Pitti Bimbo 2012: il Rock Royalty di Ermanno Scervino Junior, la collezione invernale 2012/13

Rock Royalty con romanticismo è il mood della collezione Ermanno Scervino Junior autunno-Inverno 2012-13 presentata a Pitti Bimbo 74. Protagonisti i cappotti d'ispirazione montgomery della Royal Navy rivisitati in chiave rock.

ermanno scervino junior pitti bimbo 74_01 (1).jpg


Rock Royalty con romanticismo è il mood della collezione Ermanno Scervino Junior autunno-Inverno 2012-13 presentata a Pitti Bimbo 74.

Protagonisti i cappotti d'ispirazione montgomery della Royal Navy rivisitati in chiave rock, chiusi da alamari in metallo o da quelli più femminili a forma di fiocco, ma resi grintosi da piccole borchie. Ad interpretarli raffinati tessuti come il panno effetto plaid con righe e frange; la lana cotta melange e check; il velour e resca bicolore.


Sono un mix tra piumino e cappotto i capospalla trapuntati, d'ispirazione British, lavorati con lana cotta che ridisegna i motivi degradè sul nylon; e quelli con inserti in panno traforati a fiori,  laserature effetto pizzo e ricami militari. Trapunte anche per abiti e gonne di velluto color ottanio, delicatamente leziose se portate con maglie lavorata a' jour.


Accenni British nei tessuti maschili check - sui toni dell'ottanio, del cioccolato e del grigio - che rivisitano la forma del kilt per abiti e gonne resi femminili da applicazioni di rose. La maglieria trae ispirazione dal vintage, come la morbidissima lana grigio melange lavorata a trecce con applicazioni pizzo di lana su toni beige/argento; il mohair con rose drappeggiate; la riga militare con stemmi in macramè e cachemire a costa inglese "old sailor" e nelle maglie oversize.
Nuove le silhouettes create con un gioco di sovrapposizioni di maglia a rete, plissè, mohair e balze con dettagli in pelle crack silver e borchiette che rendono grintosi anche i capi più femminili.

Il look rockabilly è declinato anche nella felpa lurex con plissè dagli effetti sfumato glitter handmade, addolcita da inserti di pizzo valencienne. Ispirazione '60 per la felpa color zucca con interventi di pizzo vintage sui toni del blu e pervinca e una nuova interpretazione della camicia maschile che si fonde con la felpa, diventando estremamente femminile e divertente. I fiocchi di neve diventano ricami su felpa in toni rosa confetto e onion.

Un richiamo al mondo dei giochi, con maglie effetto peluches e voluminose gonne di tulle. Per le più grandi una pioggia di pailettes vintage per capi ricamati, per un look sport-chic di grande effetto. Colori: blu royal, pervinca, panna, grigio perla, beige, argento, nero, rosso, ottanio, cioccolato, rosa confetto, onion, zucca.


ermanno scervino junior pitti bimbo 74_01.jpg


LINK UTILI PITTI BIMBO


Pitti Bimbo 2011: Ermanno Scervino Junior presenta una collezione che gioca coi colori e le sovrapposizioni


Eventi bambini: Pitti Bimbo 2012 e Swarovski Elements


Eventi bambini: Pitti Bimbo 2012 e le nuove collezioni


Pitti Bimbo: Twin Set Girls presenta la collezione S/S 2012


Pitti Bimbo 73: il circo di C.P.Company Undersixteen e Blauer junior


Martina Stella sfila a Pitti Bimbo 73 con le bambine di Fracomina Mini

  • shares
  • Mail