Baselworld 2012: Victorinox Swiss Army presenta il nuovo Cronografo Original

A Baselworld 2012, la collezione Original, bestseller di Victorinox Swiss Army, ha un nuovo comandante alla guida: il Cronografo Original. Lanciato nel 1989, l'Original è stato il primo orologio realizzato dal marchio.

ORIGINAL CHRONO REF._241531 (verde) (Large).jpg


A Baselworld 2012, la collezione Original, bestseller di Victorinox Swiss Army, ha un nuovo comandante alla guida: il Cronografo Original. Lanciato nel 1989, l'Original è stato il primo orologio realizzato dal marchio.

Da allora ha sempre incarnato i valori che hanno guidato Victorinox Swiss Army per 128 anni: innovazione, qualità, affidabilità e funzionalità. Rivelatasi come una delle creazioni di maggior successo della marca, è molto apprezzata dai clienti che ricercano l' autentico contenuto e stile dell'Esercito Svizzero (Swiss Army).


Il cronografo Original è stato pensato e realizzato sulla scia dell'icona simbolo e di grande successo dei suoi predecessori. Di facile lettura, semplice nella forma, solido ed affidabile, condivide gli stessi elementi base della nuova linea Original, riproposta nel 2011. La cassa tonda è in fibra di nylon di 40mm di diametro, il quadrante grafico - spazzolato verticalmente con le lancette ore e minuti luminescenti, contatori cronografici, piccoli secondi a ore 6 e datario a ore 4 - è racchiuso in una solida lunetta in alluminio spazzolata in senso circolare.


Gli indici di grandi dimensioni sono visibili grazie al taglio ―stile stencil‖ che svela un quadrante sottostante. Il design semi-barrato verticale dei numeri arabi alle ore 3 e 9, contribuisce a mantenere viva l'ispirazione militare. Il cinturino, nella stessa tonalità del quadrante, è in tessuto stile Nato.


Le combinazioni colore - grigio navy, nero commando, beige sabbia del deserto o verde khaki - sono monocromatiche e conferiscono raffinata eleganza e spessore a questa collezione. Contemporaneo, affidabile e ideale per un uso quotidiano, il nuovo Cronografo Original è l'orgoglioso emblema che rende omaggio ai valori di Victorinox Swiss Army.


LINK UTILI


Baselworld 2012: Hermes presenta Dressage, la limited edition per i 175 anni della Maison


Baselworld 2012: Maîtres du Temps presenta Chapter Three Reveal, l'orologio con i pannelli segreti


Baselworld 2012: Bulgari presenta il nuovo Serpenti, l'orologio icona del lusso


Baselworld 2012: Tag Heuer presenta Mikrogirder Concept Chronograph, la rivoluzione della meccanica


Baselworld 2012: Victorinox Swiss Army presenta Night Vision, l'orologio dai contrasti illuminati


Baselworld 2012: Ronda presenta Startech Chronograph 3540.D, il nuovo orologio con tre contatori


Baselworld 2012: Bulgari presenta il nuovo Daniel Roth Papillon Voyageur


Baselworld 2012: Eberhard & Co. festeggia 125 anni con "Extra-fort Roue à Colonnes Grande Date"


Baselworld 2012: Tag Heuer presenta Cameron Diaz, nuova testimonial

  • shares
  • Mail