Mille Miglia 2012 Brescia: Chopard presenta il nuovo orologio Mille Miglia GMT Chrono 2012

Chopard presenta alla Mille Miglia 2012 Il nuovo Mille Miglia GMT Chrono 2012. Elegante ma contemporaneamente sportivo, il nuovo Mille Miglia GMT Chrono va a completare la linea Classic Racing di Chopard. Qui le foto.

161288-5001 Mille Miglia Chrono GMT white.jpg


Nel 1988 Chopard sponsorizzava per la prima volta la Mille Miglia e nello stesso anno lanciava l'omonimo cronografo. Fu Karl-Friedrich Scheufele, oggi Co-Presidente dell'azienda nonché cultore delle auto da corsa storiche, a lanciare l'idea di produrre un cronografo Mille Miglia.

Nel 1988 l'idea prese corpo e venne così posta la pietra angolare di una delle collezioni Chopard più vincenti e iconiche di sempre. Oggi, numerosi entusiasti e collezionisti attendono con impazienza ogni anno la presentazione dell'ultimo cronografo Mille Miglia.


Nel 2010 Chopard ha ribadito il suo forte impegno nei confronti della Mille Miglia firmando un nuovo contratto a lungo termine. La famiglia Scheufele, come da tradizione, attende con entusiasmo di partecipare all'edizione 2012 della Mille Miglia, "La corsa più bella del mondo".


Il nuovo Mille Miglia GMT Chrono 2012, più che mai lo strumento ideale per le competizioni, vanta una straordinaria leggibilità grazie ai contatori sovradimensionati. Il movimento meccanico a carica automatica con certificato di cronometria del COSC propone inoltre una funzione di grande comodità, il secondo fuso orario. Questo orologio sportivo e di classe è oggetto di due edizioni limitate, la prima di 2012 esemplari in acciaio e la seconda di 250 esemplari in oro rosa.


Elegante ma contemporaneamente sportivo, il nuovo Mille Miglia GMT Chrono va a completare la linea Classic Racing di Chopard, ossia la collezione di tutti gli orologi che rendono omaggio al mondo dell'automobilismo. Uno strumento di cui gli appassionati di ogni tipo di meccanica non potranno fare a meno.


Celebrando l'edizione 2012, il modello Mille Miglia GMT Chrono vanta una leggibilità che non teme confronti. I contatori del cronografo a ore 12 e 6, che si ispirano ai cruscotti dei bolidi d'epoca, sono sovradimensionati per permettere una lettura comoda dell'informazione, al primo colpo d'occhio. Il comfort è ulteriormente migliorato dagli indici bianchi sul quadrante nero. Al centro del quadrante, la lancetta dei secondi porta la caratteristica freccia rossa alla sua estremità, emblema della collezione.


Il movimento meccanico a carica automatica con certificato di cronometria del COSC propone inoltre la funzione stop secondi per una regolazione dell'ora estremamente precisa e il secondo fuso orario tanto utile quanto semplice da utilizzare.


La seconda lancetta delle ore, in questo caso caratterizzata da una freccia bianca, è da leggere in corrispondenza della lunetta che esibisce l'indicazione 24 ore GMT e che dà l'impressione di ampliare la superficie del quadrante. Le ore, i minuti, i piccoli secondi al 9 e il calendario a finestrella a ore 3 completano le funzioni di questo orologio fuori dal comune.


Disponibile in acciaio o in oro rosa, in due edizioni limitate rispettivamente a 2012 e a 250 esemplari, questo segnatempo di 42,4 mm è dotato di proteggi corona satinato e completato dall'iconico cinturino Dunlop Racing in caucciù naturale, il cui design riprende il battistrada dell'omonimo pneumatico da gara degli anni 60.


La cassa del nuovo Mille Miglia GMT Chrono, tecnica e sportiva, è impermeabile fino a 50 metri; sul fondello chiuso con finitura perlé è raffigurata la freccia emblematica 1000 Miglia e la piastrina sulla quale vengono indicati i riferimenti della serie limitata.


168550-3001 Mille Miglia Chrono GMT white.jpg


LINK UTILI


Mille Miglia 2012 Brescia: John Elkann e Lavinia Borromeo sulla Fiat 8V


Mille Miglia 2012: tra tradizione e vocazione internazionale


Mille Miglia 2012: stasera partono le 382 auto d'epoca


Grandi nomi alla Mille Miglia 2012 con madrina Martina Stella


Abarth 695 Edizione Maserati, debutto alla Mille Miglia 2012


Baselworld 2012: Chopard presenta Classic Manufactum, Tourbillon Full Set e Mille Miglia Lady


Mido 2012: Chopard presenta la collezione vista 2012, la bellezza dei preziosi gioielli

  • shares
  • Mail