New York Fashion Week 2012: Miu Miu presenta la Culte Collection e The Woman Dress, tutte le foto

Presentati in contemporanea con l'anteprima del terzo Miu Miu Women's Tale, i Miu Miu Culte Sunglasses. Al party di presentazione Giada Colagrande, Maya Sansa, Willem Dafoe, Leighton Meester, Joe Jonas. Qui la fotogallery!

Leighton Meester_MiuMiu_Feb14_CU_Olya (1).jpg


Presentati in contemporanea con l'anteprima del terzo Miu Miu Women's Tale, i Miu Miu Culte Sunglasses anticipano la prossima estate raccontando i molteplici volti della femminilità di Miu Miu. Al party di presentazione Giada Colagrande, Maya Sansa, Willem Dafoe, Marina Abramovic, Abel Ferrara, Mia Wasikowska, Channing Tatum, Jenna Dewan, Harley Viera Newton, Leighton Meester, Joe Jonas, Shala Monroque.

The Woman Dress è il terzo di una serie di cortometraggi realizzati da importanti registe internazionali volte a esplorare l'universo femminile di Miu Miu. L'attrice italiana Maya Sansa è la protagonista del film, che si avvale di un'assillante colonna sonora, creata appositamente dal trio pop elettronico Au Revoir Simone.


Dopo The Powder Room - l'onirica storia di opulenza e glamour diretta da Zoe Cassavetes - e MUTA - il film "noir" sulla metamorfosi delle dive di Lucrecia Martel - anche "The Woman Dress" è ambientato in un mondo tutto femminile di glamour e desiderio. Questa volta, però, l'ossessione per ciò che è fashion arriva all'estremo, attraverso un metafisico racconto sulla trascendenza e sui rituali.


Un gruppo di streghe raffinate è intento a preparare una pozione bollente, in una caverna oscura in cui sono appesi i "fantasmi" di alcuni abiti. Maya Sansa viene svestita e accompagnata a una vasca e il suo dito punto a stillare una goccia di sangue. Le streghe - interpretate da Heather D'Angelo, Erika Forster e Annie Hart delle Au Revoir Simone - in cerchio, cantano in lingue misteriose. Appena il fumo si dirada Maya Sansa ha compiuto l'estremo sacrificio, trasformandosi nell'oggetto del suo desiderio - un meraviglioso abito rosso sangue. Il cortometraggio utilizza un linguaggio cinematografico surreale, con la tenda di velluto rosso, le parole pronunciate al contrario e un'onirica messa in scena.


Miu Miu Culte Sunglasses Collection è estetica, mistero, e interprete del cortometraggio "The Woman Dress" di Giada Colagrande. Il film trasforma gli occhiali da semplici oggetti di scena a strumenti con un loro ruolo-chiave all'interno della narrazione. I Miu Miu Culte Sunglasses diventano la schermatura che protegge le protagoniste da incantesimi e pozioni.


La silhouette geometrica dei Miu Miu Culte Sunglasses è realizzata attraverso un'elaborata lavorazione che prevede l'intaglio delle forme da un'unica lastra di materiale. La montatura dorata è caratterizzata da lievi striature che ne esaltano il carattere, diventando espressione di una nuova attitudine. Le finiture color oro in metallo spazzolato si accostano alle nuances delle lenti, declinate in una palette di colori che va dal madreperla al moro sfumato fino al carbone. Cliccate sulle immagini per vedere tutta la fotogallery!


Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party Miu Miu The woman Dress - Le foto del party


VIDEO MIU MIU THE WOMAN DRESS









LINK UTILI


Miu Miu presenta la campagna pubblicitaria per la S/S 2012: protagonista l'attrice Mia Wasikowska


Miu Miu presenta Madras: la nuova borsa must have della Maison


Festival Venezia 2011: Madonna sul red carpet con gli occhiali Miu Miu Noir


Miu Miu inaugura un nuovo monomarca a Seoul


Miu Miu inaugura un nuovo monomarca a Houston


Miu Miu Musings: le foto della quinta edizione a New York

  • shares
  • Mail