Gucci apre la nuova boutique a Varese e con la mostra "Bamboo Forever"

Gucci apre il suo primo negozio monomarca a Varese e celebra la nuova apertura con un cocktail party privato e la mostra "Bamboo Forever", un allestimento itinerante dedicato all'iconica borsa Bamboo e al suo singolare patrimonio storico.

Gucci Varese.jpg


Gucci apre il suo primo negozio monomarca a Varese. La boutique si trova nel centro storico della città, in Via del Cairo 1, in un palazzo d'epoca finemente ristrutturato e con elementi di pregio al suo interno, come colonne e soffitto a volte. Con una superficie di vendita pari a circa 200 metri quadrati, il nuovo negozio offre la gamma completa di prodotti di abbigliamento uomo e donna.

Gucci Varese_2.JPG


Nella serata di Giovedì 24 Novembre, Gucci celebrerà la nuova apertura con un cocktail party privato e la mostra "Bamboo Forever", un allestimento itinerante dedicato all'iconica borsa Bamboo e al suo singolare patrimonio storico.


L'esposizione ripercorre gli oltre 60 anni di storia della Bamboo bag - nata nel 1947 - e presenta modelli vintage degli archivi Gucci e fotografie storiche di celebrities con l'iconica borsa, tra cui Ingrid Bergman e Vanessa Redgrave. L'esclusivo allestimento nei negozi Gucci offre ai clienti l'opportunità di apprendere la storia di questa borsa iconica così come la sua importanza nella storia della moda, e al contempo di scoprire la "New Bamboo", la modernissima versione di questo classico, reinterpretato dal Direttore Creativo Frida Giannini.


Gucci Bamboo Display_particolare.jpg Bamboo bag in cavallino beige_1960.jpg


La mostra farà tappa il 24 Novembre nel negozio di via del Cairo a Varese e rimarrà aperta al pubblico fino a Sabato 26 Novembre. Il primo giorno dell'esposizione, un maestro artigiano dell'azienda fiorentina avrà il piacere di personalizzare i prodotti di pelletteria Gucci acquistati al momento o già di proprietà dei clienti.

  • shares
  • Mail