Esprit lancia la limited edition 'Gostwyck Merino' per capi in lana eco-sostenibili

Esprit lancia all'interno della innovativa piattaforma Esprit Limited Edition, la nuova linea Gostwyck Merino, una capsule collection ecosostenibile.

esprit GROUP  merinos(Large).jpg  


Esprit lancia all'interno della innovativa piattaforma Esprit Limited Edition, nata per collaborazioni e progetti creativi e coinvolgenti, la nuova linea Gostwyck Merino, una capsule collection davvero speciale realizzata in collaborazione con l'australiana Gostwyck Farm.

Al centro di questo progetto vi è il costante impegno di Esprit verso la sostenibilità e la lana merino prodotta secondo criteri etici. Di recente l'azienda ha infatti battuto la concorrenza per assicurarsi l'esclusiva sulla lana di Gostwyck: una lana merino talmente morbida da poter essere scambiata per cachemire.

1_CABLE SWEATER (Large).jpg 2_COWL NECK SWEATER (Large).jpg


Lavorando a stretto contatto con Philip Attard, il proprietario di Gostwyck Farm, Esprit ha così avuto la straordinaria possibilità di utilizzare un prodotto eccellente che ha una storia ricca di ispirazione e valori veramente ecologici. 


La linea, che verrà lanciata in elezionati negozi internazionale a partire da settembre 2011, è costituita da quattro capi targati Ltd Edition: un pull con collo ad anello, un maglione a coste inglesi, un cardigan dalla linea essenziale e informale e un elegante abito scamiciato, tutti realizzati con lana merino Gostwyck. La mano effetto cachemire di questa lana garantisce perfetta vestibilità, ottima qualità ed estetica. Ogni capo è prodotto in edizione limitata.


3_DRESS (Large).jpg 4_FRONT OPEN CARDIGAN (Large).jpg

"Siamo entusiasti del rapporto di collaborazione instaurato con la Gostwyck Farm e siamo orgogliosi di essere la prima azienda a dare il proprio contributo per definire standard così elevati per la qualità e l'origine della fibra che utilizziamo per questa edizione limitata. I pullover Esprit realizzati con la lana merino Gostwyck hanno una mano eccezionale. Sapere che Esprit è anche impegnata nella difesa degli animali e della sostenibilità conferisce alla collezione un maggior senso di affermazione e risolutezza", ha dichiarato Colin Henry, Chief Product Officer di Esprit.

  • shares
  • Mail