Bulgari presenta l'orologio degli All Blacks: il Daniel Roth Endurer Chronosprint All Blacks

Il nuovo Bulgari Collezione Daniel Roth Endurer Chronosprint All Blacks è il risultato di un'inattesa collaborazione tra Bulgari e la squadra di rugby più famosa al mondo: i neozelandesi All Balcks. Le foto e il video dell'orologio.

All Blacks 2 (Large).jpg


Il nuovo Bulgari Collezione Daniel Roth Endurer Chronosprint All Blacks è il risultato di un'inattesa collaborazione tra Bulgari e la squadra di rugby più famosa al mondo: i neozelandesi All Balcks.

Una creazione di alta orologeria in edizione speciale, dotata di un'estetica fortemente evocativa, in cui si fondono raffinatezza tecnica, stile e resistenza. Il nuovo Bulgari Collezione Daniel Roth Endurer Chronosprint All Blacks riassume tutti gli elementi che accumunano Bulgari e la squadra di rugby più famosa al mondo.


Un segnatempo sofisticato, innovativo ed elegante dalle prestazioni d'avanguardia, oltre alle classifiche funzioni ore e minuti posizionate lungo un'asse leggermente decentrata, un movimento a carica manuale che alimenta una specifica funzione cronografica.


Il cronografo è utilizzato per misurare i tempi relativamente lunghi, espressi in ore e minuti, attraverso due lancette di diversa lunghezza montate su un unico asse. Le lancette corrono su un contatore con doppia indicazione ore e minuti. Questa funzione non può essere fermat, ma si azzera automaticamente premendo il pulsante ad ore 7.30. Questo porta le due lancette al punto di partenza e la nuova misurazione inizia all'istante.


L'estetica di questa edizione speciale All Blacks è stat creata nel rispetto dei valori della squadra neozelandese: la forma della cassa con le sue linee forti ma perfettamente integrate è realizzata in acciaio Staybrite, un trattamento che lo rende resistente alla corrosione.


La forma ellittica esprime la sua vocazione sportiva pur conservando l'assoluta raffinatezza tipica di tutte le creazioni di alta gamma. Sormontato da una lunetta concava avvitata alla cassa il Bulgari Collezione Daniel Roth Endurer Chronosprint All Blacks è caratterizzato da un quadrante originalissimo che riproduce uno dei simboli più noti del tatuaggio Maori: il Koru.


emblema di vita, crescita, forza, pace e rinascita, questo motivo esprime il rinnovamento perpetuo della leggenda degli All Blacks. I guerrieri Maori indossano questa decorazione come affermazione di virilità, di rinascita e di vita. Gli indici posti sul quadrante lucido color antracite, sono arricchiti con trattamento nero Superluminova per facilitare la lettura anche al buio.


All Blacks 1 (Large).jpg Black_Endurer_dos (Large).jpg Black_Endurer_cadran (Large).jpg Black_Endurer_soldat (Large).jpg


Il logo originale degli All Blacks è applicato sul retro della cassa, il cui fondello in vetro zaffiro semi trasparente rivela parte dell'affascinante movimento di alta orologeria. il cinturino in caucciù, chiuso da una fibbia ad ardiglione, presenta degli inserti in acciaio che ne assicurano la resistenza agli urti e all'usura. L'orologio è presentato in un box in pelle a forma di palla da rugby a grandezza naturale su cui è inciso il logo degli All Blacks.









LINK UTILI


Bulgari presenta la nuova applicazione "One Touch Luxury"


Bulgari Mon Jasmin Noir: il video del backstage dello spot con Rachel Weisz


Kirsten Dunst da Bulgari: l'eden party con l'attrice, volto della fragranza Mon Jasmin Noir


All Blacks: Ali e Mauro allenatori per un giorno


All Blacks: Steve Hansen nuovo coach


Milan e All Blacks a Milano: McCaw incontra Ambrosini, bagno di folla

  • shares
  • Mail