Italia Independent presenta la collezione invernale 2012/13: i capi basici e la stampa camouflage

Italia Independent ha presentato i nuovi capi e accessori per l'Autunno-Inverno 2012-13, il focus sono i capi basici come il piumino urban, la field jacket, la camicia 4 bottoni, il pantalone chinos. Le foto di Blogosfere Style & Fashion.

I_I_apertura_00100 (Large).JPG


Italia Independent ha presentato i nuovi capi e accessori per l'Autunno-Inverno 2012-13, il focus sono i capi basici come il piumino urban, la field jacket, la camicia 4 bottoni, il pantalone chinos.

Il piumino urban, perfetto per la città, è proposto in nylon stretch, per un risultato avvolgente e dalle straordinarie performance. La field jacket, con tasche applicate e cappuccio rimovibile, è realizzata in nylon spalmati, lane tecniche o tessuti interlock di cotone lavato.


Altro tema importante è la stampa camouflage, cara al brand fin dagli esordi, realizzata in questa occasione tramite una tecnica spray eseguita manualmente. La fantasia mimetica è così reinterpretata e proposta su maglieria, sciarpe e cuffie in lana.


I colori prendono spunto dal 1977, anno di nascita di Lapo Elkann, ma anche anno che in Italia ha segnato il passaggio alla TV in Technicolor. Troviamo così una palette colori vibrante e avvolgente, che spazia fra le tonalità di blu, ocra, lichene, verde e arancio.


I colori accesi sono resi più morbidi e delicati grazie ad un procedimento di tintura in capo chiamato Bright. Questa particolare tecnica, "spolvera" di bianco i tessuti facendoli sembrare coperti da una leggera brina.


Fettucce vellutate gialle, verdi, viola, azzurre e blu prendono spunto dal mondo degli occhiali Italia Independent e colorano i profili dei piumini in nylon opaco e delle felpe di lana. Una capsule collection celebra ancora una volta la nostra nazione.


Fra i capi più rappresentativi la felpa con applicazioni patchwork tricolore, la kefiah dai dettagli verdi, bianchi e rossi e la sciarpa Union Jack, reinterpretata con i colori della nostra bandiera. Quest'ultima prende spunto dall'operazione Rock Save Italy che aveva visto Lapo Elkann protagonista della campagna pubblicitaria per il lancio di Virgin Radio in Italia.


Continuano le collaborazioni con Borsalino per i cappelli a tesa larga e i fedora in lana; con Arfango per le driving shoes in suede con interno velluto e gli scarponcini in pelle; con Orciani per le cinture senza fibbia Buckless.


Presenti anche i caschi I-CP -Independent Creativity Protection- nella versione Carbon Kevlar. La nuova collezione di caschi jet punta su una trama di carbonio più larga e su delle colorazioni ispirate al mondo delle pietre preziose, per enfatizzare l'unicità di questo casco tutto Made in Italy. Il casco è proposto in quattro varianti di verniciatura trasparente che permette di vedere chiaramente la trama: rosso rubino, blu zaffiro, arancio topazio e carbon kevlar trasparente.


Italia Independent presenta la collezione invernale 2012/13: le foto Italia Independent presenta la collezione invernale 2012/13: le foto Italia Independent presenta la collezione invernale 2012/13: le foto Italia Independent presenta la collezione invernale 2012/13: le foto Italia Independent presenta la collezione invernale 2012/13: le foto Italia Independent presenta la collezione invernale 2012/13: le foto Italia Independent presenta la collezione invernale 2012/13: le foto Italia Independent presenta la collezione invernale 2012/13: le foto Italia Independent presenta la collezione invernale 2012/13: le foto Italia Independent presenta la collezione invernale 2012/13: le foto Italia Independent presenta la collezione invernale 2012/13: le foto Italia Independent presenta la collezione invernale 2012/13: le foto Italia Independent presenta la collezione invernale 2012/13: le foto Italia Independent presenta la collezione invernale 2012/13: le foto Italia Independent presenta la collezione invernale 2012/13: le foto Italia Independent presenta la collezione invernale 2012/13: le foto Italia Independent presenta la collezione invernale 2012/13: le foto


credit image by Caterina Di Iorgi


Seguitemi qui: Facebook, Twitter and Google+


LINK UTILI


Lapo Elkann Italia Independent: l'intervista per il lancio del video "Be Independent. Everywhere"


Mido 2012: Italia Independent presenta le novità I-Mirror, gli occhiali termosensibili e velluto


Italia Independent e il trailer "Be Independent. Everywhere": in Israele e Giordania per la S/S 2012


Italia Independent in Israele, Giordania e Territori Palestinesi: le foto esclusive


Italia Independent e ToyWatch presentano la Seconda Unique Edition in rosso


Italia Independent e Care label presentano il primo oggetto dell'iniziativa (PR)Oggetti in Denim


Milano Moda Uomo: le novità di Italia Independent, l'intervista a Lapo Elkann e Andrea Tessitore

  • shares
  • Mail