Italia Independent in Israele, Giordania e Territori Palestinesi: le foto esclusive

Italia Independent sceglie Israele, Giordania e Territori Palestinesi come scenario del video per la Primavera-Estate 2012. Su Blogosfere Style & Fashion vi pubblichiamo in esclusiva le immagini della cartellonista della collezione S/S 2012.

_MG_9258.jpg


Dopo Giappone e Scandinavia, Italia Independent sceglie Israele, Giordania e Territori Palestinesi come scenario del video per la Primavera-Estate 2012. Su Blogosfere Style & Fashion vi pubblichiamo in esclusiva le immagini della cartellonista della collezione S/S 2012 di Italia Independent.

Da Eliat a Petra, da Tel Aviv a Gerusalemme, passando per Betlemme e attraversando il deserto del Negev con le sue montagne di pietra rossa, scendendo fino al Mar Morto e immergendosi nel Mar Rosso.


Chilometri di deserto intervallati da città dove palazzi modernissimi sorgono a fianco di edifici antichi migliaia di anni, montagne rosse che cadono a picco sul mare turchese, palme e ancora montagne all'orizzonte: questo è stato il viaggio di Italia Independent attraverso Israele, Giordania e Territori Palestinesi.


"La convivenza di tradizione e innovazione nel rispetto delle diverse culture è una delle peculiarità di questi luoghi. Siamo rimasti colpiti dalla visone di modernità che questi popoli hanno sviluppato. Ci siamo confrontati con un mercato giovane e in crescita dove siamo presenti con il nostro brand da alcuni anni" ha dichiarato Andrea Tessitore, Presidente e Amministratore Delegato di Italia Independent.


Così la collezione abbigliamento Primavera/Estate 2012, contraddistinta da colori vivaci, pieni e brillanti, si inserisce nella frenetica Tel Aviv; gli occhiali specchiati brillano sul volto di un beduino a Petra; la kefiah reinterpretata con i colori della nostra bandiera, danza assieme ad una ballerina in riva al mare.


Nel video "Be Independent. Everywhere" compaiono tutti i prodotti del mondo Italia Independent: abbigliamento, scarpe, occhiali da vista e da sole, caschi e le numerose collaborazioni che caratterizzano I-I, come i Borsalino nati dalla partnership con l'omonimo brand, le cinture "Buckless" create con Orciani, le sneaker realizzare assieme a Vans.


Un video unico e innovativo, dove la musica, creata ad hoc da Will Buckley, accompagna chi lo guarda alla scoperta del mondo I-I. Il video sarà presentato nella versione integrale il prossimo 8 marzo, presso Circustudios  a Milano. Il video, diretto da Freaks, rientra nelle strategie di comunicazione sviluppate da Independent Ideas per Italia Independent.


I-I ss 2012 adv_01 (1) (Large).jpg I-I ss 2012 adv_01 (2) (Large).jpg I-I ss 2012 adv_01 (3) (Large).jpg I-I ss 2012 adv_01 (4) (Large).jpg I-I ss 2012 adv_01 (5) (Large).jpg


LINK UTILI


Italia Independent e ToyWatch presentano la Seconda Unique Edition in rosso


Italia Independent e Care label presentano il primo oggetto dell'iniziativa (PR)Oggetti in Denim


Milano Moda Uomo: le novità di Italia Independent, l'intervista a Lapo Elkann e Andrea Tessitore

  • shares
  • Mail