Baselworld 2012: Swarovski presenta la sua prima collezione di orologeria maschile

Swarovski presenta la sua prima collezione di orologeria maschile e la nuova prestigiosa collezione 2012 di orologi a Baselworld 2012. Su Blogosfere Style & Fashion la fotogallery delle collezioni presentate a Basilea.

swarovski stand basilea 2012_01 (Large).jpg


Swarovski presenta la sua prima collezione di orologeria maschile e la nuova prestigiosa collezione 2012 di orologi a Baselworld 2012.

Robert Buchbauer, CEO di Swarovski, è membro del Comitato Esecutivo Swarovski (Swarovski Crystal Board) e pro - pronipote di Daniel Swarovski, accompagnato da Nathalie Colin, direttore creativo di Swarovski, hanno partecipato alla fiera, e hanno incontrato la stampa di tutto il mondo.


Per mostrare le sue brillanti novità, in un'atmosfera mozzafiato, Swarovski ha creato uno stand unico e straordinario. Per realizzare questo incredibile spazio, sono stati utilizzati 16.000 cristalli sfaccettati per dar vita a un muro che contiene 40 animazioni diverse, e più di 500 chili di cristallo sono stati utilizzati per realizzare l'incredibile lampadario.


Dopo il lancio della prima collezione di gioielli da uomo nel 2010, il successivo e naturale step per l'azienda austriaca, leader nel taglio del cristallo da  117 anni, era di lanciare una linea di orologi interamente dedicata all'uomo.


Robert Buchbauer spiega: "Siamo molto felici di intraprendere questo importante passo per la strategia del Gruppo proprio qui a Baselworld. La nostra abilità di progettazione assume una nuova dimensione ed è enfatizzato ancora una volta dal nostro know-how che si mescola armoniosamente con l'eccellenza dell'orologiera svizzera".


Con la creazione di una linea maschile - sotto la supervision artistic di Nathalie Colin - Swarovski presenta l'orologio Piazza Grande, disponibile sia nella versione automatica che con movimento al quarzo, e il nuovo modello Octea Abyssal.


L'orologio "Piazza Grande" da uomo si ispira al modello "Piazza", vero e proprio best-seller presentato in concomitanza con il lancio della prima collezione di orologi Swarovski a Basilea 2009.


Con il suo look urbano influenzato dall'architettura contemporanea, la linea "Piazza Grande" Rose Gold con movimento al quarzo, è pensata per l'uomo che ricerca un' eleganza moderna, raffinata ma virile, espressione di precisione ed eccellenza, peculiari dell'alta orologeria svizzera.


Questo esclusivo orologio dall'ampio diametro (42 mm) è esemplare per la linearità del design. Inscritto nel classico anello, nella parte superiore del quadrante, trova posto il logo Cigno di Swarovski in oro rosa, applicato a mano. Ad eccezione delle ore 12, ogni indice è decorato con più cristalli. Gli indici applicati a mano sono contraddistinti da un discreto cristallo Jet Hematite in corrispondenza di ogni ora. Il datario, alle ore sei, è estremamente chiaro e leggibile.


Perfettamente circolare, il quadrante nero presenta lancette sfaccettate per ore, minuti e secondi. Alla sua destra, la cassa cilindrica in PVD oro rosa lucidata a mano, è impreziosita da elementi decorativi in ceramica nera antigraffio, le cui sfaccettature esprimono la grande maestria di Swarovski. La corona, anch'essa in ceramica, è caratterizzata da ben 24 sfaccettature: un risultato tecnico davvero straordinario se si considerano le difficoltà di lavorazione di questo materiale. L'attenzione al dettaglio di questo orologio dal design inequivocabile si estende al fondello della cassa in PVD oro rosa, che reca inciso il logo Cigno.


Per un look più casual e sportivo si può optare per un bracciale in acciaio inossidabile lucido, perfettamente abbinato alle anse sfaccettate. Il bracciale è dotato di chiusura a pulsante. Oltre alle altre nove varianti, il quadrante è anche disponibile in un'elegante tonalità blu navy, in nero o in bianco. Il cinturino abbinato è in vera pelle, disponibile in un'ampia gamma di colori e con una finitura goffrata in coccodrillo, oppure in acciaio inossidabile lucidato.


Le  nuove linee dedicate alla donna, Lovely Crystals e Crystalline, si affiancano al classico modello Octea che si veste di nuovi colori sia nella versione Octea Sport che Octea Chrono. Il material/simbolo di Swarovski il Crystal Mesh è sempre più evidenziato nella nuova collezione ed è stato utilizzato sia per i modelli Elis Mini, Elis Lady, Piazza che per l'Elis Bangle.


Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012 Swarovski - Le foto della collezione di orologi a Baselworld 2012


VIDEO SWAROVSKI WATCH









LINK UTILI SPECIALE BASELWORLD 2012


Baselworld 2012: Patek Philippe presenta il nuovo Cronografo sdoppiante con calendario perpetuo


Baselworld 2012: Breitling presenta Bentley Supersports, un supercronografo per una supercar


Baselworld 2012: Eberhard & Co. presenta il Champion V Grande Date, dedicato ai polsi sportivi


Baselworld 2012: Victorinox Swiss Army presenta il nuovo Cronografo Original


Baselworld 2012: Hermes presenta Dressage, la limited edition per i 175 anni della Maison


Baselworld 2012: Maîtres du Temps presenta Chapter Three Reveal, l'orologio con i pannelli segreti


Baselworld 2012: Bulgari presenta il nuovo Serpenti, l'orologio icona del lusso


Baselworld 2012: Tag Heuer presenta Mikrogirder Concept Chronograph, la rivoluzione della meccanica


Baselworld 2012: Victorinox Swiss Army presenta Night Vision, l'orologio dai contrasti illuminati


Baselworld 2012: Ronda presenta Startech Chronograph 3540.D, il nuovo orologio con tre contatori


Baselworld 2012: Bulgari presenta il nuovo Daniel Roth Papillon Voyageur


Baselworld 2012: Eberhard & Co. festeggia 125 anni con "Extra-fort Roue à Colonnes Grande Date"


Baselworld 2012: Tag Heuer presenta Cameron Diaz, nuova testimonial

  • shares
  • Mail