Mini John Cooper Works GP Limited Edition: foto della presentazione a Mini United 2012

Blogosfere Style & Fashion è partita per un fantastico viaggio on the road con Mini per raggiungere Le Castellet in Francia, dove si è svolto raduno Mini United 2012. Mini ha presentato la MINI John Cooper Works GP. Qui le foto di Blogosfere!

mini john cooper works GP_001 (16) (Large).JPG


Blogosfere Style & Fashion è partita per un fantastico viaggio on the road con Mini per raggiungere Le Castellet in Francia, dove si è svolto raduno Mini United 2012, che ha richiamato tutti i fans del brand. Mini ha colto l'occasione per presentare in anteprima mondiale la MINI John Cooper Works GP.

Il nuovo modello Mini è il più veloce finora mai costruito - miglior tempo cronometrato sulla Nürburgring-Nordschleife: 8:23 minuti - ampio utilizzo di tecnologie del motorsport - race feeling anche sulla strada. La Mini John Cooper Works GP è la vettura più sportiva ed omologata per la circolazione stradale finora mai costruita e verrà lanciata nel corso dell'anno in un'edizione limitata a 2000 esemplari.


Attualmente, la vettura che viene sottoposta al programma di collaudo per raggiungere il livello di automobile di serie, ha già marcato un impressionante tempo record durante i giri di taratura sulla Nordschleife del Nürburging: la MINI John Cooper Works GP ha percorso l'ex circuito da Gran Premio in 8:23 minuti, superando di quasi 19 secondi il tempo del suo predecessore, la MINI Cooper S con John Cooper Works GP Kit, presentata nel 2006.


Le caratteristiche di performance della MINI John Cooper Works GP sono il risultato di una tecnologia esclusiva, ispirata direttamente al motorsport, che interessa i settori propulsione, assetto e aerodinamica. Il motore del tipo Twin-Scroll Turbo eroga una spinta, elasticità e briosità enormi. L'assetto da corsa regolabile trasforma la grandiosa potenza in un handling spettacolare ma pur sempre controllabile con la massima precisione.


L'equilibrio aerodinamico che deve risultare perfetto anche nelle situazioni di guida estreme viene garantito dalla straordinaria architettura della scocca, riconoscibile a prima vista. La carrozzeria è composta da una grande grembialatura anteriore e un generoso spoiler posteriore, da marcati longheroni laterali sottoporta e da uno spoiler del tetto disegnato appositamente, nonché da un diffusore nella coda sviluppato ex novo per ottimizzare il convogliamento dell'aria nella zona del sottoscocca.


Qui trovate i nostri scatti blogosferici alla nuova Mini John Cooper Works GP!


GALLERY FOTOGRAFICA


Mini John Cooper Works GP Limited Edition: foto della presentazione a Mini United 2012 Mini John Cooper Works GP Limited Edition: foto della presentazione a Mini United 2012 Mini John Cooper Works GP Limited Edition: foto della presentazione a Mini United 2012 Mini John Cooper Works GP Limited Edition: foto della presentazione a Mini United 2012 Mini John Cooper Works GP Limited Edition: foto della presentazione a Mini United 2012 Mini John Cooper Works GP Limited Edition: foto della presentazione a Mini United 2012 Mini John Cooper Works GP Limited Edition: foto della presentazione a Mini United 2012 Mini John Cooper Works GP Limited Edition: foto della presentazione a Mini United 2012 Mini John Cooper Works GP Limited Edition: foto della presentazione a Mini United 2012 Mini John Cooper Works GP Limited Edition: foto della presentazione a Mini United 2012 Mini John Cooper Works GP Limited Edition: foto della presentazione a Mini United 2012 Mini John Cooper Works GP Limited Edition: foto della presentazione a Mini United 2012 Mini John Cooper Works GP Limited Edition: foto della presentazione a Mini United 2012 Mini John Cooper Works GP Limited Edition: foto della presentazione a Mini United 2012 Mini John Cooper Works GP Limited Edition: foto della presentazione a Mini United 2012 Mini John Cooper Works GP Limited Edition: foto della presentazione a Mini United 2012 Mini John Cooper Works GP Limited Edition: foto della presentazione a Mini United 2012 Mini John Cooper Works GP Limited Edition: foto della presentazione a Mini United 2012 Mini John Cooper Works GP Limited Edition: foto della presentazione a Mini United 2012 Mini John Cooper Works GP Limited Edition: foto della presentazione a Mini United 2012 Mini John Cooper Works GP Limited Edition: foto della presentazione a Mini United 2012


LINK UTILI


Mini Cooper S per Ken Carson: Mini e Mattel presentano la Mini di Ken, in viaggio per il Mini United


Mini John Cooper Works GP, la stradale più veloce di sempre


Mini John Cooper Works Countryman, con trazione integrale di serie


Ecco la Mini John Cooper Works Coupé Endurance


Mini Ray Line, solo per il mercato italiano


La nuova MINI John Cooper Works CHALLENGE: vero talento sportivo!

  • shares
  • Mail