Mido 2012: Lanvin presenta la collezione eyewear S/S 2012, retrò chic e industrial touch

Lanvin è lieta di presentare la sua prima collezione di occhiali da vista in collaborazione con il Gruppo De Rigo, sotto la guida creativa dell'estroso Alber Elbaz, presentata al Mido 2012. Su Blogosfere la fotogallery della collezione.

lanvin mido 2012_01 (11) (Large).JPG


Dopo il recente debutto della linea Sun 2012, Lanvin è lieta di presentare la sua prima collezione di occhiali da vista in collaborazione con il Gruppo De Rigo, sotto la guida creativa dell'estroso Alber Elbaz, presentata al Mido 2012. Il corno è protagonista, unitamente ai metalli gun, bronzati e dorati caratterizzati da un particolare finishing anticato.

In perfetta sintonia con lo stile Lanvin, i nuovi esclusivi occhiali per donna e uomo interpretano sapientemente la tradizione della Maison francese, rivisitata in chiave moderna con un mix di elementi retrò e contemporanei.


I modelli della collezione vista Lanvin dimostrano una spiccata attenzione alla ricerca dei materiali e alla cura dei dettagli. Il corno è protagonista, unitamente ai metalli gun, bronzati e dorati caratterizzati da un particolare finishing anticato. Dettagli gioiello, ma anche viti, chiodi e piccole borchie sono i particolari di pregio che rendono ogni pezzo Lanvin un accessorio unico e inimitabile. La palette di colori è ricca di sfumature nei toni naturali del beige e marrone, ma anche del blu oceano, che impreziosiscono con inediti abbinamenti anche i classici e intramontabili nero e havana.


La palette di colori è ricca di sfumature nei toni naturali del beige e marrone, ma anche del blu oceano, che impreziosiscono con inediti abbinamenti anche i classici e intramontabili nero e havana.


Alcuni modelli della nuova collezione si ispirano ai gioielli e accessori Lanvin in stile Art Déco, ripresi anche da alcuni capi della collezione prêt-à-porter. Modelli dai contorni decisi e accattivanti, ma anche femminili e delicati dall'aspetto retrò e dall'ovale morbido. Lussuosi e raffinati, incarnano un gusto anni '30 estremamente ricercato.


Ritorno al tondo e dettagli gioiello per uno dei modelli di punta Lanvin. Sul frontale spiccano le viti e un'evidente sfumatura di nuance, mentre le aste presentatono cristalli ambrati e profili metallici anticati per un'allure preziosa dal respiro vintage.


È un'atmosfera industrial con forme ed elementi più geometrici ad ispirare alcuni dei nuovi modelli per donna e uomo. Protagonisti sono i dettagli in metallo caratteristici degli accessori Lanvin, come piccole viti in metallo e finiture opache.


Lanvin - Foto collezione eyewear a Mido 2012 Lanvin - Foto collezione eyewear a Mido 2012 Lanvin - Foto collezione eyewear a Mido 2012 Lanvin - Foto collezione eyewear a Mido 2012 Lanvin - Foto collezione eyewear a Mido 2012 Lanvin - Foto collezione eyewear a Mido 2012 Lanvin - Foto collezione eyewear a Mido 2012 Lanvin - Foto collezione eyewear a Mido 2012 Lanvin - Foto collezione eyewear a Mido 2012 Lanvin - Foto collezione eyewear a Mido 2012 Lanvin - Foto collezione eyewear a Mido 2012 Lanvin - Foto collezione eyewear a Mido 2012


credit image by Caterina Di Iorgi


Caterina Di Iorgi on Facebook, Twitter and Google+


LINK UTILI SPECIALE MIDO 2012


Mido 2012: Frency & Mercury presenta la collezione sole e vista, ribattezzata "Theater production"


Mido 2012: Salvatore Ferragamo presenta la collezione eyewear S/S 2012, l'eleganza del Gancino


Mido 2012: Givenchy by Riccardo Tisci, Velvet Retrò, Animalier e Baroque per la collezione eyewear


Mido 2012: Valentino presenta la collezione eyewear S/S 2012, tutto pizzo e borchie


Mido 2012: Italia Independent presenta le novità I-Mirror, gli occhiali termosensibili e velluto


Mido 2012: Kenzo e il design innovativo, la collezione eyewear 2012


Mido 2012: Burberry presenta Whipstitch e la collezione eyewear 2012


Mido 2012: Chopard presenta la collezione vista 2012, la bellezza dei preziosi gioielli


Mido 2012: al via la più importante kermesse mondiale dedicata al mondo dell'occhialeria


Mido 2012: tutte le tendenze e le novità nel mondo degli occhiali per il 2012


Mido 2012: Miu Miu presenta la Culte Sunglasses Collection


Mido 2012: Mykita presenta i nuovi modelli Teiti, Thorvald e Cecile, il revival della forma tonda


Mido 2012: Maui Jim presenta la nuova lente polarizzata MauiPure

  • shares
  • Mail