, del Rispetto, del Silenzio e della Compassione, non sostenete questi personaggi in cerca di autopromozione, questa è solo un infame trovata dal contorno insensato e delirante" ha dichiarato aleXsandro Palombo.


Palombo lotta per un importante malattia e la tragedia di Brindisi non ha fatto altro che aggiungere dolore al suo dolore, per lui questa gente non appartiene alla vera moda, non sono professionisti, è un azione da sciacalli senza alcuna civiltà.


Qui vi segnaliamo alcuni tweet che potete leggere sul Twitter di Humor Chic:


Lavinia Biagiotti ha specificato dicendo "@HumorChic @riotta @stefanogabbana Ho dato una disponibilità personale che non ha a che fare ne con il sistema ne con @cameramoda".


@alberto_matano @luca_bianchini Avete perso completamente il lume della ragione, quì non si gioca a piume, minchiate e paillettes #BRINDISI


e Lavinia Biagiotti ha rettuittato quest'altro di Palombo


aleXsandro Palombo@HumorChic


@lavibiagiotti @riotta @cameramoda Augurandoci che @stefanogabbana non sostenga questo vostro ORRENDO delirio. Rispetto Silenzio #BRINDISI


e la Sig.ra Trussardi ha scritto


MariaLuisa Trussardi@MLTrussardi


@federicabianchi ad esempio potrei andare da loro anche solo per essere presente forse rassicurare. Ho insegnato per 4 anni alla Sapienza Moda


Palombo gli ha risposto aleXsandro Palombo@HumorChic:


@MLTrussardi Buona idea, la può ospitare la mia famiglia, mio Padre era sulla scena pochi istanti dopo, magari può aiutarla a capire di più


@MLTrussardi Ottimo!!! Mia Madre dice che al Centro Grandi Ustionati di #Brindisi cercano proprio chi abbia insegnato Moda alla Sapienza! 


Lavinia Biaggiotti Tweet.jpg tweet alexsandro_02.jpg tweet alexsandro_03.jpg tweet alexsandro_04.jpg


LINK UTILI


Bomba a Brindisi: Melissa Bassi uccisa dall'esplosione Veronica Capodieci in fin di vita


Bomba a Brindisi: il video dopo l'attentato di brindisireport.it


Bomba a Brindisi: anche Milano ricorda Melissa Bassi con un presidio in Piazza della Scala


Bomba scuola Brindisi: le immagini dopo l'esplosione, ecco la fotogallery


Il terremoto in Emilia, la scuola di Brindisi e la tv del dolore


Melissa Bassi morta: ecco chi era la ragazza vittima dell'attentato di Brindisi

  • shares
  • Mail