Miu Miu presenta la campagna pubblicitaria per la S/S 2012: protagonista l'attrice Mia Wasikowska

La nuova campagna Miu Miu per la stagione spring - summer 2012, scattata da David Sims, ha per protagonista l'attrice Mia Wasikowska. Su Bogosfere Style & Fashion, le immagini della nuova campagna S/S 2012 di Miu Miu.

Miu Miu_Spring Summer_Adv Campaign_4.jpg


La nuova campagna Miu Miu per la stagione spring - summer 2012, scattata da David Sims, ha per protagonista l'attrice Mia Wasikowska. Una giovane donna interpreta diverse figure e personalità femminili: ispirandosi alla ritrattistica classica, David Sims lascia sospesi atmosfera e atteggiamento.

Le immagini suggeriscono, senza definire. Miu Miu continua a ricercare ed esprimere i molteplici volti della femminilità contemporanea. Diverse epoche e diverse ispirazioni si mescolano nella collezione primavera/estate 2012 di Miu Miu.


Seguendo il leitmotiv della festa, il settecento e gli anni cinquanta, il pizzo, i fiocchi, i patchwork e i cammei collimano e collidono in un collage visivo dal forte potere evocativo. Allo stesso modo, la campagna mescola elementi diversi, unendoli in associazioni elettriche.


Il fondale giallo intenso sostituisce l'astrazione del colore puro, piatto, alla descrizione di un ambiente; gli arredi, al contempo storici e contemporanei, rimandano agli interni borghesi. Domina in un senso di mistero e sospensione, come se qualcosa di importante fosse stato nascosto.


Nel layout, cornici pop aggiungono un elemento grafico al gioco dei rimandi spaziotemporali. Aggraziata come una dama rococò, i capelli elettrizzati intrecciati a rose di velluto, Mia Wasikowska esprime un fascino contraddittorio. Entra così a far parte della galleria di personalità femminili di Miu Miu, espressione di un'idea in continuo divenire della donna contemporanea, e del suo imprevedibile modo di essere.


Miu Miu_Spring Summer_Adv Campaign_1.jpg Miu Miu_Spring Summer_Adv Campaign_2.jpg Miu Miu_Spring Summer_Adv Campaign_3.jpg


LINK UTILI


Miu Miu Musings: le foto della quinta edizione a New York


Miu Miu inaugura un nuovo monomarca nel cuore di Shenyang


Miu Miu presenta Madras: la nuova borsa must have della Maison


Miu Miu veste le vetrine per Natale 2011: il fascino regale delle corti francesi


Miu Miu presenta "Muta": il corto noir del progetto The Miu Miu Womens' Tales e la "Noir Sunglasses Collection"

  • shares
  • Mail