Ermenegildo Zegna: la passione per la seta per la collezione maschile S/S 2012

Ermenegildo Zegna presenta le sue ultime creazioni in seta in un ricco assortimento di finiture, trame e colori tecnologicamente avanzati, sviluppati in esclusiva dal brand per la collezione primavera-estate 2012.

EZ PE 2012.jpg


Ermenegildo Zegna presenta le sue ultime creazioni in seta in un ricco assortimento di finiture, trame e colori tecnologicamente avanzati, sviluppati in esclusiva dal brand per la collezione primavera-estate 2012.

Tutta la collezione propone la pura seta Zegna, in una fibra naturale che è stata impreziosita e trasformata per produrre finiture altamente innovative. Una collezione con colori e tessuti divorati dal sole - bianchi gessosi che vanno all'écru si sommano a celeste pallido e pervinca, al malva declinato fino al violetto, a grigi e salvia chiari o scuriti fino a fondersi l'uno nell'altro.


La collezione è abbondante nel colore e piena di contrasti tattili. I tessuti sono lucidi e opachi, stirati e stropicciati, organici e super-tecnici, formali e casual. Dall'uso della seta tecnologica Microsilk stropicciata e resinata per completi, trench e sahariane, o mescolata al cotone -Silkco- lisciata e cerata in impermeabili e giacche.


E ancora, la seta morbida della maglieria e dei jersey, filata con cashmere e lino, con stampe che imitano le scoloriture dei raggi solari. In una collezione in cui i tessuti hanno un ruolo centrale, le nuove creazioni in seta di Zegna sono naturali, estremamente portabili, con proporzioni perfette e ultraleggere.


Ogni capo della collezione Primavera-Estate 2012 è esclusivamente realizzato in pura seta della qualità più pregiata e in preziose mischie di seta, cashmere e lino. Forse ancor più significativa è l'innegabile attenzione per il dettaglio che ha permesso a Ermenegildo Zegna di diventare uno dei più prestigiosi marchi di lusso e lifestyle.


Una cura particolarmente evidente negli impeccabili abiti brillanti proposti in una miriade di sfumature e colori pastello, e negli effetti contrastanti di stropicciato e liscio ottenuti attraverso l'abbinamento di spezzati sartoriali, camicie di jersey a righe e cravatte in seta tono su tono che sembrano anch'esse sbiadite dal sole.


Fa eco alla collezione l'evento multimediale La Materia, Il Gesto e Il Viaggio, che porta all'interno della boutique Ermenegildo Zegna una celebrazione del lavoro e della cura che l'azienda dedica alla seta, toccando in chiave artistica i simboli e le suggestioni di una tradizione millenaria.


La Materia, Il Gesto e Il Viaggio avvia una narrazione che, procedendo per immagini e suoni, si articolata su più livelli di senso, e guida nel cuore dell'esperienza della seta: un viaggio di scoperta, giocato in un contrappunto di anticipazioni e rimandi tematici.


Trasportato in un'atmosfera vibrante di luci, visioni e sonorità, il visitatore s'immerge in una scenografia cangiante, che dai primi richiami materici apre progressivamente alla scoperta dei gesti e della manualità, fino a raggiungere in un emozionante crescendo audiovisivo il contenuto centrale: il viaggio.


Mappa animata, traccia visibile di un sogno al confine col reale, il viaggio diventa esplorazione di paesaggi lontani, sconfinati, e di misteriose città, in un fluire di momenti d'azione e di stasi, di finestre aperte sul mondo e di visioni cristallizzate sulla seta. Le qualità del tessuto emergono attraverso la presenza delle materie prime. Tessuti e abiti, "indice scenografico" dell'evento, abiteranno gli spazi degli store, accompagnando il viaggiatore contemporaneo in quel mondo seducente che la seta, in tutte le sue forme, rappresenta. L'impianto ipertestuale offre una continua oscillazione tra elementi reali e virtuali.


LINK UTILI


Robert De Niro in Red Lights: l'attore con gli abiti Ermenegildo Zegna


Oscar 2012 party: Ermenegildo Zegna veste i candidati all'Oscar e gli ospiti con abiti "eco"


Milano Moda Uomo: l'eleganza discreta di Ermenegildo Zegna, le foto e il video della sfilata


Ermenegildo Zegna lancia "Zegna in_STORE": la nuova esperienza di shopping 3D

  • shares
  • Mail