Lapo Elkann Italia Independent: l'intervista per il lancio del video "Be Independent. Everywhere"

Blogosfere Style & Fashion ha partecipato ieri sera al party di presentazione del video per la spring - summer 2012 "Be Independent. EveryWhere" di Italia Independent. In questa occasione abbiamo incontrato e intervistato Lapo Elkann.

lapo elkann independent SS 2012_01 (Large).JPG


Blogosfere Style & Fashion ha partecipato ieri sera al party di presentazione del video per la spring - summer 2012 "Be Independent. EveryWhere" di Italia Independent. In questa occasione abbiamo incontrato e intervistato Lapo Elkann e Alessandro Villata direttore creativo Freaks. Con Lapo Elkann abbiamo parlato del nuovo video e del media internet come strumento di comunicazione.

Italia Independent sceglie Israele, Giordania e Territori Palestinesi come scenario del video per la Primavera-Estate 2012 e da Tel Aviv a Gerusalemme, passando per Betlemme e attraversando il deserto del Negev scendendo fino al Mar Morto e immergendosi nel Mar Rosso.


Lapo Elkann ci spiega la scelta di questi luoghi: "Questi tre Paesi hanno due elementi che sono molto vicini a quello che siamo noi, uno è la tradizione, l'altro è l'innovazione. Credo che siano dei Paesi che danno dimostrazione di forza e di coraggio negli elementi di tradizione che hanno, ma anche negli elementi di innovazione che hanno, con delle aziende che comunque sono mondiali e portatrici di novità nel mondo globale."


Lapo parla anche di Italia Independent e sottolinea: "Noi non siamo un'azienda che fa moda, ma siamo un'azienda che fa stile e con lo stile vogliamo contraddistinguerci in tutto ciò che facciamo".


Parlando di internet come media di comunicazione, Lapo Elkann ha aggiunto: "Il web ha grandi pregi e anche grandi difetti, in questo caso qua, è un pregio enorme, soprattutto quando hai una storia da raccontare, il web è un pregio, così come per questioni lavorative, ma quando invece devi discutere con un amico, parlare con una donna e molto più bello guardarsi negli occhi, perchè gli occhi sono l'espressione di ciò che uno vive, di ciò che uno sente, di ciò che uno è".


Così la collezione abbigliamento Primavera/Estate 2012, contraddistinta da colori vivaci, pieni e brillanti, si inserisce nella frenetica Tel Aviv; gli occhiali specchiati brillano sul volto di un beduino a Petra; la kefiah reinterpretata con i colori della nostra bandiera, danza assieme ad una ballerina in riva al mare.


Nel video "Be Independent. Everywhere" compaiono tutti i prodotti del mondo Italia Independent: abbigliamento, scarpe, occhiali da vista e da sole, caschi e le numerose collaborazioni che caratterizzano I-I, come i Borsalino nati dalla partnership con l'omonimo brand, le cinture "Buckless" create con Orciani, le sneaker realizzare assieme a Vans.


Il video è stato presentato ieri sera nella versione integrale (qui sotto il video e il backstage), diretto da Freaks, rientra nelle strategie di comunicazione sviluppate da Independent Ideas per Italia Independent.


Lapo Elkann - Le foto del party Lapo Elkann - Le foto del party Lapo Elkann - Le foto del party Lapo Elkann - Le foto del party Lapo Elkann - Le foto del party Lapo Elkann - Le foto del party Lapo Elkann - Le foto del party Lapo Elkann - Le foto del party Lapo Elkann - Le foto del party Lapo Elkann - Le foto del party Lapo Elkann - Le foto del party Lapo Elkann - Le foto del party Lapo Elkann - Le foto del party Lapo Elkann - Le foto del party Lapo Elkann - Le foto del party Lapo Elkann - Le foto del party Lapo Elkann - Le foto del party Lapo Elkann - Le foto del party


credit image by Caterina Di Iorgi


Caterina Di Iorgi on Facebook, Twitter and Google+


VIDEO INTERVISTA A LAPO ELKANN









VIDEO BE INDEPENDENT EVERYWHERE S/S 2012









VIDEO BACKSTAGE BE INDEPENDENT EVERYWHERE S/S 2012









LINK UTILI


Mido 2012: Italia Independent presenta le novità I-Mirror, gli occhiali termosensibili e velluto


Italia Independent e il trailer "Be Independent. Everywhere": in Israele e Giordania per la S/S 2012


Italia Independent in Israele, Giordania e Territori Palestinesi: le foto esclusive


Italia Independent e ToyWatch presentano la Seconda Unique Edition in rosso


Italia Independent e Care label presentano il primo oggetto dell'iniziativa (PR)Oggetti in Denim


Milano Moda Uomo: le novità di Italia Independent, l'intervista a Lapo Elkann e Andrea Tessitore

  • shares
  • Mail