Mille Miglia 2012 Brescia: John Elkann e Lavinia Borromeo sulla Fiat 8V

Il Presidente della Fiat John Elkann ha partecipato all'edizione 2012 della celebre "Mille Miglia" al volante di una berlinetta sportiva Fiat 8V, al suo fianco la moglie Lavinia Borromeo, nelle vesti di navigatore e co-pilota. Le foto!

JOHN ELKANN E LA MOGLIE LAVINIA ALLA MILLE MIGLIA 3 (Large).JPG


Il Presidente della Fiat John Elkann ha partecipato all'edizione 2012 della celebre "Mille Miglia" al volante di una berlinetta sportiva Fiat 8V costruita, in piccola serie, dal 1952 al 1954. Al suo fianco la moglie Lavinia Borromeo, nelle vesti di navigatore e co-pilota.

La 8V venne ideata con l'obiettivo di rilanciare l'immagine sportiva del marchio Fiat. Fu lanciata nel 1952 al Salone di Ginevra: la denominazione derivò dall'adozione di un motore a 8 cilindri disposti a V. Prima Fiat prodotta con le sospensioni a quattro ruote indipendenti, la 8V ha partecipato a numerose manifestazioni sportive.


Nel 1954 è stata esposta al Salone di Torino con carrozzeria in vetroresina. Ed è proprio su questo esemplare unico della collezione del Centro Storico Fiat che John Elkann si è presentato al via della "Mille Miglia", testimonial ideale delle Fiat di ieri e di oggi.


La rievocazione storica segue l'itinerario Brescia-Roma, andata e ritorno,
attraversando sei regioni: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Umbria, Lazio e Toscana. Il percorso propone l'attraversamento di alcune tra le più belle città d'Italia. Paesaggi ed emozioni che si possono vivere in diretta grazie a Twitter. John Elkann e la moglie Lavinia stanno raccontando infatti il loro viaggio attraverso l'Italia con numerosi Tweet.


JOHN ELKANN E LA MOGLIE LAVINIA ALLA MILLE MIGLIA 1 (Large).jpg JOHN ELKANN E LA MOGLIE LAVINIA ALLA MILLE MIGLIA 2 (Large).JPG


LINK UTILI


Mille Miglia 2012: tra tradizione e vocazione internazionale


Mille Miglia 2012: stasera partono le 382 auto d'epoca


Grandi nomi alla Mille Miglia 2012 con madrina Martina Stella


Abarth 695 Edizione Maserati, debutto alla Mille Miglia 2012

  • shares
  • Mail