Oscar 2012: le vetrine di Tiffany & Co di Rachel Zoe, dedicate al glamour di Hollywood

In occasione degli Oscar 2012, Tiffany & Co. dedica le vetrine del flagship store di New York Fifth Avenue al glamour di Hollywood dagli anni Trenta fino agli anni Settanta, realizzate con l'icona fashion Rachel Zoe.

1 TIFFANY & CO. AND RACHEL ZOE.jpg


In occasione degli Oscar 2012, Tiffany & Co. dedica le vetrine del flagship store di New York Fifth Avenue al glamour di Hollywood dagli anni Trenta fino agli anni Settanta.

Stylist, designer e icona fashion, Rachel Zoe, che ha tra i suoi clienti Anne Hathaway, Kate Hudson, Cameron Diaz, Eva Mendes e Jennifer Garner, ha collaborato con Tiffany & Co. per creare un display delle vetrine che esalta ogni decennio, utilizzando gioielli che catturano lo spirito di ogni epoca.


Rachel Zoe ha creato le vetrine per i negozi Tiffany & Co. di New York City, Beverly Hills, Honk Kong, Tokyio, Singapore e Londra.


"Vedere la mia interpretazione del glamour e del lusso all'interno delle vetrine Tiffany & Co. è un'esperienza incredibile," dice Rachel Zoe. "Tiffany è uno dei brand americani più iconici e sono onorata di aver avuto questa meravigliosa opportunità".


"Rachel Zoe ha portato un nuova ventata di stile sui red carpet e ora ha condiviso la sua visione creativa anche con Tiffany & Co." dice Richard Moore, Vice Presidente del visual merchandising. "Il suo nome si aggiunge a un selezionato gruppo di designer e artisti, incluso Andy Warhol, che nella storia hanno creato le vetrine di Tiffany & Co.


Rachel Zoe ha disegnato cinque diverse vetrine, ognuna dedicata ad un decennio, che ne colgono lo stile e l'allure. La vetrina dedicata agli anni Trenta esalta l'eleganza più classica, come quella delle stelle del cinema in abiti di seta lucida e boa di marabù. Rachel Zoe ha utilizzato piume di pavone, simbolo di un'era opulenta, circondate da un mare di perle in vetro nero. Su di una parete effetto pizzo risaltano i gioielli di ispirazione Art Deco in platino e diamanti Tiffany & Co.


Gli anni Quaranta segnarono il ritorno dell'alta moda. I designer dell'epoca si esprimevano attraverso tessuti lussuosi e nuove spettacolari silhouette. Il set di un boudoir cattura proprio questo mood, con fiori extra-large che rappresentano la vanità. I diamanti Tiffany & Co. risplendono su un sofà ricoperto di seta e tulle, come se fossero in attesa di una serata romantica.


Gli anni Cinquanta inaugurano l'era del red carpet e delle schiere di paparazzi a caccia delle foto di personaggi ricchi e famosi. Questi personaggi intrepidi sono rappresentati da macchine fotografiche vintage sospese su di un leggendario tappeto rosso, pronte per scattare un close-up ai gioielli più scintillanti.


Gli anni Sessanta ispirano un'atmosfera hollywoodiana. Una scalinata bianca fa immaginare un ingresso maestoso. Questo capolavoro architettonico ruota intorno ad una colonna in metallo alla cui estremità si trova un gioiello sorprendente: la spilla Fleur de Mer disegnata da Jean Schlumberger, esposta per la prima volta da quando Tiffany l'ha acquisita dal patrimonio di Elizabeth Taylor. Questa meravigliosa creazione, che risplende dalle vetrine di Fifth Avenue a New York, era stata donata da Richard Burton a Elizabeth Taylor nel 1965. La spilla, indossata da Liz Taylor, appare nelle fotografie della premiere di 'The Spy Who Came in From the Cold', in cui l'attrice recitò proprio con Richard Burton.


Gli anni Settanta sono caratterizzati da una moda che avvolge il corpo, rappresentata da illustrazioni di orchidee e bamboo, accostate a pattern grafici che vanno dall'oro al nero.  I gioielli Tiffany & Co. in oro giallo con diamanti e pietre preziose risplendono su questo eclettico tableau.


2 RACHEL ZOE AT TIFFANY & CO - RICHARD MOORE.jpg 3 TIFFANY & CO. AND RACHEL ZOE - RICHARD MOORE.jpg


LINK UTILI


Tiffany & Co. presenta il nuovo sito internet e una iPhone App dedicata a tutti gli innamorati


Tiffany & Co: la collezione "Return To Tiffany" si veste di preziosi carati e diamanti purissimi


I gioielli di Tiffany & Co. per Natalie Portman e Anne Hathaway agli Oscar 2011


Tiffany Locks: la nuova collezione di "segreti" firmata da Tiffany & Co


Natalie Portman e Lea Michele scelgono i gioielli di Tiffany & Co sul red carpet degli Screen Actors Guild Awards

  • shares
  • Mail