Baselworld 2012: Hermes presenta Dressage, la limited edition per i 175 anni della Maison

A Baselworld 2012 Hermes presenta il nuovo e aggiornato orologio Dressage. Progettato nel 2003 dal designer Henri d'Origny, questo segnatempo esprime oggi una estetica più che mai contemporanea.

Hermes_Dressage_BIG_HD (Large).jpg


A Baselworld 2012 Hermes presenta il nuovo e aggiornato orologio Dressage. Progettato nel 2003 dal designer Henri d'Origny, questo segnatempo esprime oggi una estetica più che mai contemporanea, rimanendo tuttavia fedele al temperamento delle origini.

Pur mantenendo le sue dimensioni, la cassa regala al quadrante nero o argenté opalino una finestrella più ampia che mette in risalto la sua rotondità nonché le lancette dauphine traforate che lo percorrono. La forma tonneau bisellata conferma il profilo armonioso e il carattere singolare di questo pezzo che si declina in due versioni in oro rosa e otto in acciaio.


Tutte dotate del calibro di manifattura H1837, mentre a ore 6 scorrono, a scelta, i piccoli secondi o il calendario. Sono infine selezionate secondo la più rigorosa tradizione di selleria della Maison le pelli dei cinturini, confezionati nei laboratori svizzeri del marchio. Edizione limitata a 175 esemplari per la versione in oro rosa e nero, in riferimento ai 175 anni della Maison Hermès.


Hermès presenta anche i movimenti di fabbricazione che, accanto alle complicazioni "Grandes Heures" e "Le temps suspendu" hanno dato origine a due movimenti esclusivi per misurare il tempo con le collezioni Arceau e Dressage. Il meccanico a carica automatica H1837 e H1912.

La collezione emblematica Arceau si arricchisce nella versione femminile del movimento H1912. Il nuovo 34 mm riflette i codici della firma della linea Arceau con i suoi numeri inclinati ed è un omaggio al mondo equestre. Hermès ha dotato questo orologio di una corona con un diamante rosa ed è disponibile in sei versioni in acciaio o oro rosa, con cinturino in coccodrillo.


Dressage_H1837_Paul Lepreux (Large).jpg Hermes_Dressage_SMALL_HD (Large).jpg


LINK UTILI


Baselworld 2012: Maîtres du Temps presenta Chapter Three Reveal, l'orologio con i pannelli segreti


Baselworld 2012: Bulgari presenta il nuovo Serpenti, l'orologio icona del lusso


Baselworld 2012: Tag Heuer presenta Mikrogirder Concept Chronograph, la rivoluzione della meccanica


Baselworld 2012: Victorinox Swiss Army presenta Night Vision, l'orologio dai contrasti illuminati


Baselworld 2012: Ronda presenta Startech Chronograph 3540.D, il nuovo orologio con tre contatori


Baselworld 2012: Bulgari presenta il nuovo Daniel Roth Papillon Voyageur


Baselworld 2012: Eberhard & Co. festeggia 125 anni con "Extra-fort Roue à Colonnes Grande Date"


Baselworld 2012: Tag Heuer presenta Cameron Diaz, nuova testimonial

  • shares
  • Mail