Mido 2012: Italia Independent presenta le novità I-Mirror, gli occhiali termosensibili e velluto

Italia Independent presenta la Mido 2012, due stand: uno dedicato all'esposizione di occhiali e lenti e uno dedicato al progetto shop-in-shop. Su Blogosfere Style & Fashion le foto dei due stand di Italia Independent e dei nuovi occhiali.

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Italia Independent presenta la Mido 2012, due stand: uno dedicato all'esposizione di occhiali e lenti e uno dedicato al progetto shop-in-shop. Su Blogosfere Style & Fashion le foto dei due stand di Italia Independent e dei nuovi occhiali presentati al Mido 2012.

"Italia Independent vuole essere un brand a 360 gradi la cui attività predominate è l'occhialeria. Da qui nasce l'idea degli shop-in-shop: corner presso i quali saranno disponibili non solo gli occhiali, ma anche tutti gli altri prodotti che caratterizzano il nostro marchio. Il concept dei corner è stato realizzato sotto la direzione creativa del brand. Al momento gli shop-in-shop sono situati principalmente presso ottici indipendenti, anche se non escludiamo in futuro di allargare il progetto ad altri luoghi di aggregazione. L'obiettivo è essere presenti e visibili all'interno di spazi atipici e allo stesso tempo dare la possibilità ai nostri partner di differenziarsi. Abbiamo deciso di presentare questa iniziativa al Mido in quanto nelle prossime settimane 15 ottici indipendenti inaugureranno il loro shop-in-shop e in molti hanno manifestato il loro interesse al progetto" ha dichiarato Andrea Tessitore, Presidente e Amministratore Delegato Italia Independent.


"E' la nostra quinta partecipazione al Mido con cui chiudiamo un lustro contraddistinto da una congiuntura macroeconomica negativa, nonostante ciò siamo reduci da un 2011 caratterizzato da una forte crescita che ci ha portato a vendere 140.000 paia di occhiali. Il 2012 è cominciato all'insegna di una crescita di circa l'80%, dovuta all'elevato sell out dei nostri prodotti all'interno di centri ottici indipendenti. Arriviamo al Mido con la consapevolezza di aver costruito una relazione privilegiata con i nostri partner commerciali che si fonda sullo sviluppo del business con una clientela consolidata piuttosto che con una crescita orizzontale. La forza di questo legame è testimoniata dal progetto shop-in-shop" ha dichiarato Giovanni Accongiagioco, socio fondatore e responsabile divisione occhialeria di Italia Independent.


La collezione Italia Independent per il 2012 rappresenta appieno le caratteristiche del brand: tradizione, innovazione, artigianato, attenzione al dettaglio e utilizzo di materiali innovativi. Fra le novità della stagione spiccano gli I-Mirror, i primi occhiali al mondo con montatura specchiata, ottenuta grazie ad un particolare trattamento, di cui Italia Independent detiene l'esclusiva, che deposita molecole di metallo sulla montatura dell'occhiale. Il risultato, abbinato alle lenti specchiate, è unico e scenografico.


Altra novità gli occhiali termosensibili che, grazie ad un particolare trattamento, cambiano colore quando la temperatura superficiale raggiunge i 37°C. Il risultato è un prodotto dalle caratteristiche uniche: l'occhiale presentato al Mido è caratterizzato da una colorazione tinta unita che al sole cambia "pelle" diventando camouflage.


Presenti anche quest'anno i grandi classici di I-I: gli occhiali effetto velluto e gli occhiali super sottili. Gli occhiali effetto velluto sono ottenuti grazie al trattamento UV LUX, che rende la superficie dell'occhiale soffice e morbida al tatto, come se fosse rivestita di velluto.


Gli I-Thin, dalla montatura super sottile di soli 1,6 millimetri sono proposti con frontale in acetato, effetto velluto o specchiato e in un'ampia gamma di colori.


I-I presenta al Mido anche le nuovissime lenti I-Chromic che possono essere combinate con tutti gli occhiali del brand. Le I-Chromic sono le prime lenti 24 ore realizzate con la tecnologia fotocromatica. Colorate in fase statica, trattamento che garantisce stabilità e tenuta di colore nel tempo, queste lenti, proposte nei colori indaco, ametista, ambra, verde, marrone e fumo, possono essere indossate durante tutto l'arco della giornata. Le I-Chromic partono da una colorazione pari al 15% per arrivare, se esposte alla luce del sole, fino all'80%. Le lenti, essendo antiriflesso, hanno un'azione riposante per l'occhio, mentre la delicata colorazione di partenza rilassa la pupilla.


Presenti al Mido anche nuovi e vecchi testiomonial I-I: se Napoleone Bonaparte, Oscar Wilde e Camillo Benso Conte di Cavour indossano occhiali Italia Independent già da alcuni mesi, in occasione del Mido anche Cleopatra, William Shakespeare e Galileo Galilei diventano ambassador del brand. Cleopatra indossa per I-I il modello a farfalla 033M nel colore oro.


La scelta di far indossare gli occhiali specchiati a William Shakespeare deriva da una sua affermazione: "Non si è mai vista una bella donna che non facesse smorfie di fronte ad uno specchio". Il celebre drammaturgo e poeta inglese diventa così il testimonial maschile perfetto per gli innovati I-Mirror. William Shakespeare indossa per Italia Independent il modello 031M in blu.


Galileo Galilei, indossa invece il modello 513 con le lenti fotocromatiche I-Chromic color Indaco. Italia Independent sceglie il padre della scienza moderna come testimonial d'eccezione per le lenti fotocromatiche con la frase: "Vedere oscuramente lo sa fare ognuno, ma chiaro pochissimi", reinterpretazione di una sua celebre riflessione.


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