Italia Independent e Care label presentano il primo oggetto dell'iniziativa (PR)Oggetti in Denim

Italia Independent e Care label hanno presentato il primo oggetto dell'iniziativa (PR)Oggetti in Denim. Punto di partenza e di ispirazione è stato il nuovo modello di jeans Lacline della collezione Care label.

Leopoldo Durante, Lapo Elkann (Large).jpg


Italia Independent, brand di creatività e stile fondato da Lapo Elkann, e Care label, marchio di denim di ricerca, nato dall'incontro tra il designer Leopoldo Durante e Lapo Elkann, hanno presentato durante lo scorso White il primo oggetto dell'iniziativa (PR)Oggetti in Denim.

(PR)Oggetti in Denim è un'iniziativa di Care label, in collaborazione con Style Magazine e IED Moda Milano. Insieme, Care label e Style, hanno individuato nell'Istituto milanese un eccellente centro sperimentale per questa importante iniziativa che vede coinvolti 4 tra studenti ed ex studenti di IED Moda Milano.


A loro è stato chiesto di ideare e realizzare quattro progetti di accessori partendo dal denim cimosato di Care label. La sfida è stata pensare a un accessorio, estraneo al mondo del denim, e decontestualizzarlo interpretandone le destinazioni d'uso e giocando con inserti in tessuto in maniera inusuale.


Il percorso seguito dai giovani creativi dello IED lo ritroviamo anche nell'occhiale da sole con frontale gommato e aste ricoperte di tessuto denim, nato dalla collaborazione fra Italia Independent e Care label. Punto di partenza e di ispirazione è stato il nuovo modello di jeans Lacline della collezione Care label
FW12, con la cimosa (Line) realizzata in gomma laccata (da qui "Lacline") nei due colori classici di Care label: red and blue.


Il modello di occhiali scelto per l'operazione è la reinterpretazione del best seller di Italia Independent 090, realizzato per l'occasione secondo gli stilemi del modello Lacline: la spalmatura, presente sui jeans, viene riproposta sul frontale dell'occhiale con una particolare verniciatura gommata, mentre le aste sono ricoperte a mano da esperti artigiani con tessuto denim Care label.


Gli occhiali, proposti in due colorazioni di frontali, rosso e blu, saranno disponibili nei principali fashion store e negli ottici di riferimento italiani ad un presso al pubblico di 177€.


Denim e occhiali (Large).jpg Care Label Unique Edition (Large).jpg


LINK UTILI


Italia Independent apre ad Alessandria il secondo monomarca italiano


Italia Independent sfila in Olanda: protagonista la collezione Spring/Summer 2012


Italia Independent ad Artissima: le prime immagini del nuovo video "Be Independent. Everywhere"


Italia Independent a Parigi: le foto del party e la "Unique Edition for Le Cirque Bonheur"

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: