A-lab Milano: la nuova collezione "green power" per la Spring / Summer 2012

La foresta amazzonica come fonte d'ispirazione della nuova collezione spring - summer 2012 di A-lab Milano. Qui alcune immagini della nuova collezione!

alab look book pe 2012_14 (Large).jpg alab look book pe 2012_20 (Large).jpg


La foresta amazzonica come ultra-mondo letto attraverso i colori della natura, dove gli indios si nascondono tra immensi alberi, abitandone le cime e vivendo tra le luci e le ombre di questo immenso labirinto verde.


Un labirinto lussureggiante da cui A-lab Milano ha ripreso le storie e le sfumature per l'estate 2012, intercettandone il significato più vero, quel "green power" che riecheggia nelle stampe, nei tessuti e nelle forme. 

alab look book pe 2012_29 (Large).jpg A-lab Milano ss12-7 (Large).jpg A-lab Milano ss12-16 (Large).jpg


Metafora della sfida tra uomo e natura, tra reale e immaginario, A-Lab Milano propone la forza e la fierezza delle amazzoni, coperte da armature contemporanee, strutturate e scultoree, rese più femminili dalle stampe e dai ricami in perline e piume.


Il côté più romantico irrompe nel presente con sfumature pastello, ampie gonne lunghe e leggerissimi abiti drappeggiati in crêpe di seta, aprendosi a sottili e sensuali trasparenze.


Silhouette skinny per le giacche, i pantaloni e i tubini alternate ai volumi morbidi e leggeri degli abiti drappeggiati e delle camicie.


La collezione di A-lab Milano si racconta attraverso toni saturi e profondi: giallo, rosso e verde su superfici bianche o su capi color block, molte le stampe dai colori intensi, luminosi, acidi, rubati alle corolle dei fiori.


Un realismo selvaggio quello del marchio, interpretato da tessuti a contrasto: fresco-lana misto seta, cotone elasticizzato, jacquard effetto "pelo, leggerissimo crêpe di seta e jersey di lino stampato.

  • shares
  • Mail