Mido 2012: al via la più importante kermesse mondiale dedicata al mondo dell'occhialeria

L'attesa è finita: domenica 11 marzo si alza il sipario sulla 42 edizione del MIDO 2012, il più importante appuntamento a livello internazionale dedicato al settore. Blogosfere Style & Fashion seguirà il Mido e sul blog troverete un ricco speciale!

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L'attesa è finita: domenica 11 marzo si alza il sipario sulla 42 edizione del MIDO 2012, il più importante appuntamento a livello internazionale dedicato al settore: sei padiglioni, aree tematiche, più di 1000 espositori provenienti da oltre una quarantina di Paesi, rappresentativi di tutti e 5 i continenti, tutte le più grandi aziende del mondo, oltre a nuove piccole realtà produttive e espressioni rilevanti legate alla distribuzione organizzata. Blogosfere Style & Fashion seguirà il Mido e sul blog troverete un ricco speciale con tutte le novità!

Protagonisti tutti i comparti del settore occhialeria: lenti, macchinari, componentistica e montature appunto, occhiali da sole e da vista, divenuti accessori raffinati e indispensabili per il total look del XXI secolo. Oggetti unici che per assecondare fantasie e stile, adottano materiali e lavorazioni ricercati.


"Il settore internazionale dell'occhialeria, da oltre un quarantennio, si dà appuntamento al nostro Salone e proprio qui trova il giusto entusiasmo, l'energia, gli stimoli creativi per continuare a consolidare il suo cammino di successo", afferma Cirillo Marcolin, Presidente Mido e Anfao. "Il più prestigioso appuntamento fieristico contribuisce a dare nuovo slancio all'industria dell'occhialeria, grazie alla sua forte vocazione alle attività di business e agli scambi commerciali che proprio in questi giorni prenderanno vita".


Allestimento lineare, divisione per aree merceologiche e tipo di prodotto: scelte fatte per rendere la visita in fiera immediata. Così le avanguardie tecnologiche in fatto di materiali, lenti e accessori si danno appuntamento al padiglione Mido Tech (pad. 9) e al padiglione dedicato alle lenti (pad. 22); le ultime tendenze moda dell'occhiale da vista e da sole saranno invece le protagoniste di Mido Fashion District (pad. 13 e 15), spazio esclusivo in cui si affacciano le più grandi aziende del mondo dell'eyewear, le più importanti realtà produttive che mostrano il meglio dei loro brand e delle loro linee di prodotto, frutto del fondamentale lavoro di Ricerca & Sviluppo.


Le sperimentazioni più avanzate in fatto di forme, materiali e colori illumineranno l'ormai irrinunciabile Mido Design Lab (pad. 24, con apertura straordinaria fino alle 22, domenica 11 marzo), mentre all'Asian Pavilion (pad. 9 e 11) si troveranno tutte le realtà produttive dell'Estremo Oriente. All'interno del padiglione 15, è stata allestita anche un'area per le aziende che presentano prodotti dedicati alla pratica sportiva. Portare lo sport all'interno di un ambito fieristico significa mettere in scena la sfera emozionale che l'evento sportivo implica.


"L'occhiale, negli ultimi anni, abbraccia diverse realtà, che vanno dal fashion system alle sperimentazioni di design, interpreta le suggestioni", spiega Marcolin. "E indica al tempo stesso, nuovi concept semiotici di riferimento capaci di completare il concetto di "total look" sempre più ambito dal consumatore". Oggi portare gli occhiali è un'opportunità per sentirsi alla moda.


L'occhiale fa tendenza e non è considerato più un oggetto invasivo. "A questo contribuisce la cultura dell'immagine che ormai permea la nostra società", afferma Marcolin. "L'occhiale, unico oggetto, da sfoggiare sul proprio viso, diviene l'accessorio dotato delle maggiori capacità espressive". Ecco dunque che l'appuntamento con Mido è imprescindibile anche per chi vuole conoscere da vicino le tendenze eyewear 2012, i nuovi mood, i materiali, gli stili, le lavorazioni ricercate e charmant.


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